Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: note in messaggio email  (Letto 5395 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: note in messaggio email
« Risposta #15 il: 17 Gennaio 2008 13:50:15 »
@mp76: il protocollo Imap consente la gestione di alcuni "flag", alcuni universali (risposto/non risposto, letto/non letto ecc.), altri personalizzati (sono le "etichette" di Thunderbird, tipo "Importante" ecc.). MailRedirect usa lo stesso sistema delle etichette.
Questi dati sono tutti del tipo "booleano", cioè vero/falso, quindi inutilizzabili per inserire delle note. Per saperne di più, cfr.

http://openskills.info/infobox.php?ID=844
Sito sviluppo estensioni
http://deflexion.com/2006/05/server-side-message-labels
http://www.ii.com/internet/messaging/imap/isps/#keywords

@cecca e miki64: per i motivi che ho detto prima, non credo sia possibile, almeno per le mie limitate conoscenze tecniche.
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2008 13:08:09 da klades »

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: note in messaggio email
« Risposta #16 il: 17 Gennaio 2008 13:52:46 »
@cecca e miki64: per i motivi che ho detto prima, non credo sia possibile, almeno per le mie limitate conoscenze tecniche.

Vai tranquillo.... ti possiamo anche lasciare una settimana per studiare, ma poi l'estensione....s'ha da fare! :lol:

Scherzi a parte: immaginavo fosse una cosa difficile o irrealizzabile, altrimenti credo che ci avrebbe anche pensato il realizzatore di Xnote... Certo che la cosa a me farebbe parecchio comodo e vedo che non sono il solo... Per cui spero proprio che prima o poi...

Offline mp76

  • Post: 31
Re: note in messaggio email
« Risposta #17 il: 27 Gennaio 2008 17:27:10 »
ho trovato la soluzione!!!  :D
Reminder fox
1) attivando la sincronizzazione via ftp
2) attaccando l'email al promemoria!!!
Finalmente!!!
 :D

Ciao

Pasquale

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Re: note in messaggio email
« Risposta #18 il: 28 Gennaio 2008 10:37:16 »
Uhmmm... appena posso metto sotto qualcuno e mi faccio spiegare questa cosa della sincronizzazione via FTP, che non ho capito ignoro totalmente.

Comunque ricordo a chi mi legge che l'estensione ReminderFox è scaricabile in italiano da qui.

Offline mp76

  • Post: 31
Re: note in messaggio email
« Risposta #19 il: 28 Gennaio 2008 10:54:10 »
Prasticamente non viene salvato il testo nel messaggio ma su un file via ftp...
Mi chiedo... si potrebbe modificare xnote per fare la stessa cosa? Sarebbe un primo passo.
Che ne dite?

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: note in messaggio email
« Risposta #20 il: 28 Gennaio 2008 13:54:38 »
Di chiedere all'autore di Xnote!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Re: note in messaggio email
« Risposta #21 il: 28 Gennaio 2008 22:21:21 »
Già fatto da un bel po' di tempo.
Nessuna risposta...  :(

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: note in messaggio email
« Risposta #22 il: 30 Gennaio 2008 14:10:46 »
Oggi sono un filino fuso, ma.... cosa c'azzecca questo discorso di ReminderFox con quello che speravamo di ottenere con Xnote?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Re: note in messaggio email
« Risposta #23 il: 30 Gennaio 2008 14:22:04 »
cecca, lo ha scritto mp76 (ReminderFox è un'estensione per TB , non solo per FF   ;) )
ho trovato la soluzione!!!  :D
Reminder fox
1) attivando la sincronizzazione via ftp
2) attaccando l'email al promemoria!!!

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: note in messaggio email
« Risposta #24 il: 30 Gennaio 2008 14:41:16 »
Appunto... non mi pare sia simile a Xnote... :lol:
Comunque darò un'occhiata per vedere se fa al caso mio... :lol:

Offline mp76

  • Post: 31
Re: note in messaggio email
« Risposta #25 il: 30 Gennaio 2008 15:46:12 »
Appunto... non mi pare sia simile a Xnote... :lol:
Comunque darò un'occhiata per vedere se fa al caso mio... :lol:
L'ultimo ReminderFox per TB permette di associare un promemoria/compito ad ogni email!
Non credo sia possibile dall'email aprire il compito/promemoria (o almeno non ci sono riuscito), ma dall'elenco dei promemoria/compiti vedi tutte le email associate. Forse è meglio così a primo colpo d'occhio vedi solo le email ai quali hai associato un compito...
Comunque non vi nego che se xnote salvasse i dati almeno via ftp (visto che su imap non sembra fattibile) per la sincronizzazione, così come fa ReminderFox, sarebbe meglio.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: note in messaggio email
« Risposta #26 il: 30 Gennaio 2008 19:19:24 »
Vado un filino offtopic.

So che è comodo avere note con frizzi e lazzi... Ma, restando nel solo testo puro in uscita, per amor di netiquette, in teoria una nota te la ficchi tra due separatori arbitrari, o al fondo tipo firma dopo una breve fila di "-"

-----
Nota:

So che ciò non interesserà a molti, ma anche avendo l'adsl, penso tuttora a chi è meno fortunato di me.
E a chi mi dice che non è interessato perché c'ha tutti li amici con l'aiddiesseeell, ricordo che una semplice nota a pié, almeno credo, sia meno una rottura di scatole di frizzi e lazzi formattati che su altri client di posta non visualizzerebbero mai come ideati in originale...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Re: note in messaggio email
« Risposta #27 il: 31 Gennaio 2008 06:53:05 »
So che ciò non interesserà a molti, ma anche avendo l'adsl, penso tuttora a chi è meno fortunato di me.
E a chi mi dice che non è interessato perché c'ha tutti li amici con l'aiddiesseeell, ricordo che una semplice nota a pié, almeno credo, sia meno una rottura di scatole di frizzi e lazzi formattati che su altri client di posta non visualizzerebbero mai come ideati in originale...
Interessa, invece.
Vedi, Sokak, il problema non credo sia avere un editor di note che ci consenta grassetto o font colorati o altri frizzi e lazzi.
Il problema credo sia quello di avere l'opportunità di inserire nel corpo della e-mail (o come allegato, al limite) delle note di testo.
E che tali note di testo non si perdano se visualizziamo quella e-mail con altri PC (non dico con altri programmi di posta elettronica, ma almeno con altri PC).
Ad esempio, se disinstallo X-Note perdo la nota inserita in una e-mail e questo non va bene.

Offline mp76

  • Post: 31
Re: note in messaggio email
« Risposta #28 il: 31 Gennaio 2008 10:29:59 »
Interessa, invece.
Vedi, Sokak, il problema non credo sia avere un editor di note che ci consenta grassetto o font colorati o altri frizzi e lazzi.
Il problema credo sia quello di avere l'opportunità di inserire nel corpo della e-mail (o come allegato, al limite) delle note di testo.
E che tali note di testo non si perdano se visualizziamo quella e-mail con altri PC (non dico con altri programmi di posta elettronica, ma almeno con altri PC).
Ad esempio, se disinstallo X-Note perdo la nota inserita in una e-mail e questo non va bene.
Infatti, non interessano anche a me i frizzi e lazzi, ma semplicemente una "nota" associata ad un'email e visibile ovunque mi trovi.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: note in messaggio email
« Risposta #29 il: 31 Gennaio 2008 15:04:25 »
In effetti... Io vorrei solo un Xnote che lavori a livello di server tutto qui...
Il resto non è per me praticabile o comunque non è quello che cerco...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.