Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: [real player] - mancato aggiornamento e tasti disabilitati dopo primo click  (Letto 2367 volte)

Offline piccolatigre

Ho un problema (e con me altre persone), e che per qualche motivo si presenta solo su uno dei due computer su cui utilizzo Firefox (quello dell'ufficio).
Succede su diversi siti, uno dei quali e' http://www.spesaonline.com.
In questo caso, ho la classica finestrella di ricerca prodotto, con tasto "cerca" sottostante. La prima volta che entro nella pagina, inserisco qualcosa nella finestrella e poi clicco "cerca", e la ricerca funziona regolarmente.
La seconda volta, il tasto sembra semplicemente inattivo, e devo ricaricare la pagina per farlo funzionare.
Lo stesso mi succede su altri siti che hanno simili funzionalita' di submit, o anche solo la scelta fra una serie di link (tipo forum, si clicca su un link che apre in popup una finestra, dopo il primo click i link si inattivano).
« Ultima modifica: 04 Marzo 2008 12:08:43 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: tasti disabilitati dopo primo click
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2008 14:03:23 »
Nel profilo dove non ti funziona hai estensioni installate ?
Quali sono ?
Ciao

Offline piccolatigre

« Risposta #2 il: 02 Marzo 2008 15:15:23 »
Nessuna estensione, solo un tema.

Offline cecca

« Risposta #3 il: 02 Marzo 2008 15:25:21 »
Quale?

Offline piccolatigre

« Risposta #4 il: 02 Marzo 2008 15:44:10 »
Sinceramente non ricordo (era un tema Modern, forse Phoenity) ma comunque ho rimosso tutto proprio per vedere se c'era incompatibilita' con qualche tema o estensione. Il problema e' rimasto, e comunque capita anche a miei conoscenti con FF "puliti" (no temi, no estensioni). Anche reinstallare le runtime Java non e' servito.

Offline piccolatigre

« Risposta #5 il: 03 Marzo 2008 11:00:36 »
Ho anche provato a disinstallare (e rimuovere la cartella Mozilla Firefox da Programmi) ma senza successo. Il problema si ripresenta. Ci sono altre cartelle che consigliate di rimuovere per una reinstallazione "pulita"?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 03 Marzo 2008 11:19:55 »

Offline piccolatigre

« Risposta #7 il: 03 Marzo 2008 11:31:52 »
Grazie della dritta. Ho fatto la reinstallazione pulita, ma il problema persiste.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #8 il: 03 Marzo 2008 13:48:11 »
Che firewall e che antivirus usi?

Offline piccolatigre

« Risposta #9 il: 03 Marzo 2008 14:26:08 »
Norton Corporate e un firewall hardware. Ma succede anche ad altre persone con configurazioni piu' "domestiche" (una fra tutte il firewall di Windows e AVG).

Offline piccolatigre

« Risposta #10 il: 04 Marzo 2008 08:41:35 »
Sono giunta alla conclusione che e' colpa dell'ultima versione di Real Player...  :shock:
La avevo in ufficio e non a casa, ieri sera l'ho aggiornata anche qui e ora FF mi fa questo stesso scherzo anche a casa...  :( (ovviamente, disinstallando RP, il problema cessa)
Mi rifiuto di pensare che non ci sia un modo per conciliare le cose  :) (a parte installare Real Alternative...)
« Ultima modifica: 04 Marzo 2008 09:03:31 da piccolatigre »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #11 il: 04 Marzo 2008 12:02:06 »
Mi sa che l'unica soluzione sia quella di installare Real Alternative o aspettare che il bug venga
risolto da quelli di Real.
Ciao
PS: cambio il titolo, magari con un titolo più evidente potrà servire ad altri utenti

Offline piccolatigre

« Risposta #12 il: 04 Marzo 2008 12:05:50 »
Si, confermo che disinstallando Real Player il problema si risolve, e non si ripresenta installando Real Alternative.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
questa ancora la dovevo vedere! :shock:

Offline miki64

• Moderatore
questa ancora la dovevo vedere! :shock:
... e speriamo che gli utenti di Real Player protestino numerosi contro il produttore, sennò sapete quante disinstallazioni ci saranno dell'incolpevole Firefox?