Autore Topic: [Linux] errore plugin motore di ricerca  (Letto 1129 volte)

gianluca82

• Visitatore
[Linux] errore plugin motore di ricerca
« il: 21 Novembre 2007 10:22:56 »
ciao,
ho ubuntu 7.10. volevo aggiungere ebay tra i motori di ricerca della barra di ricerca ma mi dà questo errore: "Errore di installazione - Firefox non riesce ad installare il plugin di ricerca da: http//mozillaitalia.org/sherlock/eBay.src perchè ne esiste già uno con lo stesso nome".
Prima di provare ad installarlo ho tolto il plugin ebay che era presente (e che non faceva riferimento a ebay.it ma al sito americano). Provo con un nuovo profilo? ho letto le parti del forum che trattano l'argomento ma non ho capito come fare...
grazie
« Ultima modifica: 21 Novembre 2007 14:04:11 da miki64 »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: [Linux] errore plugin motore di ricerca
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2007 21:58:46 »
Nella cartella Firefox\Plugins prova a togliere tutto ciò che riporta ebay nel nome.

gianluca82

• Visitatore
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2007 08:56:23 »
non ho trovato la cartella plugins dentro alla cartella firefox. potresti essere un po' più preciso? :D
grazie

gianluca82

• Visitatore
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2007 08:37:20 »
ho trovato la cartella che contiene i motori di ricerca ma non riesco a cancellare quelli che non mi servono perchè mi dice che non ho i permessi sufficienti. ho un solo account, sono io l'amministratore, non so di che permessi stia parlando. grazie

Offline helloworld

« Risposta #4 il: 24 Novembre 2007 19:16:44 »
Ciao. Per installare i plugin o le estensioni devi lanciare firefox
con sudo. Cioè: sudo firefox. Lo stesso se vuoi cancellare dei file: devi lanciare il file manager di Ubuntu con sudo. Io non ho Ubuntu, uso Slackware, ma il problema che descrivi è chiaramente una questione di permessi. Comunque, in questo caso sarebbe più indicato un forum di utenti Ubuntu.  :)