Salve,
dopo aver cercato in giro su questo forum possibili lumi per il mio problema eccomi qui a scrivervi, visto che non ho trovato quel che mi serviva :)
Il mio "problema" è di carattere grafico e premetto anche che di default le finestre del mio windows xp hanno lo sfondo grigio (mi piacciono così, le trovo più comode per leggere/scrivere file...).
Allora, ho reinstallato Thunderbird sul mio computer, dopo averlo usato in passato per tanto tempo in accoppiata con l'estensione "crossover".
All'epoca della prima installazione TB mi permetteva di vedere lo sfondo bianco (ad esempio sulla schermata della posta in arrivo e la zona a sinistra con l'elenco delle cartelle) e a me andava benissimo.
Ora, dopo aver reinstallato sia TB che l'estensione non riesco più a rendere bianco lo sfondo... L'unico metodo sembrerebbe essere di cambiare proprio il colore dello sfondo finestre di windows ma non vorrei!!
E' un peccato perchè l'estensione "crossover" mi piace e solo visualizzando la posta in arrivo diventa per me inguardabile... Mettendo crossover una linea bianca ed una celestina ad intervalli regolari per ogni messaggio visualizzato in cartella ed evidenziando il messaggio selezionato con il blu a me rimane confusionario...
In pratica quando vedo la finestra della posta in arrivo vedo linee blu, celestine e grigie che mi confondono, capirete...
Spero ci possa essere qui qualche espertone che mi sappia dare lumi su come ritornare ad avere lo sfondo bianco :D
Preciso che ho installato TB 2.0.0.6 e l'estensione Crossover x 2.6
(ho provato a tornare all'estensione Crossover e basta, quella senza x, ma non cambia nulla...)
Grazie ancora per l'attenzione!
Emi