Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problemi con alcuni siti  (Letto 2449 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RiccaSx

  • Post: 2
Problemi con alcuni siti
« il: 01 Dicembre 2007 10:50:22 »
Da un paio di giorni ho dei problemi all'apertura di alcuni siti.
Non riesco, ad esempio, ad accedere al mio blog scrivendo nella barra degli indirizzi nomeblog.blogspot.com. Anteponendo al nomeblog le 3 w, invece, non ho problemi. Ancora, per un alcuni siti con i quali non ho mai avuto problemi, ora riesco a visualizzare solo una pagina pianca con una serie di link alle sezioni impilate in una colonna a sinistra della pagina. Apro in maniera non usuale anche la webmail di tiscali: riesco a visualizzare la posta in arrivo, ma cliccando sui link non succede nulla.
Cosa può essere successo? E' possibile che la disinistallazione che ho effettuato di un programma di gestione di mailing list abbia in qualche modo influito sulla configurazione di FireFox?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Problemi con alcuni siti
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2007 11:02:14 »
Se utilizzi un altro browser funziona normalmente? Sembrerebbe un problema di connessione o DNS :?

Offline RiccaSx

  • Post: 2
Re: Problemi con alcuni siti
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2007 12:59:19 »
Sarebbe strano perché fino a 2 giorni fà non ho mai avuto alcun problema con FireFox nell'accesso agli stessi siti. In ogni caso, con Internet Explorer 6.x (che non utilizzazvo te tempo immemore) funzionano regolarmente, ho accesso al blog senza anteporre la tripla w e gestisco le azioni all'internio di tiscali mail.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Problemi con alcuni siti
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2007 00:53:22 »
Hai per caso dato impostazioni di proxy a Firefox?

Offline lelets

  • Post: 12
Re: Problemi con alcuni siti
« Risposta #4 il: 06 Dicembre 2007 10:23:10 »
problema molto simile anche per me.ieri hopulito il pc con disk cleaner....e reg seeker.fatto sta che dopo alcuni siti li visualizzo male...tipo la repubblica,benzoworld.com,vengono tutte le scritte a sinistra una sotto l'altra ,foto sfasate e via dicendo.preciso che con explorer ho provato or ora e si vede perfettamente.come mai?problemi con java?nopn riesco a capire se sia installato o meno...

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Problemi con alcuni siti
« Risposta #5 il: 06 Dicembre 2007 12:06:20 »
Per fare un controllo sull'installazione di Java basta poco:
http://www.java.com/it/download/installed.jsp?detect=jre&try=1

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Problemi con alcuni siti
« Risposta #6 il: 06 Dicembre 2007 12:25:43 »
@lelets: prova a svuotare la cache di Firefox

Offline ubelincuteneghe

  • Post: 5
Re: Problemi con alcuni siti
« Risposta #7 il: 08 Dicembre 2007 18:46:45 »
 A me succede in alcuni siti in cui entro benissimo ma poi non riesco a utilizzare i menù dentro di esso ( devo chiarire che la mia ignoranza in campo informatico è immensa)

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Problemi con alcuni siti
« Risposta #8 il: 08 Dicembre 2007 19:17:39 »
Se il sito/siti in questione non vìolano il regolamento del forum (contenuti inadatti a un pubblico non maturo ecc. ecc.) ci posti un link, che vediamo un pochetto? ;)

Offline ubelincuteneghe

  • Post: 5
Re: Problemi con alcuni siti
« Risposta #9 il: 09 Dicembre 2007 00:38:15 »
Se il sito/siti in questione non vìolano il regolamento del forum (contenuti inadatti a un pubblico non maturo ecc. ecc.) ci posti un link, che vediamo un pochetto? ;)
il problema mi succede con la biglietteria on-line del "teatro chiabrera" di savona dove posso enrare ma non posso vedere la disponibilità dei posti (con explorer si)

Offline ubelincuteneghe

  • Post: 5
Re: Problemi con alcuni siti
« Risposta #10 il: 09 Dicembre 2007 00:44:01 »
Se il sito/siti in questione non vìolano il regolamento del forum (contenuti inadatti a un pubblico non maturo ecc. ecc.) ci posti un link, che vediamo un pochetto? ;)
il problema mi succede con la biglietteria on-line del "teatro chiabrera" di savona dove posso enrare ma non posso vedere la disponibilità dei posti (con explorer si)
dimenticavo che il teatro in questione ha una normalissima programmazione:Paolini, Melato, Dario Fo ecc, ed è solo un esempio perchè mi succede anche con un'agenzia viaggi "normali"

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Problemi con alcuni siti
« Risposta #11 il: 09 Dicembre 2007 03:20:59 »
Se provi a digitare about:plugins nella barra degli indirizzi di Firefox (dove digiti www.google.it per capirci) ti dovrebbe comparire una lista di tutti i plugin installati nel browser. Scorri la lista e cerca / dicci se tra questi compare Java (potresti non vedere quelle aree semi-dinamiche a causa della mancanza di Java Machine).

Offline ubelincuteneghe

  • Post: 5
Re: Problemi con alcuni siti
« Risposta #12 il: 09 Dicembre 2007 17:59:27 »
Se provi a digitare about:plugins nella barra degli indirizzi di Firefox (dove digiti www.google.it per capirci) ti dovrebbe comparire una lista di tutti i plugin installati nel browser. Scorri la lista e cerca / dicci se tra questi compare Java (potresti non vedere quelle aree semi-dinamiche a causa della mancanza di Java Machine).
mi compare ben 7 volte "Java (TM)Platform SE 6 U2"con tutta la sfilza di dati, un particolare che mi colpisce è che nella 1°riga c'è scritto:"Java Plug-in 1.6.0_02 for Netscape Navigator (DLL Helper)". Altro dirvi non so. Spero possa bastare per capire. Importante: grazie per l'interessamento

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Problemi con alcuni siti
« Risposta #13 il: 09 Dicembre 2007 20:18:11 »
Non vorrei si trattasse allora di un problema di programmazione del sito. Prova ad installare l'estensione IETab e attivarla solo ed esclusivamente quando visiti quei siti.

Offline ubelincuteneghe

  • Post: 5
Re: Problemi con alcuni siti
« Risposta #14 il: 11 Dicembre 2007 23:35:35 »
Non vorrei si trattasse allora di un problema di programmazione del sito. Prova ad installare l'estensione IETab e attivarla solo ed esclusivamente quando visiti quei siti.
Ti ringrazio funziona. Per trovare l'estensione l'ho chiesto a google perchè non so neppure cos'è ma è andato tutto bene, però mi hai scritto di attivarla solo... e quì la domanda è fin troppo ovvia: Come e perchè?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.