Autore Topic: Nuovo layout Forum  (Letto 30047 volte)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Nuovo layout Forum
« Risposta #15 il: 10 Gennaio 2008 21:17:46 »
XD

Mi sembrava troppo rose e fiori!

Forza, siamo tutti con voi!

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #16 il: 10 Gennaio 2008 22:12:03 »
E' da rimettere a posto anche quella, serve giusto un pò di pazienza :)

Nessuno vi mette fretta. facciamo solo da ForumTester

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #17 il: 10 Gennaio 2008 22:59:48 »
E non potete neanche immaginare quanto siate utili, da soli non si riuscirebbe a scoprire tutto, poco ma sicuro!

Offline Almotasim

« Risposta #18 il: 10 Gennaio 2008 23:17:33 »
Nessuno vi mette fretta. facciamo solo da ForumTester

Quoto in pieno!! :D

Offline Michele Dal Corso

« Risposta #19 il: 10 Gennaio 2008 23:48:58 »
Uh, se qualcuno si vuol fare avanti per dare una mano non ci sputiamo mica sopra, vè... ;-)

Ad esempio se vi volete buttare nel rinnovamento delle icone dei pulsanti...

Offline p060477

« Risposta #20 il: 11 Gennaio 2008 09:27:34 »
Ripristinare i bottoni, ovunque vogliate temporaneamente, per rivedere le risposte alle proprie discussioni/recenti non lette:

Sono tuttora raggiungibili digitando a mano nella barradegli indirizzi

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=unreadreplies

per le risposte alle proprie, e

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=unread

per le recenti...

La mancanza dei suddetti punti di riferimento credo sia non poco disorientante per i girini!

Se posso servire in qualche maniera, sapete dove trovarmi! :*

stra quoto in toto..!!
ripristinate tali link!!
grazie!
luca

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #21 il: 11 Gennaio 2008 09:42:11 »
Citazione da: p060477
stra quoto in toto..!!
ripristinate tali link!!
Con calma e per piacere (cit.).

E' già stato fatto presente che quei link devono essere ripristinati, non vedo l'utilità del tuo messaggio...

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #22 il: 11 Gennaio 2008 20:32:24 »
Uh, se qualcuno si vuol fare avanti per dare una mano non ci sputiamo mica sopra, vè... ;-)

Ad esempio se vi volete buttare nel rinnovamento delle icone dei pulsanti...

Doh! Grafica?

Se mi perdonate il Gigarotfl che avevo sparato nel thread sul banner per mozillaitalia, qualche png la posso sfornare...

E magari rifinisco anche il banner, così diventa un clone perfetto dell'originale (che vettorialmente parlando esiste solo in formato Fireworks di ex macromedia, non il massimo della vita)

ETA prima che ci possa mettere mano: venerdì.

ETA per i primi risultati: almeno cinque giorni lavorativi.

Detto questo, se poi non vi esplodono gli occhi a guardare i risultati...

(preferite uno stile più "plastiacquoso maclook" o classico 2d?)

Offline Lo®e.9®

« Risposta #23 il: 11 Gennaio 2008 22:18:21 »
Vai col traslucido, con un po' di gommosità.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #24 il: 12 Gennaio 2008 02:54:08 »
Diciamo che sarebbe meglio mantenere la linea del 2d. Se realizzi qualcosa di "aqua maclook" e vuoi proporla per tentare di convincere "le quinte" a rinnovare un pò i mobili di questo salotto, fai pure :P

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #25 il: 12 Gennaio 2008 03:04:29 »
Diavoletto tentatore! :evil:

Bah, adesso vado a ninna... Ho messo la copertina sulla Somma Macchina Fotografica, finito di scaricare la posta, risposto per le rime a qualcuno via mail, e... Ops! Sono finito nuovamente offtopic! :P

Offline Almotasim

« Risposta #26 il: 12 Gennaio 2008 16:43:28 »
Premesso che:
- non sapendo come sarà il nuovo layout (a livello di stile - "morbido-pastelloso", "lucido-metallizzato" etc. - e colori scelti) sono andato alla cieca;
- se le nuove icone avranno la stessa dimensione delle vecchie, allora queste sono inutilizzabili (non essendo leggibili se rese minuscole);
- i vari set (con alternative per alcuni pulsanti annesse) andrebbero ritoccati, onde ottenere una "patina uniforme" che renda omogenei i pulsanti;
- la mia ignoranza informatice è tale che potrei aver utilizzato qualche icona "storicamente legata" a qualche software in particolare (e quindi qui inservibile), nel qual caso non prendetevela :D;
posto qualche spunto per gli esperti "filografici" del forum (un nome a caso, Sokak :wink:), magari riescono a trarvi qualcosa di buono…

Morbido
Bianco/azzurro
Bianco/nero.png
Bianco-azzurro metallizzato
Iperrealista
Misto
Scorte

Download icone

Riprendo inoltre un argomento che già proposi parecchio tempo fa ormai, a proposito del fatto che molti neoiscritti leggono distrattamente il Regolamento (e conseguentemente a volte fanno domande trite "da FAQ" e/o scrivono in stile sms): la mia proposta era quella di inserire nella finestra di composizione dei post (di quelli inauguranti un nuovo topic) un breve "avviso ribadente", e cioè invitante appunto lo scrivente a cercare prima di postare ed a scrivere in italiano.
Insomma, qualcosa del tipo:

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Prima di aprire una nuova discussione, come da Regolamento (da te sottoscritto al momento dell’iscrizione) ti invitiamo:
  • a cercare tra le discussioni già presenti nel forum se il tuo problema è già stato trattato, utilizzando l’apposito tasto Ricerca;
  • a fornire il maggior numero di informazioni circa il malfunzionamento da te riscontrato, così da agevolare le risposte di chi ti aiuterà;
  • ad esprimerti in maniera chiara e in una forma corretta, senza utilizzare abbreviazioni stile sms ("ke", "nn", "xciò", etc.) e dando alla tua discussione un titolo significativo e non generico, così da facilitare le future ricerche degli altri utenti.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Eventualmente, si potrebbe anche inserire un fac simile (ridotto e snellito) del Decalogo del Buon Postatore.

Ho capito che ai piani alti regna il pessimismo quando si affrontano argomenti simili, ma di fronte all'aut aut:

- inutile inserire questa miglioria, quegli utenti che non leggono il Regolamento non leggerebbero nemmeno quest'avviso;

- tentar non nuoce, gli utenti che non leggono il Regolamento non è detto che non leggano nemmeno quest'avviso (se lo ritroverebbero sotto agli occhi prima di postare);

io darei una chance alla seconda alternativa… :)

Voglio dire, qui non è questione di essere più o meno pessimisti (io lo sono a livelli titanici), ma di provare ad essere pessimisti "costruttivi" (della serie "Magari non cambierà nulla, ma almeno posso dire di averci provato") e non continuare ad essere pessimisti "disfattisti" (della serie "So già che i miei sforzi saranno vani, quindi meglio lasciar perdere senza nemmeno tentare").

Senza polemica ovviamente!! :wink:

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #27 il: 12 Gennaio 2008 19:11:55 »
Data la mia inutilità in fatto di grafica, continuo con le segnalazioni!

Manca il bottone del Regolamento

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #28 il: 12 Gennaio 2008 19:28:56 »
Il link al regolamento è attivo: regolamento

il pulsante verrà ripristinato nei prossimi giorni :)

Piuttosto, vorrei fare io un paio di proposte:

1) ho visto in altri forum basati su SMF (ad esempio ubuntu-it.org e debianizzati.org) che è presente un tasto, nell'ultima colonna di ogni sezione, che porta in automatico all'ultimo messaggio della discussione:

http://i9.tinypic.com/6nvz3af.png

Trovo personalmente che sia una funzione molto comoda, e mi piacerebbe se si potesse implementare

2) troverei più comodo se il tasto in homepage del forum fosse in cima e non in fondo (così come è già nelle singole sezioni)

Ciao ;)

Ciao

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #29 il: 13 Gennaio 2008 02:22:08 »
Simo: nelle singole sezioni è sia in fondo che in cima e -questione di abitudine- trovo più comodo il pulsante in fondo alla pagina! :P