Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: files di lightning  (Letto 2349 volte)

Offline widegap

files di lightning
« il: 28 Novembre 2007 11:45:11 »
Buongiorno a tutti.
Sto seriamente pensando di passare a Thunderbird+lightning in alternativa ad outlook in ufficio.
Questo perchè avendo acquistato un paio di portatili nuovi con Vista (acc...malediz...), mi sono ritrovato con il pacchetto office xp non più supportato, che non è più compatibile al 100% con Vista stesso, ovvero non memorizza le password dei vari account.

Il mio dubbi è: come vengono archiviati i files di lightningh? è sempre un mega file tipo outlook oppure sono tanti files più piccoli?
 Thunderbird, mi sembra che si comporti come outlook da quel punto di vista, o sbaglio?

altra domanda, a leggerezza coma sono messi?

Grazie per il gentile supporto

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Re: files di lightning
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2007 14:19:05 »
I dati di TB ovviamente vengono salvati sul suo profilo (ti basta leggere qualcosa nella sezione FAQ e nel sito di supporto di TB per orientarti); quelli di Lightning vengono salvaati nel profilo di TB.
Attento però se vuoi fare copia/incolla dei dati tra un computer e l'altro: i programmi mozilla usano percorsi fissi!

Offline widegap

« Risposta #2 il: 28 Novembre 2007 16:34:51 »
I dati di TB ovviamente vengono salvati sul suo profilo (ti basta leggere qualcosa nella sezione FAQ e nel sito di supporto di TB per orientarti); quelli di Lightning vengono salvaati nel profilo di TB.
Attento però se vuoi fare copia/incolla dei dati tra un computer e l'altro: i programmi mozilla usano percorsi fissi!

ok grazie, vado a leggere...
per la pesantezza dei files?

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2007 16:36:32 »
Dipende da quante mail hai dentro ;)

Offline widegap

« Risposta #4 il: 28 Novembre 2007 22:45:30 »
Dipende da quante mail hai dentro ;)

capisco,in pratica importando i miei bei 1,5 gb di posta che ho attualmente (cerco di non arrivare mai al limite critico di 2gb per outolook, archiviando per tempo)...la pesantezza è similare?
mi pare di capire di si...

quanto meno però dovrei avere i file degli appuntamenti che a uesto punto non sono più integrati nel "filone" della posta, ma in un file separato? giusto?

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2007 23:01:51 »
Onestamente non ho mai usato Outlook, quindi non ti so dire se è più pesante o meno. So che mia mamma ha un archivio mail da 4GB e che comumque TB è usabile, anche se un po' lentino.
Sì, i dati di Lightning con gli appuntamenti sono in un file a parte, spostabile.

Offline widegap

« Risposta #6 il: 29 Novembre 2007 11:33:59 »
Sì, i dati di Lightning con gli appuntamenti sono in un file a parte, spostabile.

Già questa è una ottima notizia.
 :)

ti ringrazio.

ps.: magari mi puoi aiutare, calendar alias lightning è sincronizzabile con i palmari (o cellulari tipo N70)?

grazie

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #7 il: 29 Novembre 2007 11:50:27 »
Per la sincronizzazione è un po' un problema. Se cerchi nelle prime due pagine di questo forum, troverai diverse discussioni relativamente alla sincronizzazione con cellulari/palmari dove si elencano diversi software. Insomma: qualcosa c'è, ma non so come e quanto funziona.