Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Eliminare una cartella dei Segnalibri  (Letto 1512 volte)

Offline gustavino

Eliminare una cartella dei Segnalibri
« il: 15 Settembre 2007 17:31:05 »
Purtroppo ho manipolato inavvertitamente un segnalibri e adesso non riesco più ne ad eliminarlo e nemmeno a spostarlo. La differenza che ha con gli altri segnalibri è che cliccando su proprietà, la cartella che si apre contiene, sulla parte grigia, anche la scritta "la cartella e i segnalibri di questa cartella appariranno nella barra dei segnalibri."
A parte il fatto che sulla barra dei segnalibri non compare nulla....ma la domanda comunque è: come posso eliminare questa cartella ?
Saluti e grazie.

edit by miki64: per variare il titolo, modificare l' Oggetto del primo post.
« Ultima modifica: 15 Settembre 2007 22:12:49 da miki64 »

Offline Almotasim

Re: Eliminare una cartella dei Segnalibri
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2007 15:43:09 »
Purtroppo ho manipolato inavvertitamente un segnalibri

In che senso "manipolato inavvertitamente"?

La differenza che ha con gli altri segnalibri è che cliccando su proprietà, la cartella che si apre contiene, sulla parte grigia, anche la scritta "la cartella e i segnalibri di questa cartella appariranno nella barra dei segnalibri."
A parte il fatto che sulla barra dei segnalibri non compare nulla....ma la domanda comunque è: come posso eliminare questa cartella ?

Perdonami ma non capisco :?, stai parlando di un segnalibro singolo o di una cartella contenentene parecchi?

Inoltre, ti riferisci alla barra dei segnalibri orizzontale o a quella verticale?

Se ti riferisci a quella verticale (la nr. 2), stiamo parlando di un segnalibro (o cartella) contenuto/a nella cartella evidenziata qui sotto?

Perché, se è così, le cartelle o i singoli segnalibri presenti all'interno di quella cartella sono eliminabili, ma la cartella stessa non lo è (o almeno così mi pare :D).

Ad ogni modo, per capirci meglio, potresti un'immagine esemplificativa?
Se non sai come fare, leggi qui.

Offline gustavino

« Risposta #2 il: 16 Settembre 2007 18:14:44 »
Ricapitolando.

a) sto parlando di una cartella singola che è ineliminabile e nemmeno spostabile dalla posizione che ha assunto nella barra verticale.

b) manipolato inavvertitamente nel senso che "PENSO" senza averne la certezza, di aver rinominato e/o modificato tale cartella al punto che ora non è più eliminabile.(infatti andando su su "strumenti"...."opzioni cartella" si apre una finestra dove si vede la scritta che ho menzionato nel post iniziale, scritta che non compare facendo la stessa operazione su altre cartelle.

c)La cartella è contenuta nella barra verticale dal momento che sulla barra orizzontale non ho collocato nessuna cartella.

Per finire: nella barra verticale dei segnalibri, insieme a tante altre cartelle che ho creato e che contengono link, siti e quant'altro e che sono assolutamente ELIMINABILI, contenuti compresi, ce n'è una che non è possibile eliminare (è invece possibile inserire dei contenuti ed eliminare gli stessi contenuti) e che andando su srumenti..opzioni ....sulla parte grigia della finestra che si apre, compare la sritta... "la cartella e i segnalibri di questa cartella appariranno nella barra dei segnalibri." scritta che non compare quando si vanno ad aprire(strumenti...opzioni...) altre finestre di altre altra cartelle.

Ovviamente non sussiste un vero problema perchè la cartella sta li e li rimane....ma avrei la curiosità di sapere a che cosa è dovuto. In ogni modo ti ringrazio per l'interessamento. Ciao.  :?
« Ultima modifica: 16 Settembre 2007 18:58:37 da gustavino »

Offline gustavino

« Risposta #3 il: 16 Settembre 2007 19:15:03 »
Grazie Almotasim, con il tuo aiuto  ho scoperto l'inghippo. In pratica ho rinominato la cartella di base (Cartella della Barra dei segnalibri), cartella che è ineliminabile e i cui contenuti vengono riportati automaticamente nella barra orizzontale quando la stessa viene visualizzata..................poi me ne sono dimenticato l'esistenza e l'ho considerata come una cartella  "snaturata".  Saluti a tutti e scusate la banalità del post.  :)
« Ultima modifica: 16 Settembre 2007 19:25:06 da gustavino »