Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problema: linkare un file pdf su una foto (senza che questa sparisca)  (Letto 1205 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mics

  • Post: 4
Salve a tutti,

da giorni ho installato Mozilla Firefox sul mio Mac Book Pro 15" ma ho un problema per il quale non trovo una soluzione da giorni. Ho provato in vari forum ma nessuno ha saputo darmi un aiuto concreto affinchè io possa risolvere il seguente problema:

sono proprietario di un sito web ed ho una foto scattata con la macchina fotografica digitale e da pubblicare in un articolo sempre sul mio sito web... La foto originale la rimpicciolisco con Adobe Photoshop CS3 e la incollo sul menu dove di solito scrivo (quasi a uguale a questo dove noi tutti ci postiamo dei messaggi). Poi la foto originale (la più grande) la carico su un menu di carimento che mi da successivamente l'URL della pagina web nella quale vedrò la stessa ringrandita. Questo URL lo utilizzo semplicemente cliccando sulla foto rimpicciolita, aprendo il menu di linkaggio e incollandolo sullo spazio apposito. Dò l'ok ma la foto piccola mi sparisce e ho solo l'URL della foto grande (questo mi accade solo quando uso Mozilla). L'esempio comunque ce l'avete se andate in questa pagina web: http://www.wemustact.org/approfondimento.asp?ID=5585&idtiponews=659 . Ci sono delle foto: cliccate su una qualunque e vedrete che vi sarà aperta una pagina web che ha l'URL e la stessa foto ingrandita.
Come posso evitare che la stessa foto piccola, rimpicciolita con Adobe Photoshop, non sparisca una volta che gli linko sopra quella grande (grazie all'URL)?!

Spero davvero di ricevere un aiuto perchè per questa situazione sono rimasto indietro con l'articolo (incompiuto) sul mio sito web e ci sto diventando quasi "matto".

Michele.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Problema: linkare un file pdf su una foto (senza che questa sparisca)
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2007 00:57:24 »
Non riesco a capire che ruolo gioca Mozilla Firefox in tutto questo...

Offline Mics

  • Post: 4
Re: Problema: linkare un file pdf su una foto (senza che questa sparisca)
« Risposta #2 il: 09 Novembre 2007 08:55:07 »
Ti rispondo...

Tutto questo accade sempre e solo con Mozilla Firefox. Quando ho utilizzato explorer non ho mai avuto questo problema. Explorer non lo posso più utilizzare perchè ho un Mac e con Windows per dei disagi causati a me ho "chiuso" (incompatibilità di aggiornamenti win col computer che avevo prima, un HP pavilion comprato verso settembre 2007).

Spero di ricevere una risposta che possa risolvere questo problema

Mic..

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Problema: linkare un file pdf su una foto (senza che questa sparisca)
« Risposta #3 il: 09 Novembre 2007 11:15:32 »
Io onestamente non vedo differenze tra Firefox e IE6, se clicco su una foto mi si apre una finestra con la foto ingrandita e non capisco cosa, secondo te, "sparisce".
Prova magari a spiegarti più dettagliatamente.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Problema: linkare un file pdf su una foto (senza che questa sparisca)
« Risposta #4 il: 11 Novembre 2007 01:53:13 »
Concordo con klades. Ho provato ad accedere al sito da te linkato e quando clicco su una foto vengo rediretto sul suo ingrandimento senza però perdere la miniatura che vedo nella pagina precedente. Riesci a spiegarti più nel dettaglio? Puoi comunque provare ad avviare Firefox in safe mode e controllare se mantiene lo stesso comportamento.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Problema: linkare un file pdf su una foto (senza che questa sparisca)
« Risposta #5 il: 11 Novembre 2007 08:52:24 »
I casi sono due:
a) se serve solo a te (e non ai visitatori), puoi fare clic sulla foto con la rotellina del mouse per aprirla in una nuova scheda (oppure mela+clic sinistro)
b) se serve anche per i visitatori, Firefox c'entra ben poco: devi lavorare sull'editor e fare in modo che il collegamento venga aperto in una nuova pagina (target=_blank)

Offline Mics

  • Post: 4
Re: Problema: linkare un file pdf su una foto (senza che questa sparisca)
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2007 10:06:27 »
Probabilmente mi sono spiegato male.

E' naturale che cliccando sulle foto che pubblicai con internet explorer se ne apra una ingrandita. Lo fa anche a me. Ma lavorando con Mozilla  Firefox ed entrando nel menu del mio sito internet da dove posso pubblicare interventi, prima carico la foto rimpiccolita semplicemente pubblicandola su una sorta di spazio rettangolare, lo stesso che abbiamo noi qui per pubblicare i nostri interventi, poi carico quella più grande dandogli un indirizzo URL, clicco sulla foto piccola, apro il menu "link" ed inserisco l'URL della foto grande, digito ok, ma improvvisamente al posto della foto piccola mi appare solo il link. Questo è il problema e non so come risolverlo!.

Mic
« Ultima modifica: 13 Novembre 2007 10:08:30 da Mics »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Problema: linkare un file pdf su una foto (senza che questa sparisca)
« Risposta #7 il: 17 Novembre 2007 17:53:47 »
Si ma sembra trattarsi di un problema della piattaforma utilizzata per realizzare le pagine del tuo sito e non di Firefox! Oppure ancora una volta non riesco ad interpretare bene le tue parole e mi sbaglio...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.