Autore Topic: bug in certi siti  (Letto 1603 volte)

Offline AP8

bug in certi siti
« il: 24 Ottobre 2007 17:49:12 »
ciao a tutti...da qualche giorno firefox mi dai qualche grattacapo in certi ( a dire il vero sono pochi ) siti..per collegarmi uso 2 connessioni in base alla casa in cui mi trovo, una è fasfweb adsl e l'altra è alice adsl; in entrambe il browser va perfettamente,i siti si aprono alla grande senza impuntamenti ne niente e  tutto sembra andare ok...il problema è che in alcuni siti,tipo perfspot e altri siti americani, usando la connessione a fastweb, firefox per caricare interamente la pagine mi chiede di connettersi alla "connessione a banda larga" che nel mio caso è la rete alice adsl...ovviamente non posso connettermi a quella dato che non la sfrutto materialmente ma se non annullo la richiesta non riesco a visualizzare per intero la pagina..ed è così per ogni pagina di quel sito come anche di altri...cosa posso fare?ho scaricato varie estensioni,tra cui x mod...ma niente..ho pulito la cache ma niente..cosa posso fare?soluzioni?grazie

ps: ho provato a creare un nuovo profilo seguendo i suggerimenti appresi nel blog ma il problema resta...ora lo fa anche alla prima attivazione di firefox dopo il riavvio o l'accensione. questa "novità" è di oggi, prima andava tutto ok...mah..misteri
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2007 18:45:10 da AP8 »

Offline AP8

Re: bug in certi siti
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2007 19:51:44 »
nessuno che mi aiuta??!  :shock:   è abbastanza fastidioso questo "inconveniente" specie considerando il fatto che è incomprensibile perchè sia apparso oggi dal niente....

Offline fabrixx

« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2007 23:39:35 »
Con internet explorer riscontrati lo stesso problema?

Offline AP8

« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2007 23:54:33 »
no,è tutto ok...tutto perfetto...è questo che non mi torna...  :?

Offline fabrixx

« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2007 00:04:58 »
Ma cosa è un avviso di sistema (tipo l'accesso remoto di windows) o cosa ?
Utilizzi qualche estensione per firefox?

Ti sarebbe possibile inserire un'immagine dell'avviso?
(nel caso non sapessi come si fa basta premere stamp quando compare l'avviso, aprire paint e fare Modifica>incolla salvare poi in jpg - per caricarla sel web fai come dice flod qui)

Ciao  :)
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2007 00:06:34 da fabrixx »

Offline AP8

« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2007 11:10:35 »
penso proprio sia un avviso di sistema....
cmq ecco il link per l'immagine:

Offline AP8

« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2007 11:14:09 »
..tra l'altro hai notato che mi ha fatto questo "scherzetto" anche sul sito per il caricamento delle immagini?? cmq uso 2 estensioni: fasterfox e xmod...però ripeto,fino a ieri era tutto ok....per giorni non ha mai dato problemi e tuttora con explorer va tutto perfettamente...misteri...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 25 Ottobre 2007 12:13:49 »
Prova in Safe Mode.

Offline AP8

« Risposta #8 il: 25 Ottobre 2007 12:27:50 »
e come faccio a riscontrare-risolvere il problema?vado sui siti in cui si crea il "disturbo" e fa tutto da solo?perdo tutti i temi,estensioni,ecc del mio firefox attuale passando alla modalità provvisoria? cmq grazie,ora provo

Offline AP8

« Risposta #9 il: 25 Ottobre 2007 12:46:52 »
Prova in Safe Mode.

ho riavviato in safe mode ma niente,il problema persiste...  :(
che sia mica causa dell'ultima versione?prima dell'aggiornamento,fatto qualche giorno fa,tutto era ok..nessun aggiornamento??
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2007 16:51:38 da AP8 »

Offline AP8

« Risposta #10 il: 29 Ottobre 2007 10:13:05 »
...sistemato tutto!! non era firefox il problema....mi è bastato andare su Opzioni Internet del Pannello di controllo e, alla voce Connessioni, disattivare tutte le connessioni remote....e ora è ok!!ciao a tutti e grazie lo stesso per la collaborazione