Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: La "@" nei filmati Flash  (Letto 1128 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marksman

  • Post: 2
    • Realizzazione - Sito . info
La "@" nei filmati Flash
« il: 07 Settembre 2007 10:46:30 »
Salve, sono un webmaster e mi sono accorto di una cosa molto strana.

Digitando la chiocciola "@" nei campi di testo di un filmato Flash, essa non appare
e al suo posto viene scritto il carattere "ò" come se il layout della mia tastiera non
fosse italiano ma bensì inglese.

Lo stesso filmato Flash aperto con IE 7 e 6 non da questi problemi, riscontrati invece
con Firefox 2 e Opera 9.22  :?

Qualche idea ? :(

Il problema l'ho riscontrato nel mio sito, ma se invece andate su www.amfphp.org,
trovate a centro pagina un Flash che non da questo problema.

Grazie in anticipo  :D

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: La "@" nei filmati Flash
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2007 14:25:44 »
Se sei un webmaster, dovresti sapere dell'esistenza di questo strumento, di che cosa sia una codifica caratteri, e del perché questa sia sbagliata nelle pagine del tuo sito.

Dovresti sapere che in mancanza di una codifica esplicita, un browser ci prova, e mostra una codifica diversa da quella effettiva (non dichiarata correttamente?)

Dovresti aver letto il regolamento, e sapere che qui forniamo supporto solo su prodotti Mozilla.

Dovresti rivolgerti a Html.it, eccellente punto di riferimento per chi fa il webmaster.

(Tra l'altro, anche il CSS fa acqua...)

Offline Marksman

  • Post: 2
    • Realizzazione - Sito . info
Re: La "@" nei filmati Flash
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2007 15:13:50 »
Non sapendo che il problema fosse dovuto alla codifica ovviamente ritenevo giusto dovermi rivolgere a chi fornisce supporto su Mozilla, come da regolamento.

Grazie per la risposta ma potevi anche essere un pò più cordiale.
Domandare è lecito, cortesia è rispondere.

P.S. : lo so che il CSS fa acqua ma non sono un esperto di CSS bensì di PHP 5.
Per realizzare un sito ad hoc ci vuole uno staff completo, non si può essere esperti in tutto no ?
Ho solo problemi a ottenere una validazione corretta dei CSS e contemporaneamente a far visionare correttamente il sito su Internet Explorer 6 che NON supporta correttamente i CSS2, quindi per soddisfare il maggior numero di utenti sono dovuto arrivare a questo compromesso con le MIE conoscenze ATTUALI.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: La "@" nei filmati Flash
« Risposta #3 il: 07 Settembre 2007 21:06:53 »
Ok, cenere in capo, porgo le scuse! ;)

Hehe, è che ultimamente escono fuori abbastanza richieste sui generis, ma rimbocchiamoci le maniche!

Segno di pace... Per il CSS, non sei messo poi così male. Basta virgolettare tutte le classi che contengono spazi all'inizio, tra le parti del nome, o al fondo: probabilmente, è un errore involontario. Se non virgoletti, esprimiti così, uno per riga:

Codice: [Seleziona]
esempio
{
text-align: center;
color: black;
font-family: arial
}

Se sei su windows, usa Pspad come editor di testo, non pasticcia le codifiche!

E, senza impegno, prova Nvu come editor per le pagine web. Potrebbe darti gradite sorprese.

Visto che discutere ulteriormente in questa sede sarebbe fuoriluogo, fischiami in PM, *se* posso, ti aiuto! :mrgreen:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.