Autore Topic: strani popup  (Letto 5439 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline twoems

  • Post: 2
strani popup
« il: 04 Ottobre 2007 23:16:37 »
salve, da qualche giorno si aprono degli strani popup su firefox. Qaundo apro una nuova pagina si aprono due popup: uno di annunci online (diversi tipi, da meetic a dada, ma anche ebay), l'altro è google, che è anche la mia pagina iniziale. Non l'aveva mai fatto, lo fa su entrambi i miei computer. Cosa può essere successo?

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: strani popup
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2007 23:22:53 »
Hai già eseguito una scansione antispyware sul sistema?

Offline twoems

  • Post: 2
Re: strani popup
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2007 11:04:09 »
no, ora la faccio. Però è strano che su entrambi i computer  lo faccia. Vi dirò dopo la scansione. Grazie mile

Offline chrichri

  • Post: 8
Re: strani popup
« Risposta #3 il: 14 Ottobre 2007 18:40:59 »
ciao.io ho lo stesso problema,ma differenza della persona che ha aperto il 3d,ho fatto scansioni di ogni genere(avast aggiornato,ad-aware aggiornato,spy bot search & destroy aggiornato e spyware terminator) ma non è contato nulla

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: strani popup
« Risposta #4 il: 14 Ottobre 2007 18:50:21 »
Fai una scansione anche con hijackthis

Offline chrichri

  • Post: 8
Re: strani popup
« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2007 09:10:39 »
ho fatto la scansione anche con hijackthis ma non è servito a nulla

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: strani popup
« Risposta #6 il: 15 Ottobre 2007 12:35:17 »
Il blocco pop up di firefox è attivo?

Offline chrichri

  • Post: 8
Re: strani popup
« Risposta #7 il: 15 Ottobre 2007 19:14:24 »
è attivo sia il blocco pop up,sia ad-block aggiornato.infatti alcune pubblicità sono riuscito a non visualizzarle(pur sempre aprendosi una finestra non richiesta)

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: strani popup
« Risposta #8 il: 15 Ottobre 2007 19:48:43 »
Avete estensioni strane nella lista delle estensioni installate?

Per caso qualche software durante la sua installazione ha installato qualche toolbar strana?

Offline chrichri

  • Post: 8
Re: strani popup
« Risposta #9 il: 15 Ottobre 2007 20:18:42 »
non ho estensioni particolari.
e poi il problema si ripresenta anche ad un mio amico il quale non ha estensioni.
il problema si presenta da una settimana o poco più(circa).firefox apre una nuova pagina autonomamente(non una nuova scheda)con pubblicità varie tra le quali anche una molto fastidiosa che chiede di poter controllare se il mio pc è affetto da virus.
quest'ultima è molto simile a una pubblicità che già avevo avuto modo di conoscere giocando ad un browser game,ma con ad-block avevo risolto.ora non funziona

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: strani popup
« Risposta #10 il: 15 Ottobre 2007 20:33:02 »
...con pubblicità varie tra le quali anche una molto fastidiosa che chiede di poter controllare se il mio pc è affetto da virus...

Fa troppo infezione. Esegui anche la scansione con HijackThis, poi analizza qui il suo file di log...

Offline chrichri

  • Post: 8
Re: strani popup
« Risposta #11 il: 15 Ottobre 2007 20:54:32 »
niente..tutto sicuro o quasi..
non ci capisco più niente..

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: strani popup
« Risposta #12 il: 15 Ottobre 2007 23:37:14 »
Hmmm...Strano.

Se, riepilogando,

  • Il blocco popup è attivo
  • Gli antispyware/virus non rilevano problemi
  • La homepage è impostata su una pagina nota/impostata da te (hai controllato vero?)
  • Non hai toolbar o altro software strano
  • Non hai estensioni strane (posti la lista, o provi a creare un nuovo profilo/partire in modalità provvisoria per vedere se risolve?)

il problema dovrebbe essere causato da qualche interferenza esterna. (solo che se fosse il file hosts, gli antispyware dovrebbero scattare, e se fosse un processo anomalo, dovrebbero scattare firewall/antivirus...)

Programmi eseguiti in sottofondo mentre firefox dà i numeri?

Per caso, e sottolineo per caso, hai un mouse con un software di supporto specifico sempre in esecuzione in sottofondo (logitech, trust, ecc. ecc.)? A me è capitato di avere problemi di click multipli e pressioni inesistenti di bottoni del mouse e di tasti da tastiera per questo.

Partivano segnalibri "fantasma" e ricerche dovute a una pressione di invio inesistente a metà della digitazione di un url (tastiera g11, me l'hanno regalata, me ne devo ancora disfare...)

Offline chrichri

  • Post: 8
Re: strani popup
« Risposta #13 il: 16 Ottobre 2007 08:40:57 »
si.ho il blocco attivo.
antivirus e antispyware sono aggiornati e non risultano elementi nocivi.
hijackthis mi fornisce una lista di log quasi totalmente considerata sicura(alcune solo di un livello più basso ma sempre sicure).
ho software dedicati per mouse,tastiera,bluetooth ecc,ma da molto prima che si presentasse il problema.
non ho estensioni particolari,solo google toolbar,dizionario e ansa toolbar.
non credo sia una questione di mouse o tastiera perchè è capitato anche che la pagina si aprisse DA SOLA mentre non ero davanti al pc e non si è aperta sulla home page(che ho controllato ed è quella da me impostata),ma si è aperta direttamente sulla pagina pubblicitaria.
in background di solito non girano altri programmi perchè ultimamente sono solo loggato ad un browser game.
e poi tengo a sottolineare che il problema si presenta solo con firefox(2.0.0.7),perchè ho provato ad usare altri browser(i.e.7 e safari) ma non succede la stessa cosa.


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re: strani popup
« Risposta #14 il: 16 Ottobre 2007 11:06:11 »
Cosa stranissima.
Da dove (link, per cortesia) hai scaricato (tu ed il tuo amico) Firefox?
All'atto dell'installazione avete accettato qualche toolbar?

Che succede se create un nuovo profilo?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.