Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problema con i profili  (Letto 1030 volte)

Offline Altarax

• http://www.altaraxthinkingstyle.info
Problema con i profili
« il: 05 Dicembre 2007 16:46:35 »
Salve a tutti,

posto queste poche? righe perché ho un problemone con il ripristino dei profili di FireFox.

Parto dal principio... Dopo vari tentativi di sistemare il Sistema Operativo ho pensato che l'opzione più efficace fosse un bel FORMATTONE!!! Sigh... Sob... sono ancora scioccato all'idea di sapere quei poveri bit sezionati e frullati per poi essere sciacquonati via come inutili pezzi di informazioni! Comunque, bando ai sentimentalismi...

Dicevo, pensando al formattone di cui sopra ho preventivamente salvato tutti i dati necessari al ripristino di tutte le applicazioni e con questi ho salvato anche le directory dei profili di Firefox (prelevandole ovviamente da X:\Documents & Settings\<nome utente>\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox) pensando che in questo modo avrei salvato tutto, ma proprio tutto quello che era la situazione al momento, Segnalibri, Estensioni, Impostazioni, ecc...

QUI CASCA L'ASINO!!!

Mi spiego meglio, avevo creato 8 profili distinti e ognuno aveva le sue impostazioni dedicate all'uopo, oltre che le proprie estensioni e le varie SCHEDE aperte. Io pensavo che salvando le varie directory queste impostazioni sarebbero state salvate e che quindi mi sarei ritrovato con i vari profili apposto e che avrei ritrovato le schede che avevo lasciato aperte nelle varie sessioni, voi direte "Eh no caro! Se hai salvato solo i profili le sessioni nn le hai salvate!" beh, potreste avere ragione ma avendo installato un'estensione che le gestisce direttamente, nello specifico Tab-Mix Plus, pensavo di si.

Ora, la mia domanda è... Cosa caspiterina ho sbagliato???

Mi ritrovo a mala pena i segnalibri e pochissimo altro, le estensioni non risultano installate anche nel caso in cui io crei un profilo pulito ve le installi e poi vi copi sopra la directory del relativo profilo!

Aspetto vostre nuove, sperando siano buone nuove  :D

A presto

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Problema con i profili
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2007 21:13:06 »
Ma tu, al momento di ripristinare, hai copiato prima la cartella con la roba di firefox in Dati applicazioni ecc. ecc., e poi installato ed eseguito firefox per la prima volta, o viceversa?

Dei profili, hai copiato solo le singole cartelle, o tutta la cartella Mozilla presente in Dati applicazioni?

Se tu ripristini prima le cartelle, e poi reinstalli la stessa versione di Firefox, è come scongelare il merluzzo: riparte uguale uguale.

Citazione
le estensioni non risultano installate anche nel caso in cui io crei un profilo pulito ve le installi e poi vi copi sopra la directory del relativo profilo

Installare roba e poi ricopiarci sopra un vecchio profilo... Sigh..

Equivale a *resettarlo* allo stato del backup...