Il mio pc ha in dual boot Windows XP e Ubuntu 7.10; Windows XP era pre-esistente, e da anni uso Thunderbird.
Ho seguito le istruzioni indicate in ThunderFAQ.pdf
"Come condividere la posta tra Windows e Linux?"Sono riuscito a spostare senza problemi il profilo di Thunderbird (Windows) dalla partizione C alla partizione di scambio dati D. Thunderbird funziona regolarmente, e sono accessibili sia le vecchie e-mail sia gli account di posta, le estensioni e la rubrica.
Ho avviato Ubuntu ed ho completato le operazioni indicate nelle FAQ (copia del file prefs.js,...).
Thunderbird (Ubuntu) funziona, sono accessibili le vecchie e-mail e gli account di posta, ma non la rubrica e le estensioni.
Per quanto riguarda la rubrica, potete indicarmi come fare? Non vorrei soltanto importarla da Thunderbird (Windows), ma condividerla tra i due Thunderbird, così come le e-mail, in modo che una variazione alla rubrica effettuata lavorando in Ubuntu sia visibile anche in Windows (se possibile).
Per quanto riguarda le estensioni, non c'è problema a scaricarle ed installarle. Però, ho notato (modificando il file prefs.js secondo le istruzioni) che ci sono decine di righe che si riferiscono alle estensioni installate sotto Windows, e che hanno path che puntano alla partizione C. E' necessario che le elimini, oppure possono coesistere con le nuove impostazioni? Ovviamente, preferirei metterci le mani il meno possibile...
Grazie per l'aiuto e complimenti ai redattori di ThunderFAQ.pdf : è veramente ben fatto.