Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: firefox si blocca  (Letto 4407 volte)

Offline bnorontako

firefox si blocca
« il: 23 Dicembre 2007 18:35:55 »
salve a tutti, per prima cosa scusate il mio italiano, perchè sono straniero che sto studiando. il mio problema con firefox nuovo è tante volte il firefox si blocca da solo quando sta carricando la pagina web, è questo successo tante volte, ho dovuto riavviando firefox tante volte, questo problema cominciando quando ho fatto update al 2.0.0.11. ho usato pc da tavolo (a torre) win xp pro pack 2, intel cor duo 2ghrz, 1g ram, grazie per la vostra attenzione e di prego aiutatemi.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: firefox si blocca
« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2007 20:44:38 »
Ciao,

Potresti provare

1) a lanciare Firefox in modalità provvisoria (Safe Mode)

2) a creare un nuovo profilo per vedere se il problema si risolve - e dopo importare le tue impostazioni (segnalibri, ecc. ecc.)

3) se nemmeno così risolvi, potresti provare ad eseguire un'installazione pulita di Firefox.

Se per te risulta più facile seguire le indicazioni in inglese piuttosto che in italiano, indicazioni simili si trovano sul forum internazionale

http://kb.mozillazine.org/Standard_diagnostic_(Firefox)

Ciao :)

Offline bnorontako

« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2007 11:39:49 »
grazie adesso sto facendo la instalazione pulita speriamo andrà tutto bene, a presto. ciao

Offline bnorontako

« Risposta #3 il: 24 Dicembre 2007 23:43:25 »
salve, dopo ho fatto instalazione pulita il problema è rimasto la, non cambia per niente. non so cosa fare  :(. ho dovuto riavviare firefox ogni pagina che devo aprire  :cry:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 25 Dicembre 2007 11:13:32 »
Allora, a mali estremi... estremi rimedi.

Io sarei propenso ad una soluzione drastica:
- disinstallare il programma,
- cancellare la cartella del profilo,
- eliminare le chiavi di registro (fatti prima un backup del profilo - che però sarà probabilmente corrotto -  e del tuo registro di sistema), magari con l'aiuto di un programma facile, standalone ed in italiano come Regseeker.

Dopo la pulizia totale:
- via all'installazione di Firefox ultima versione,
- delle estensioni (una alla volta, e navigare sempre prima di installare la successiva in modo da individuare subito eventuali estensioni che vanno in conflitto),
- dei plugin (uno alla volta, e navigare sempre prima di installare il successivo, in modo da individuare subito eventuali plugin che vanno in conflitto)
- e poi di tutto quello che desideri.

Se questo metodo drastico non dovesse funzionare, allora proseguiremo le prove con un altro metodo.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 25 Dicembre 2007 11:43:17 »
Con internet explorer ed altri programmi accedi a internet?

Usi l'adsl, o una connessione con modem analogico?

Offline bnorontako

« Risposta #6 il: 25 Dicembre 2007 17:59:47 »
salve, grazie tutti che mi aiutato in giorno di Natale, si con internet explorer non ci sono problemi, però mi piace di più navigare con firefox, uso adsl alice, modem usb, ho fatto la pulizia di registro, e adesso sto instalando componenti aggiuntivi, credo ho problema con foxtor, c'è un altra come foxtor in mozilla, però devo andare a messa adesso, devo suonare l'arpa se no il prete mi uccide, a dopo- e grazie a tutti. buon Natale

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 25 Dicembre 2007 19:10:25 »
... però devo andare a messa adesso, devo suonare l'arpa se no il prete mi uccide....
... questo sì che è spirito natalizio!   :roll:

Offline jam!

« Risposta #8 il: 26 Dicembre 2007 02:16:23 »
Salve a tutti! Stavo cercando in internet notizie riguardo ai miei recenti problemi con firefox e mi sono imbattuta in questa conversazione interessante.... penso di essere in una situazione simile a quella del ragazzo che ha iniziato la discussione. Avvio firefox e poco dopo si blocca: l'unica possibilità è andare sul task manager e terminare da lì l'applicazione. Ho provato ad usare la modalità provvisoria e a creare un nuovo profilo, ma niente. Premetto però che l'installazione pulita non l'ho provata, nè gli altri suggerimenti dati da voi precedentemente. Volevo segnalare che mi sembra di riscontrare il problema solo quando imposto come pagina iniziale la mia pagina di igoogle.... non so se possa c'entrare eppure mi pare proprio che, quando la pagina iniziale impostata è un'altra, non accade mai che firefox si blocchi.... Però devo anche aggiungere che era ormai da un mese che avevo impostato igoogle come la pagina iniziale di firefox e non mi aveva mai dato problemi del genere. E' solo da una settimana che lo fa... mi pare, ma non sono sicura, che accada dal momento in cui si sono installati alcuni aggiornamenti per firefox. Grazie dell'aiuto a tutti!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 26 Dicembre 2007 07:35:20 »
@jam!:
Fermo restando che è meglio seguire prima i suggerimenti che sono stati dati a chi ha aperto questo topic, ti chiedo:
- la stessa cosa ti capita con un altro browser (esempio: Internet Explorer)?
- hai fatto una scansione approfondita con un ottimo antivirus/antispyware aggiornato (questi sintomi mi ricordano Gromozon, ma spero che non sia il tuo caso)?
- hai altre estensioni installate? Se sì, quali?

Un consiglio per i neofiti: imparerete tantissimo leggendo le FireFAQ (mirror GxWare.org;)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #10 il: 26 Dicembre 2007 14:22:41 »
Jam!, dimmi un paio di cose.

Digitando about:plugins nella barra degli indirizzi, controlli che versione di flash hai? bnorontako, controlli anche tu?

Jam!, Sembra che nella homepage di igoogle ci siano parecchi script e flash (tipo i player di youtube)

Se anche bnorontako conferma che i blocchi avvengono in prevalenza su pagine che contengono elementi in flash, ipotizzo che il plugin flash sia il colpevole.

Fate la prova del nove installando l'estensione FlashBlock.

Chiudete firefox, e riavviatelo.

La stabilità migliora? Se si, andremo poi a vedere come rimediare.

Offline bnorontako

« Risposta #11 il: 26 Dicembre 2007 18:21:32 »
salve sokak, il mio plugin è: divx(web player, player netscape, content upload), qiuck time plugin-7.3, real jukebox ns, real player (g2 live connect (32bit), version plugin), joost, cortona vrml client, microsoft (windows media player firefox plugin, office2003), shock wave flash, itunes aplications detector, java platform se 6 u3, adope acrobat, window media player dinamic library, microsoft drm. non so cosa che provoca il blocco, per esempio quando ho aperto la console degli errori in firefox dopo riavviato causa del blocco c'è scritto: (Avviso: Errore nell'interpretazione del valore della proprietà 'left'.  Dichiarazione tralasciata.
File sorgente: http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20071211
Riga: 0) questo appare dopo ho collegato al sito tomshw.it che causa del blocco, puo dirmi che cosa è successo adesso provero il plugin blocco del flash. grazie per la vostra disponibilità

Offline jam!

« Risposta #12 il: 26 Dicembre 2007 18:25:47 »
Innanzitutto, grazie a tutti!

Per miki64: Internet Explorer (ho il 6) funziona come al solito... qualche problema me lo dà altrimenti non sarei passata a Firefox... Voglio dire: da una settimana circa firefox mi dà problemi seri, mentre Explorer funziona come ha sempre funzionato, con i soliti problemini che mi ha sempre dato e qualche crash sporadico.
Ho fatto una scansione completa con Spybot Search & Destroy perchè avevo trovato questo suggerimento già da qualche altra parte. Ha rilevato dei problemi, ma anche dopo averli sistemati Firefox non ha avuto miglioramenti.
Di altre estensioni installate ho solo Talkback 2.0.0.11. Ora ho anche Flahblock 1.5.5 perchè mi è stato consigliato da Sokak.

Per Sokak: ho questa versione di flash:
    Shockwave Flash
    Nome file: NPSWF32.dll
    Shockwave Flash 9.0 r115

Dopo aver installato l'estensione Flashblock mi sembra che la stabilità aumenti, almeno per quel che riguarda la navigazione fra i siti. Il problema che mi rimane è che Firefox continua a bloccarsi spesso quando faccio ricerche su google. Cioè, appena avviato il browser, se mi metto a fare una ricerca su google sia utilizzando la pagina di igoogle sia la barra delle ricerche a destra di quella degli indirizzi, capita spesso che firefox si blocchi.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #13 il: 27 Dicembre 2007 00:22:27 »
Jam!, prova a disinstallare completamente spybot e a ripristinare il file host originale se lo hai modificato da spybot.

Riavvia il pc e riprova. Sono state segnalate alcune scaramucce tra 'ultimo spybot e Firefox.

Bnorontako: prova a seguire la procedura per la creazione di un nuovo profilo (vedi la sezione FAQ del forum)

Torno in rete tra qualche ora, adesso scappo.

Offline jam!

« Risposta #14 il: 27 Dicembre 2007 01:14:42 »
grazie sokak!

ora disinstallo completamente spybot (la mia versione è la 1.5.1.15) e non lo rimetto neanche. tanto non è l'antivirus che uso abitualmente, ho già l'antivir dell'avira e mi basta. ti farò sapere domani come va firefox perchè fra un po' vado a dormire.

grazie e ciao!