Non avendo idea di come cambierà il layout (magari avete già in programma modifiche simili a quelle che sto per elencare), mi permetto le seguenti osservazioni
:
- lo sfondo a ricordo del vecchio layout mi sembra doveroso (grazie ad
Underpass, io mi ci ero fatto pure il tema per
FF in tema…
), però la sfumatura di colore (che va "a perdersi nel fondo bianco") la farei meno accentuata:
- il cordiale saluto è al maschile:
E le signorine?
Peraltro - come son certo sapete - il galateo vorrebbe che, nelle formule di saluto, ci si rivolga prima a loro…
E' vero che il "classico sostantivo" sottinteso (
utente) è indeclinabile (ma non lo è
visitatore…), e che una forma plurale (
Benvenuti!) cozzerebbe con
Accedi o registrati (per cui si dovrebbe passare ad un più burocratico
Accesso al sito – Registrazione), ma forse si può trovare una formula migliore...
- i pulsanti li farei un po' più grandi e cambierei le icone (le ho sempre trovate - per così dire - un po' "spente"), inoltre scriverei le parole con l'iniziale maiuscola:
- la "barra per l'accesso"
non la metterei in fondo: lo so che in alto c'è già il link
Accedi e che una doppia possibilità di accesso (ad inizio e fondo pagina) è ormai una consuetudine in parecchi siti ma, premesso che tale "doppia possibilità" è preferibile all'averne una sola, metterei in alto la "barra" ed in basso il link
Accedi.
- il celestino scelto secondo me non è il massimo, credo che a lungo andare risulti affaticante per la vista (il nero dei caratteri dei post "non stacca a sufficienza").
Inoltre, questa tonalità rende i link meno visibili ad una prima occhiata: ottima l'idea di far diventare rossi i link se ci si posiziona sopra col cursore (risalta di più ora rispetto al vecchio layout),
ma - ripeto - ad una prima occhiata lo stacco tra una "parola normale" (non cliccabile) ed un link - all'interno di un post - non risalta a pieno con questo nuovo celestino.
Per il momento è tutto, buon restyling!!
[EDIT]Vedo che state tornando al passato coi colori...
Inoltra sarà l'abitudine, ma sento la mancanza dell'"indice laterale" a sinistra...
Secondo me dovreste ripristinarlo in qualche modo (magari rendendolo più snello del precedente, e di quelli che se scorri la pagina verso il basso restano comunque visibili), il solo pulsante
home in alto lo trovo un po' "limitante"...