Non sono utente Mac e quindi ti chiedo solo di fare qualche precisazione che potrà tornare utile a chi vorrà aiutarti
(e magari possiede un Mac per verificare l'eventuale problema)
Hai già provato avviando FF in safe-mode ?
Hai già provato con un Nuovo Profilo ?
Nello specifico c'è qualche servizio in particolare di Yahoo che fa chiudere FF ?
C'è qualche operazione in particolare che fa chiudere FF (click su un link, submit di una form, eccetera... )
Ciao
grazie intanto per l'interessamento
devo rispondere che non ho fatto i due test di cui parli, semplicemente perchè, nonostante tanti anni di mac, ho una paura innata del Terminale, nel senso che ho paura di fare al suo interno una mossa sbagliata e così giocarmi l'equilibrio che ho costruito nel mio mac in tanto tempo
devo dire invece che ho fatto un'altra prova, più "semplice"
ho provato ad entrare in yahoo e usenetserver, che ripeto ho utilizzato tranquillamente fino a pochi giorni fa, con tutti i browsers che ho , opera-navigator-shiira-seamonkey-icab, e tutti si chiudono appena mi si apre mezza pagina di usenets. o appena provo ad entrare nella pagina mail di yahoo.
con internet explorer di mac, (5.2) invece mi dice che non è disponibile il plugin di shockwave flash , ma la pagina di usenet si apre
lasciando in bianco uno spazio dove dovrebbe esserci una immagine in movimento, e per yahoo si apre una pagina spoglia e mi dice di aggiornare il browser con firefox o opera
a questo punto di certo il problema non sta in firefox, ma potrebbe essere un plugin che improvvisamente è impazzito o che si è reso necessario solo negli ultimi giorni
devo comunque venirne a capo su firefox, visto che lo uso per il 98% del mio navigare
grazie