Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: effetti collaterali disinstallazione mozilla firefox  (Letto 868 volte)

Offline saturn68rm

effetti collaterali disinstallazione mozilla firefox
« il: 23 Ottobre 2007 14:26:10 »
 Sono nuovo; salve a tutti. Ho installato mozilla firefox su acer1640 con windows xp; di conseguenza ho notato che il programma norton confidential non si attivava più; ho allora disinstallato mozilla e ho scoperto che dalla barra preferiti delle cartelline gialle non mi era più possibile connettermi con i siti memorizzati; ho inoltre scoperto che non posso più usare le iconette collegamento di quei siti in apposita cartella da me all'uopo creata; ho reinstallato windows internet explorer 7 e il problema resta. Sapete dirmi cosa è successo ? Devo reinstallare XP ? O limitarmi ad usare utilità di sistema e tornare a qualche giorno prima dell'istallazione di mozilla? Dalla barra preferiti la risposta è sempre "impossibile trovare l'applicazione"...

Offline halifax

Re: effetti collaterali disinstallazione mozilla firefox
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2007 14:31:30 »
Come hai disinstallato firefox?
Prova comunque a utilizzare "ripristino configurazione di sistema"

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2007 18:36:55 »
Se non funziona, apri un ticket all'assistenza Norton.

Offline morenissimo

« Risposta #3 il: 21 Luglio 2008 15:50:54 »
Forse l'installazione ha associato l'estenzione ".url" (tipica dei preferiti) all'apertura con appunto firefox.
Ora che firefox non è più sul tuo pc non è possibile aprire tali file.

Sei sicuro di aver disisnstallato firefox e non aver semplicemente cancellato il file dalla directory "C:\Programmi\Mozilla Firefox" ?

In "pannello di controllo -> installazione applicazioni" vedi ancora la voce "mozzilla firefox" nell'elenco degli applicativi installati?
se si prova a reinstallare e poi disinstallare correttamente firefox dal pannello di controllo.

inoltre:

- Nella cartella C:\Documents and Settings\*TUO_UTENTE*\Preferiti le icone che vedi hanno il disegno di firefox?

- Trascina una di queste icone sulla finestra di internet explorer;
si apre la pagina web corrispondente?