Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: firefox troppo lento  (Letto 6759 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Foxermind

  • Post: 26
Re: firefox troppo lento
« Risposta #15 il: 03 Marzo 2008 13:29:57 »
Prova ad escludere dalla scansione antivirus la tua cartella del profilo e vedi se le cose migliorano.

puoi darmi per favore qualche indicazione orientativa su come fare, anche solo dove andare a cercare, nelle impostazioni dell'antivirus o di xp?


Riguardo ad ad block non dipende da lui perchè anche chiudendolo non cambia nulla.

Per ora ho passato segnalibri, cookie e pass nel nuovo profilo, e va tutto bene ma vorrei individuare lo stesso il problema del perchè si comporta così il profilo di default.
« Ultima modifica: 04 Marzo 2008 04:36:44 da Foxermind »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: firefox troppo lento
« Risposta #16 il: 03 Marzo 2008 13:41:13 »
Dovresti cercare nelle opzioni (o meglio, nel manuale online) di panda "esclusione cartelle" o qualcosa di simile.

Qui trovi la lista xfiles aggiornata.

Zappa pure i filtri vecchi, e tieni solo questa, va che una meraviglia.
« Ultima modifica: 03 Marzo 2008 13:45:17 da Sokak »

Offline Foxermind

  • Post: 26
Re: firefox troppo lento
« Risposta #17 il: 04 Marzo 2008 12:56:02 »
Dovresti cercare nelle opzioni (o meglio, nel manuale online) di panda "esclusione cartelle" o qualcosa di simile.

Qui trovi la lista xfiles aggiornata.

Zappa pure i filtri vecchi, e tieni solo questa, va che una meraviglia.

ieri mattina ho creato un nuovo profilo ed andava tutto bene, poi dopo una giornata di serenità ieri sera all'improvviso è ricominciato lo stesso problema che ho sul vecchio profilo e che ho gia spiegato.

in questo nuovo profilo che ho creato non ho riportato gli elementi aggiuntivi del vecchio quindi non ho ad block quindi è da escludere una sua colpa (o no?)

ho provato a cercare nella guida come escludere le cartelle ma non ho trovato nulla, forse non è possibile farlo (è un firewall integrato quindi non molto personalizzabile forse)

uff sono depresso avere l'adsl e metterci un minuto ogni volta che devo aprire una pagina è da suicidio  :shock:
« Ultima modifica: 04 Marzo 2008 17:40:25 da Foxermind »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: firefox troppo lento
« Risposta #18 il: 04 Marzo 2008 14:07:57 »
Domanda bizzarra: hai Vista, o un windows a 64 bit?

Offline Foxermind

  • Post: 26
Re: firefox troppo lento
« Risposta #19 il: 04 Marzo 2008 15:01:26 »
bizzarra ma legittima  :lol: no un tranquillissimo XP pro a 32 bit di cui sono unico utente
« Ultima modifica: 04 Marzo 2008 17:39:50 da Foxermind »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: firefox troppo lento
« Risposta #20 il: 04 Marzo 2008 18:42:40 »
Assurgiamo ai limiti dell'improbabile: se nelle proprietà del collegamento di firefox lo imposti per essere eseguito in modalità compatibile con win98, cambia qualcosa?

Offline Foxermind

  • Post: 26
Re: firefox troppo lento
« Risposta #21 il: 05 Marzo 2008 01:54:37 »
Assurgiamo ai limiti dell'improbabile: se nelle proprietà del collegamento di firefox lo imposti per essere eseguito in modalità compatibile con win98, cambia qualcosa?

scusa l'ignoranza dove trovo queste impostazioni? nelle opzioni di FF non le ho trovate (uso la versione 2.x di FF)

cmq ho individuato il processo che mi impalla FF è AVENGINE.EXE un processo legato a panda che evidentemente entra in qualche modo in conflitto con FF (ho guardato nel task manager) resta sempre da capire cosa si accumula in circa 8 ore di uso continuato che poi mi rende il profilo inutilizzabile, ormai devo fare così: al mattino mi creo un profilo nuovo, mi copio i vari file di bookmark, pass e impostazioni e vado avanti fino a che non si impasta tutto di nuovo (a sera in genere)

Però devo riuscire a capire cosa succede. Proverò a fare anche una scanzione con Hijack per vedere cosa esce fuori  :(
« Ultima modifica: 05 Marzo 2008 02:13:27 da Foxermind »

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: firefox troppo lento
« Risposta #22 il: 05 Marzo 2008 09:12:32 »
Non sarebbe più semplice cambiare antivirus? :lol:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: firefox troppo lento
« Risposta #23 il: 05 Marzo 2008 11:18:22 »
Non sarebbe più semplice cambiare antivirus? :lol:
E non è una battuta: spesso in passato abbiamo avuto utenti con grossi problemi con gli antivirus Panda, Norton e Kaspersky.   ;)

Offline Foxermind

  • Post: 26
Re: firefox troppo lento
« Risposta #24 il: 05 Marzo 2008 12:52:58 »
Non sarebbe più semplice cambiare antivirus? :lol:

esistono altri antivirus?  :lol: e non è una battuta nemmeno la mia  :lol:

panda è l'unico antivirus veramente efficace prima di questo ne ho provati, anni fa, tantissimi da norton a mcfee e mi sono ritrovato sempre infettato, da quando ho panda non so più cosa significa violazione del mio pc.

Cmq gli antivirus sono sempre problematici, la questione non è che panda da problemi con FF, altrimenti tutti li avrebbero, ma che nel mio caso c'è qualcosa che si satura e non permette la corretta interazione tra browser e antivirus, per esempio adesso va tutto benissimo perchè ho creato il profilo nuovo, entro stasera arriverò di nuovo al "firefox non risponde" ogni volta che apro le pagine perchè ci sarà AVENGINE.exe che lavorerà come un pazzo.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: firefox troppo lento
« Risposta #25 il: 05 Marzo 2008 13:00:31 »
IO uso AVG e non ho problemi, per cui non posso che consigliartelo (anche eprchè, contrariamente a Panda, è pure gratuito...)

Per il resto non saprei dirti: non so se tutti quelli che hanno Panda hanno anche problemi con FF o solo alcuni... Ma anche se fossero solo pochi non vedo perchè non consigliarti un'accoppiata testata, funzionanete e sicura con AVG+FF... :wink: Nel senso che saresti comunque coperto dai virus e senza grossi rischi di incompatibilità dfra i software....

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: firefox troppo lento
« Risposta #26 il: 05 Marzo 2008 13:07:30 »
Una curiosità: ma hai per caso installato il Google Desktop Search?

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: firefox troppo lento
« Risposta #27 il: 05 Marzo 2008 13:22:10 »
...esistono altri antivirus?  :lol: e non è una battuta nemmeno la mia  :lol:...

In verità ti dico: anche io ero un Pandista. Lavora bene, non c'è che dire.

Solo che, dopo un po' che ce l'hai, forse per microerrori negli aggiornamenti, tende a farsi sempre più "pesante".

Ero arrivato ad avere 4 minuti di avvio sul mio pentium 4 con 512 mega di ram: ero passato a panda per ridurre i tempi di avvio dai 12 netti del Norton 2002, e poi sono passato ad Avast(due puliti, inclusa la selezione del sistema operativo al boot).

Prova a disinstallarlo, pulire il registro da tutte le chiavi relative a Panda, e a scaricarlo aggiornato se proprio lo vuoi tenere: dovrebbe darli "nuova vita" fino al prossimo incriccamento.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.