Autore Topic: Attenzione: lo script non risponde  (Letto 2039 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mario.91

  • Post: 13
Attenzione: lo script non risponde
« il: 05 Settembre 2007 17:08:49 »
Salve a tutti

Proprio ieri ho creato un nuovo profilo a causa di svariati problemi che avevo con ff e che avrei potuto risolvere probabilmente solo cambiando il profilo.
Uno di questi problemi era che QUASI SEMPRE alla chiusura di firefox mi usciva un messaggio: "Attenzione:lo script non risponde" e indifferente dal pulsante che cliccavo si riapriva firefox che poi finalmente potevo chiudere definitivamente.
Oggi, dopo riaver installato tutte i componenti aggiuntivi, il problema è riapparso. Ecco le estensioni che ho installato:

firemaker
google toolbar for firefox
grasemonkey
minimize to tray
no script
platypus
stylish
talkback (predefinito)
xultris

è possibile che il problema sia causato dal fatto che uso sia no script ke grasemonkey (x motivi diversi)??

ho windows vista home premium 32 bit 1gb di ram anche se non credo che c'entri

grazie a chiunque può darmi una soluzione!!

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Attenzione: lo script non risponde
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2007 17:51:18 »
Domanda stupida: hai provato a disattivare tutti i componenti aggiuntivi, attivarli uno alla volta e verificare se una sola di queste estensioni crea il problema?

L'alternativa è creare un nuovo profilo, installare le estensioni una alla volta (e usare un po' il browser) e verificare quando si ripresenta il problema.

Offline mario.91

  • Post: 13
Re: Attenzione: lo script non risponde
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2007 19:00:06 »
Citazione
hai provato a disattivare tutti i componenti aggiuntivi, attivarli uno alla volta e verificare se una sola di queste estensioni crea il problema?

provo a disabilitare grasemonkey perchè credo possa andare in conflitto con No Script.

Ma è sicuramente un problema di estensioni??

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Attenzione: lo script non risponde
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2007 21:46:03 »
Diciamo che la percentuale che il problema possa dipendere dalle estensioni è molto alta, soprattutto se vengono usate alcune particolarmente "invadenti" per quanto concerne il funzionamento del browser

Offline mario.91

  • Post: 13
Re: Attenzione: lo script non risponde
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2007 23:50:41 »
ho trovato il problema: è no script

mi suggerite un'altra estensione per bloccare gli script come quello??

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Attenzione: lo script non risponde
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2007 12:18:39 »
Sei sicuro che sia no script?

Estensioni che funzionino in tal maniera non ce ne sono, o meglio per intervenire sulle impostazioni javascript sì ma in modalità diversa.

Offline mario.91

  • Post: 13
Re: Attenzione: lo script non risponde
« Risposta #6 il: 06 Settembre 2007 13:13:24 »
Sei sicuro che sia no script?

Estensioni che funzionino in tal maniera non ce ne sono, o meglio per intervenire sulle impostazioni javascript sì ma in modalità diversa.

bè ora che ho disattivato No Script non c'è + il problema però per me è fondamentale averlo perchè mi leva dallo schermo molte cose inutili (googlesyndication x dirne uno) e cose potenzialmente dannose.

Non c'è proprio niente che offre almeno queste possibilità?

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Attenzione: lo script non risponde
« Risposta #7 il: 06 Settembre 2007 14:14:29 »
Alcune cose possono essere eliminate anche con adblock

Offline mario.91

  • Post: 13
Re: Attenzione: lo script non risponde
« Risposta #8 il: 06 Settembre 2007 17:46:44 »
Alcune cose possono essere eliminate anche con adblock


mi puoi spiegare come si usa??? :D

Offline mario.91

  • Post: 13
Re: Attenzione: lo script non risponde
« Risposta #9 il: 07 Settembre 2007 12:44:42 »
dietrofront!!

il problema si è ripresentato anke senza no script

a sto punto nn so + ke pensare  :?

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Attenzione: lo script non risponde
« Risposta #10 il: 07 Settembre 2007 14:14:39 »
Ma si può sapere se si presenta chiudendo firefox senza nessuna tab aperta al suo interno?

Non è che hai una pagina con qualche script rompiscatole aperta quando cerchi di chiudere Firefox (Vedi il blog di Grillo?)

Luca90

  • Visitatore
Re: Attenzione: lo script non risponde
« Risposta #11 il: 07 Settembre 2007 18:24:51 »
Mmh :? Hai provato a navigare disabilitando l'estensione Stylish? Visto la sua funzionalità descritta su AMO potrebbe andare in conflitto con qualche pagina web in particolare, come Sokak ha sottolineato.

Se nemmeno Stylish è il problema potrei pensare a Platypus, o addirittura ad un problema di conflittualità tra le due.

Altro non mi viene in mente.

Ciao,
Luca90 :D

Offline mario.91

  • Post: 13
Re: Attenzione: lo script non risponde
« Risposta #12 il: 07 Settembre 2007 23:37:15 »
Mmh :? Hai provato a navigare disabilitando l'estensione Stylish? Visto la sua funzionalità descritta su AMO potrebbe andare in conflitto con qualche pagina web in particolare, come Sokak ha sottolineato.

Se nemmeno Stylish è il problema potrei pensare a Platypus, o addirittura ad un problema di conflittualità tra le due.

Altro non mi viene in mente.

Ciao,
Luca90 :D

no il problema nn è nessuno dei 2 visto ke cn il profilo vekkio nn ce le avevo qst estensioni...mi sa ke a questo punto il problema forse sn io :shock:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.