Autore Topic: Nuovo layout Forum  (Letto 30051 volte)

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Re: Nuovo layout Forum
« Risposta #45 il: 14 Gennaio 2008 17:42:51 »
Allora, in effetti il risultato ottenuto dal pulsante e quello ottenuto inserendo manualmente l'URL sono uguali.
La differenza è semplicemente che quello ottenuto attraverso il pulsante non mostra gli avvisi (N.B.: avvisi, non errori) mentre quello ottenuto inserendo manualmente l'URL li mostra.

Avvisi:
Citazione
Questo parametro è utile per attivare la rigorosità del validatore dei CSS. In ogni caso il validatore restituirà due tipi di messaggi: errori ed avvisi. Gli errori vengono segnalati quando il foglio di stile CSS oggetto di verifica non rispetta le specifiche CSS. Gli avvisi sono differenti dagli errori in quanto questi non rientrano in problematiche relative alla violazione della specifica. Il loro compito è di avvisare lo sviluppatore di CSS che alcuni punti potrebbero essere pericolosi e potrebbero causare strani effetti in alcuni browser e/o programmi di navigazione

Ciao :)

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #46 il: 14 Gennaio 2008 17:58:40 »
Grazie per la cortese e rapida risposta.

Se tutti gli utenti fossero come me, avreste il doppio di lavoro! :)

Offline Almotasim

« Risposta #47 il: 14 Gennaio 2008 21:40:50 »
Tornando su un argomento che qui ho già riproposto, come alternativa a quanto là detto si potrebbe anche mettere, sempre nella parte alta della finestra di composizione dei post, una scritta del tipo

--------------------------------------------------------------------------------------------

Attenzione: prima di aprire una nuova discussione, clicca qui.

--------------------------------------------------------------------------------------------

Il link farebbe "espandere" sotto alla scritta un riquadro simile:

Molti problemi o informazioni sui prodotti Mozilla sono già stati trattati nel forum per cui, prima di fare la tua domanda, sei cortesemente pregato di:

Se queste verifiche dovessero rivelarsi infruttuose, sei inoltre pregato di dare alla tua discussione un titolo pertinente ed esplicativo del tuo problema, così da facilitare le future ricerche degli altri utenti.

Grazie per la collaborazione.

edit Underpass: ho ridotto un po' la lunghezza delle linee perché magari non tutti hanno un monitor a 1600 * 1200 ;)
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2008 00:06:18 da miki64 »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #48 il: 14 Gennaio 2008 23:30:02 »
Per le icone personalizzate per ogni board:

Credo che Custom Board Icons dovrebbe fare alla bisogna.

Tant'è che include un meccanismo failsafe: in caso di problemi con le icone personalizzate, ripristina la visualizzazione dell'icona di default.

Dovrebbe essere quindi sufficientemente sicuro.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #49 il: 14 Gennaio 2008 23:32:35 »
E bravo Sokak. Caffè pagato :)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #50 il: 15 Gennaio 2008 00:16:45 »
Bisognerebbe anche auspicare l'upgrade di questo per stimolare la reticenza di certi utenti a spiegarsi con più di tre parole.

Questo potrebbe tornare utile a chi vuole seguire delle discussioni senza per forza doverci rispondere prima (per vederle nelle unreadreplies)

Per bloccare i gridatori folli questo andrebbe bene (devo provarlo, forse va sulla 1.1.4)...

Offline grillaio

« Risposta #51 il: 15 Gennaio 2008 13:38:00 »
Dove sono finiti i link "mostra gli ultimi messaggi non letti" e "mostra le risposte alle tue discussioni"?

io ne sento molto la mancanza, insieme al pulsante per tornare alla home di mozillaitalia.it

spero li ripristiniate.

Aggiungo che i link in alto a sinistra al forum non danno più l'idea di una successione di directory, ma sembrano più schede separate o link per pagine autonome una dall'altra... io userei un separatore anche molto elementare tipo >, anzichè la barretta verticale... intendo dire non più:

Forum Mozilla Italia  |  Attività dell'associazione  |  Altro  |  Nuovo layout Forum

ma

Forum Mozilla Italia  >  Attività dell'associazione  >  Altro  >  Nuovo layout Forum

Grazie comunque dell'ottimo lavoro...
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2008 13:41:43 da grillaio »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #52 il: 15 Gennaio 2008 14:23:05 »
#Sokak si permette di sottolineare che gli admin del forum (le dita di una mano sono già troppe per contarli) si stanno facendo un mazzo a baionetta per riportare all'antico splendore.

Si permette anche di pregare quindi chicchessia di rispettare il lavoro in corso che, data la vita lavorativa e sociale nonché i periodi di riposo necessari alla sopravvivenza, procede al ritmo che può.

Si permette in ultimo di ricordare che appurato che in molti sentono la mancanza di quei link ed è stato appurato e controprovato, che qui vanno segnalate eventuali nuove migliorie da inserire nel forum, o eventuali bug/problemi riscontrati.

Contraddicendo quanto appena detto, si permette infine di chiedere scusa a tutti coloro che si ritenessero offesi dalle sue considerazioni.

Grazie.#

Offline Almotasim

« Risposta #53 il: 31 Gennaio 2008 23:56:16 »
Scusate se insisto, ma vista la "recrudescenza" in questi ultimi giorni di "topic richiedenti semplici quesiti da FAQ", torno su quanto già qui proposto con un'ulteriore aggiunta:

Attenzione: prima di aprire una nuova discussione, clicca qui.

Il link farebbe "espandere" sotto alla scritta un riquadro simile:

Molti problemi o informazioni sui prodotti Mozilla sono già stati trattati nel forum per cui, prima di fare la tua domanda, sei cortesemente pregato di:

Se queste verifiche dovessero rivelarsi infruttuose, sei inoltre pregato di dare alla tua discussione un titolo pertinente ed esplicativo del tuo problema, così da facilitare le future ricerche degli altri utenti.

Grazie per la collaborazione.

« Ultima modifica: 01 Febbraio 2008 00:07:26 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #54 il: 01 Febbraio 2008 00:02:07 »
Devi avere pazienza perché c'è una persona che ci sta lavorando su.
La tua idea a me piace (ma piace anche quando appare un avviso che si sta per rispondere in una discussione nella quale non si posta da tot. giorni fa e quindi occorre valutare se è opportuno inserire una risposta), ma la persona che si sta occupando di questo è impegnatissima.

(io non vedo l'ora che vengano ripristinati i pulsanti degli unread topics).

Offline Almotasim

« Risposta #55 il: 01 Febbraio 2008 00:21:47 »
Devi avere pazienza perché c'è una persona che ci sta lavorando su.

Scusami se ti sono sembrato impaziente, la mia è una semplice proposta: dato che è da un po' che il layout del forum "si è stabilizzato", pensavo che per il momento tutti i suggerimenti e le le segnalazioni qui presenti fossero stati temporaneamente accantonati, e volevo solo rammentare una (ipotesi di) modifica che, magari solo dell'1%, ma potrebbe comunque evitarvi di rispondere a certe domande che, credo, ormai vi sognate anche di notte... :D

Ti ringrazio per l'info! :wink:

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #56 il: 01 Febbraio 2008 20:42:16 »
Faccio up anche io! ^_^

Ovviamente *non* sono riuscito ancora a combinare niente.

Tempo scarso, scarsissimo (devo fare lezione di photoshop base a un corso di fotografia! =_=)

Richiesta: qualcuno mi può imballare i file del tema attualmente in uso?

Ho installato una smf di prova (1.1.4, nessuna mod), se riesco a sottrarre qualche altra ora al sonno, paciocco direttamente sul tema!

(magari installo anche le mod suggerite per vedere che non incricchino tutto)

Non mi pronuncio neanche più su un possibile tempo di esecuzione, per ovvii motivi...

Mi bolle altro nella cabeza, ma aspetterò che il forum sia definitivamente stabile come prima prima di favellare...

Byez!

Offline prometeo

• Moderatore
    • https://www.tenutamontescosso.it/
« Risposta #57 il: 06 Febbraio 2008 14:47:00 »
1) ho visto in altri forum basati su SMF (ad esempio ubuntu-it.org e debianizzati.org) che è presente un tasto, nell'ultima colonna di ogni sezione, che porta in automatico all'ultimo messaggio della discussione:
Non porta all'ultimo messaggio, ma esegue la stessa operazione del nostro "nuovo". Oppure per gli utenti registrati l'operazione è diversa? Puoi mandarmi una copia del link in pm (basta la parte ".html#....")?
2) troverei più comodo se il tasto in homepage del forum fosse in cima e non in fondo (così come è già nelle singole sezioni)
Se proprio ne sentite la necessità, penso si possa fare semplicemente.
Ciao, Giacomo.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #58 il: 06 Febbraio 2008 22:02:18 »
Sì, hai ragione è la stessa operazione di "nuovo". Però utilizzata in maniera assoluta su un topic letto porta all'ultimo post, il che mi pare molto utile! ;)

Per il tasto "marca come letto": parto dal pensiero che se voglio marcare il forum come letto non vorrei dover scorrere tutte le sezioni  :)

Grazie!

S.

Offline p060477

« Risposta #59 il: 07 Febbraio 2008 08:20:56 »
..mi raccomando il pulsante "mostra le risposte ai tuoi messaggi"..!!
grazie a tutti!!
luca