Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Nuova barra strumenti popup?  (Letto 1073 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline roccia27

  • Post: 7
Nuova barra strumenti popup?
« il: 15 Novembre 2007 10:26:22 »
Ciao a tutti,

volevo chiedere se esiste un'estensione che mi permetta di avere una nuova barra degli strumenti ma che non sia sempre visibile (come se nel "personalizza" creo una nuova barra) ma lo sia solo "ad un veloce click" o passaggio del mouse in qualche punto particolare...

La soluzione ideale che mi sono immaginato sarebbe una sorta di "start bar" di Opera per cui barra strumenti che appaia al click sulla barra indirizzi...

..oppure un bottone sulla barra di navigazione al cui click appaia questa barra popup che scompaia poi appena ci clicko su..

..infine potrei immaginare una voce di menù a tendina in più che sia poi al suo interno customizzabile (e magari con icone grandi!!!)


Quella della Start Bar in stile Opera sarebbe il top però ;) esiste? Io ho guardato un bel po' ma non ho visto niente: per questo mi rivolgo a voi ;)

Thanks

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: Nuova barra strumenti popup?
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2007 21:00:20 »
La puoi nascondere al passaggio del mouse
http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=671

Non conosco questa funzione di Opera..

Offline roccia27

  • Post: 7
Re: Nuova barra strumenti popup?
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2007 09:14:03 »
La funzione di Opera in italiano si chiama "menù di avvio veloce"... è quella finestrella che di default appare ad ogni click sulla barra degli indirizzi

Inizialmente è impostata come in questa immagine ma è completamente personalizzabile esattamente come ogni barra strumenti!!!


L'estensione che hai linkato non è quel che cerco perchè nasconde la barra dei menù e non quella strumenti :(

Al momento sto un po' risolvendo con "All-in-one Sidebar": ecco vorrei una cosa simile (visto che posso metterci pulsanti esattamente come sulla barra degli strumenti e si nasconde in automatico), pure più semplice visto che questa poi racchiude un mucchio di funzioni in più (ricomprende estensioni, cronologia, download, ecc...) e che comparisse orizzontale e non verticale!
« Ultima modifica: 16 Novembre 2007 09:15:58 da roccia27 »

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: Nuova barra strumenti popup?
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2007 21:03:03 »
Se vuoi nascondere la barra di navigazione al passaggio del mouse prova ad aggiungere all'UserChrome.css:

Codice: [Seleziona]
#nav-bar  {
margin-bottom: -45px !important;
padding-top: 20px;
}

#nav-bar:hover  {
margin-bottom: 0  !important;
padding-top: 0;
}

Offline roccia27

  • Post: 7
Re: Nuova barra strumenti popup?
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2007 10:42:20 »
Con quest'ultimo suggerimento ci avviciniamo ma non è ancora quel che vorrei:

diciamo che vado in
Visualizza - Barra degli strumenti - Personalizza

Qui click su "Aggiungi barra degli strumenti" e gli do nome "Barra2"

Bene: posso fare in modo che questa compaia e scompaia al passaggio del mouse?!

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: Nuova barra strumenti popup?
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2007 20:29:35 »
Al posto di nav-bar dovresti mettere __customToolbar_Barra2

Non so se la cosa funzioni...

Ciao :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.