Autore Topic: Sito web Consulta Online  (Letto 1998 volte)

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
Sito web Consulta Online
« il: 22 Ottobre 2007 12:51:55 »
La sezione Eventi del sito web Consulta Online appare così:

Avete qualche idea del motivo ???
Tutto ciò succede se dalla pagina eventi del sito clicco su una qualsiasi delle tre scelte (tre pulsanti), p.es. incontri di studio.

Grazie come al solito a chi potrà rispondermi !!!  :D
Ciao, Paolo
« Ultima modifica: 10 Luglio 2008 10:05:02 da gagliaudo »

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Sito web Consulta Online
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2007 14:57:27 »
Un classico: il server manda una codifica (iso-8859-1) diversa da quella in cui è scritto il documento (utf-16), come conferma il validatore del w3c
Oltre a ciò il codice html è semplicemente orribile, ma con la codifica giusta cmq si vedrebbe.
Per vederlo su Firefox, l'unico modo è aprire il link in una scheda a parte e selezionare come codifica a mano utf-16.
Ciao, Paolo

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2007 17:57:05 »
Un classico: il server manda una codifica (iso-8859-1) diversa da quella in cui è scritto il documento (utf-16), come conferma il validatore del w3c
Oltre a ciò il codice html è semplicemente orribile, ma con la codifica giusta cmq si vedrebbe.
Per vederlo su Firefox, l'unico modo è aprire il link in una scheda a parte e selezionare come codifica a mano utf-16.
Ciao, Paolo

Grazie mille !!!
mi ero dimenticato di dire stamattina che con IETAB (che strano caso eh...) si legge tutto bene...
grazie ancora !!!  ho segnalato la cosa al sito cmq... speriamo bene.
Bye !!! Paolo

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2007 23:28:32 »
:lol:

Ti dobbiamo ricordare con che razza di motore di rendering vengono visualizzate le pagine con IETab? ;)

Offline fabrixx

« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2007 23:06:20 »
Io lo vedo bene e non ho toccato nulla (ho provato tutti e 3 i link della pagina eventi)
Ho provato con la debian testing e codifica occidentale (iso-8859-1) che uso di default.
Se metto utf16 vedo 2 righi incomprensibili, ne ho provate altre 2 o 3 e appaiono i classici rombi di quando sbagli codifica..

Cha abbiano risolto?

Ciao  :)

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
« Risposta #5 il: 31 Ottobre 2007 16:15:54 »
:lol:

Ti dobbiamo ricordare con che razza di motore di rendering vengono visualizzate le pagine con IETab? ;)
Lo so lo so amico mio... era solo ironia la mia ... Ciao e grazie !!! Paolo

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2007 16:17:27 »
Io lo vedo bene e non ho toccato nulla (ho provato tutti e 3 i link della pagina eventi)
Ho provato con la debian testing e codifica occidentale (iso-8859-1) che uso di default.
Se metto utf16 vedo 2 righi incomprensibili, ne ho provate altre 2 o 3 e appaiono i classici rombi di quando sbagli codifica..

Che abbiano risolto?

Ciao  :)
Caro Fabrixx HANNO RISOLTO !!!
non so se grazie alle dritte lette qui e che io gli ho spedito segnalando il problema...
cmq hanno risolto... meno male !

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #7 il: 02 Novembre 2007 14:06:20 »
Spero proprio che sia così!

Significa che chi tiene il sito, ha un minimo di coscienza, e sa riconoscere e correggere i propri errori.

Un comportamento degno di nota e merito.