Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: estensioni non installabili  (Letto 850 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline uswings77

  • Post: 4
estensioni non installabili
« il: 02 Gennaio 2008 14:45:21 »
Firefox 2.0.0.4, Mac OSX 10.5.1 Leopard, iMac G5: dopo aver installato il nuovo s.o. non posso più caricare estensioni (Errore -203) (?). Ho fatto un tentativo a campione, ma l'errore si ripete con tutte le estensioni.Eppure sul mio altro Mac (Powerbook Intel, identica configurazione di sistema) tuto va liscio come l'olio.
Aiutatemi per favore: io AMO le estensioni di FireFox

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: estensioni non installabili
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2008 14:56:48 »
Chiudi Firefox e poi vai nella cartella del tuo profilo di Firefox e cerca il file extensions.rdf. Cancellalo o spostalo da un altra parte. Riavvia Firefox.

Riprova ad installare le estensioni.

Ora dovrebbe funzionare tutto :)

Offline boba

  • Post: 3
Re: estensioni non installabili
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2008 23:52:33 »
Ciao a tutti
hai idea del perchè di quell'errore?

Mi interesserebbe saperlo in quanto sto usando firefox su un pc aziendale senza privilegi di amministratore e vorrei evitare che una volta tolto il file che suggerivi io non potessi reinstallare più le estensioni. Non vorrei che per ualche motivo l'errore potesse proprio venire dal fatto che hanno cambiato qualcosa nel pc che rende impossibile l'installazione delle estensioni.

Inoltre quell'errore me lo fa solo da oggi dopo che ho provato a installare una toolbar con la radio  che se non sbaglio mi ha dato lo stesso errore in fase di installazione.

Grazie

boba

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: estensioni non installabili
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2008 00:06:17 »
Il file risiede nel profilo utente di Windows, dove l'utente ha normalmente pieni privilegi di lettura e scrittura.

Sembra perciò improbabile che possano aver manomesso un'area che appartiene specificatamente al tuo utente.

Cancella i file extensions.rdf, extensions.cache ed extensions.ini e il problema dovrebbe sparire.

Ciao

Offline Andrea72

  • Post: 26
Re: estensioni non installabili
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2008 00:43:10 »
Chiudi Firefox e poi vai nella cartella del tuo profilo di Firefox e cerca il file extensions.rdf. Cancellalo o spostalo da un altra parte. Riavvia Firefox.

Riprova ad installare le estensioni.

Ora dovrebbe funzionare tutto :)

Perdonate la mia incompetenza: siccome ho lo stesso problema ma con Windows XP, dove trovo il mio profilo di firefox?  :shock:

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: estensioni non installabili
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2008 01:38:37 »
start/esegui, digita

%appdata%

pigia ok, e verrai trasportato seduta stante nella cartella dati applicazioni del tuo utente windows attivo, al suo interno troverai una cartella chiamata Mozilla, nella sottocartella Firefox\profiles troverai il tuo tessoro! ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.