Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Consentire alla pagina web di accedere agli appunti  (Letto 4875 volte)

Offline clo

Consentire alla pagina web di accedere agli appunti
« il: 01 Marzo 2008 23:38:51 »
Ciao,
ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato risposte. Per scaricare film uso MIRC, quando prima usavo IE7 quando cliccavo sui both mi compariva il messaggio che compare nell'oggetto, con Firefox no. Mi sapete dare una mano. Grazie mille.
Scusate la domanda banale ma ho installato Firefox ieri sera ma l'impressione e' che mi sembra molto migliore rispetto a IE oltre che essere + veloce

Offline fabrixx

Re: Consentire alla pagina web di accedere agli appunti
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2008 08:54:21 »
Di mirc conosco solo il client per chattare.
Se fosse questo prova a cercare anche nel loro forum problemi di incompatibilità con firefox
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=168877
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=251671
In tal caso prova, se non lo hai gia fatto ad aggiornare mirc, ho letto che le ultime versioni risolvono in tal senso.

No so cosa sia un both.

Se non è quel mirc indica a cosa ti riferisci e cosa siano i both.

Ciao  :)

Offline clo

« Risposta #2 il: 02 Marzo 2008 22:11:05 »
Ciao e grazie x la risposta ma non ho risolto
cerco di spiegarmi meglio, perchè nei forum che mi hai indicato non ho trovato nulla.
Da Mirc  facendo il list mi scrive qual'è la pagina web da aprire e mi compare questa videata

Nick Bot             #Pack Size File
ExPo|ExPreSS|01 #27 697M nomefile.tar 
ExPo|ExPreSS|02 #28 697M nomefile.tar 
ExPo|ExPreSS|03 #27 697M nomefile.tar 
ExPo|ExPreSS|04 #27 697M nomefile.tar 
ExPo|FaSt|10 #6 0B [NO Description (nomefile.tar)

con IE7 cliccando sul nick both che mi interessa scaricare mi compare il messaggio "Consentire alla pagina web di accedere agli appunti" cliccando su consenti accesso e ritornando su Mirc e facendo incolla mi porta questo /msg ExPo|ExPreSS|01 xdcc send #27 dando invio mi permette di scaricare il film.
Su Firefox invece quando clicco sul nick bot non fa assolutamente nulla.
Altra domanda, se posso, perchè quando clicco sull'indirizzo http invece di aprirmelo con Firefox continua ad usare IE ?

Grazie mille.

« Ultima modifica: 02 Marzo 2008 23:57:03 da Sokak »

Offline fabrixx

« Risposta #3 il: 02 Marzo 2008 22:50:32 »
Non conosco questo sistema di scaricamento file (ne ho solo sentito parlare) ma da quello che vedo non mi sembra propriamente lecito.

Da quello che ho capito IE7 ti permette con un qualche script di incollare nella clipboard quel link e firefox no.
Credo che il comportamento di firefox in termini di sicurezza sia più apprezzabile.

D'altronde è probabile che dal menù contestuale (click col destro su quei link) di firefox sia possibile eseguire la stessa operazione (Copia indirizzo).

Per la seconda domanda: ti accade solo con quel link o con tutti gli http?

edit by fabrixx: Ho rimosso il link che a avevi inserito dato i contenuti non leciti

« Ultima modifica: 02 Marzo 2008 23:04:10 da fabrixx »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #4 il: 03 Marzo 2008 00:04:09 »
Perché ie7 è il browser predefinito di sistema?

Controlla nelle opzioni di Firefox se è il predefinito, e se compare la sua icona nel menù start, invece di quella di ie.

Scrivere un comando dcc non mi sembra una fatica esagerata: può anche darsi che il modo in cui mirc gestisce la comunicazione con gli appunti di windows sia una cosa proprietaria e dedicata a ie.

Credo comunque che mirc vada a invocare direttamente l'eseguibile di explorer, e quindi ogni tentativo sia vano.

Sembra più nello specifico un problema di mirc comunque: se riesci a risolvere la questione di Firefox come browser predefinito, non dovresti avere più problemi.

Prova l'estensione chatzilla per accedere a questi canali "problematici" (non garantisco che sia la soluzione)

Occhio agli indirizzi e nomi di file che posti, per favore: penalmente parlando, qui siamo noi che ci prendiamo le responsabilità.

Offline clo

« Risposta #5 il: 03 Marzo 2008 18:42:43 »
Grazie delle risposte ora ci provo, credetemi non volevo crearvi problemi.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #6 il: 03 Marzo 2008 19:58:12 »
Non importa! ;)

Basta che risolvi, in fondo qui la priorità è l'assistenza! :P

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #7 il: 04 Marzo 2008 14:36:30 »
Sarebbe anche bello parlare molto poco di pirateria visto che di questo si tratta :)