Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: correttore ortografico non va sul blog  (Letto 1122 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Iome

  • Post: 37
correttore ortografico non va sul blog
« il: 25 Gennaio 2008 22:52:53 »
ciao
ho un problema con il correttore ortografico in FireFox. Il correttore ortografico funziona normalmente sui forum (nei moduli per scrivere il messaggio) ma sul blog invece non mi va proprio. Mentre scrivo l'articolo mi sottolinea gli errori, ma se voglio un controllo ortografico sull'articolo finito non mi va proprio. Uso un blog wordpress.

Firefox 2.0.0.11

ciao e grazie!

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: correttore ortografico non va sul blog
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2008 13:46:18 »
ma se voglio un controllo ortografico sull'articolo finito non mi va proprio.

Come fai di solito per ottenere questo controllo ?

Offline Iome

  • Post: 37
Re: correttore ortografico non va sul blog
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2008 15:35:11 »
ciao Fabrixx

per il blog: clicco sul pulsante "controllo ortografia" di FireFox, dopodichè mi avvisa che nell'articolo sono presenti troppe parole sospette e quindi saranno segnalati solo i primi errori, faccio ok, ma rimane puntato sul controllo ortografico, infatti se faccio click in una parte qualunque del testo, dal menù contestuale leggo solo "Interrompi controllo ortografico" (e rimane parecchio così). Se faccio "Interrompi controllo ortografico" non ho alla fine nessuna parola evidenziata come errore.

Sul modulo di un forum invece, dopo la scritta che mi avvisa che saranno segnalati solo i primi errori, e dopo aver fatto ok, dopo un paio di secondi ho tutti i 100 primi errori evidenziati.

Comunque anche questo limite dei 100 errori è un pò un problema.

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: correttore ortografico non va sul blog
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2008 15:59:54 »
Utilizzi per caso una qualche estensione che ti gestisce il controllo ortografico, oltre a quello standard di firefox?



Offline Iome

  • Post: 37
Re: correttore ortografico non va sul blog
« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2008 16:22:42 »
no niente

comunque per il momento ho risolto passando l'articolo con il correttore di word, poi l'ho riporto sul blog - anche se non è il massimo, per ora è l'unica cosa 

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: correttore ortografico non va sul blog
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2008 01:05:44 »
Al massimo puoi usare -sempre come work around- Windows Live Writer, estremamente comodo quando si vuole pubblicare qualcosa sul blog :)
http://windowslivewriter.spaces.live.com/

Ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.