Autore Topic: Problema finestre  (Letto 1490 volte)

Offline kapa89

Problema finestre
« il: 21 Agosto 2007 13:34:33 »
Ecco qua l'errore che appare, per esempio se clicco su altri a destra delle emoticon del forum

« Ultima modifica: 21 Agosto 2007 14:37:02 da kapa89 »

Offline cecca

Re: Problema finestre
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2007 14:35:15 »
Al di là del fatto che se metti un titolo che abbia senso è meglio (e rispetta il regolamento), mi spieghi cosa si può capire dal tuo post?  :shock:

Offline kapa89

« Risposta #2 il: 21 Agosto 2007 14:37:47 »
beh che devo aver toccato qualcosa che riguarda il funzionamento delle finestre supplementari

Offline cecca

« Risposta #3 il: 21 Agosto 2007 14:40:49 »
Evitiamo di fare i brillanti, per favore?

Scrivi chiaramente il problema che hai, dando le indicazioni relative al tuo PC ed a Firefox.
In questo modo, magari, riesci a trovare qualcuno che ti possa aiutare....

Offline Almotasim

« Risposta #4 il: 21 Agosto 2007 14:47:54 »
Magari, per soddisfare le (più che legittime) richieste del buon cecca, aiutati con questo... :wink:

Decalogo del buon postatore :D:
1) Specificherai la versione di Firefox/Thunderbird;
2) Elencherai le estensioni e i temi installati;
3) Indicherai il sistema operativo usato;
4) Specificherai (se installato) il modello di antivirus in uso;
5) Specificherai (se installato) il modello di firewall in uso: nel caso di Windows XP e Vista, aggiungerai se il firewall interno è disattivato o meno;
6) Chiarirai se il problema riguarda solo il prodotto Mozilla o se è esteso anche agli altri browser/mail client adoperati (Explorer, Opera, Outlook Exp., etc.);
7) Fornirai una descrizione il più dettagliata possibile dei sintomi (se ci sono stati), delle circostanze esterne o delle azioni (dirette o indirette) contestuali e immediatamente precedenti al manifestarsi del problema: insomma, spiegherai se il malfunzionamento si è manifestato improvvisamente e senza motivi apparenti oppure se è sorto dopo qualche evento particolare (installazione di programmi, crash del s.o., blackout per fulmini, saette o calamità varie etc. etc.); 
8 ) Nel caso il problema riguardi Thunderbird, puntualizzerai se, per aggirare le restrizioni di alcune webmail, ad esso hai associato l'utilizzo di programmi come FreePOPs, html2pop etc., oppure (sempre per il medesimo scopo) se hai installato l'estensione WebMail;
9) Cercherai di essere chiaro e preciso - oltre che nel titolo del topic -  nell'esposizione del tuo problema, onde agevolare chi cercerà di aiutarti; inoltre, non violenterai il nostro sublime idioma con l'ortografia barbara e monca che, scelleratamente mutuata dai display dei cellulari, furoreggia in molti forum ma non qui (parafrasando il motto di un ottimo film di qualche tempo fa, chi scrive male pensa male...); 
10) Tutto ciò lo farai solo dopo aver cercato nel forum se il tuo problema è gia stato affrontato, ma - sfortunatamente per te - non è stato risolto.

Offline kapa89

« Risposta #5 il: 21 Agosto 2007 20:35:20 »
Mozilla Firefox 2.0.0.6 con i componenti aggiuntivi:
Foxmarks 1.0.1
Greasemonkey 0.70.20070607.0
netcraft toolbar 1.1.1.8
talkback 2.0.0.6
v-day toolbar 1.0
video downloader 1.1.1
fasterfox 2.0.0
downlaod statusbar 0.9.5.1
dizionario italiano 3.0
adblock plus 0.7.5.1

su di un Windows Xp Pro SP2 aggiornato al 19/08/07
senza firewall, tranne quello del router
problema solo su firefox

praticamente, quando il browser, deve far apparire una finestra di pop-up consentita come per esempio quella della lista completa di emoticon, mi appare l'errore, poi do ok e la finestra compare

Offline Almotasim

« Risposta #6 il: 21 Agosto 2007 21:32:34 »
Il problema è sorto dopo qualche evento particolare?
Per esempio dopo l'installazione di qualche estensione?
Hai provato in Modalità provvisoria?

Offline kapa89

« Risposta #7 il: 21 Agosto 2007 22:35:53 »
improvvisamente.. la safe mode?

e dopo cosa risolverei?

Offline Almotasim

« Risposta #8 il: 21 Agosto 2007 22:55:01 »
Beh, la Mod provv. non è nulla di drammatico :D, semplicemente consente di escludere l'ipotesi che il problema sia provocato da un conflitto tra estensioni/temi (come puoi leggere qui): e dato che tu hai installate delle estensioni che in passato han fatto penare alcuni utenti (Greasemonkey, Netcraft toolbar, FasterFox, Downlaod statusbar - anche se per problemi diversi dai tuoi), tentar non nuoce... :wink:

P.S.: Quella V-day toolbar poi non l'ho mai sentita... :?
C'è per caso di mezzo un Grillo? :D

Offline kapa89

« Risposta #9 il: 22 Agosto 2007 07:56:07 »

P.S.: Quella V-day toolbar poi non l'ho mai sentita... :?
C'è per caso di mezzo un Grillo? :D

si si

Offline Almotasim

« Risposta #10 il: 22 Agosto 2007 09:46:55 »
Bene, motivo in più per fare la prova che ti ho detto... :wink:

[EDIT]
Ho appena letto questo topic, guarda un po' cosa scrive tyrex75:
[...] Segnalo, e credo possa essere utile, che ho riscontrato gli stessi identici problemi che sono stati segnalati nel recentissimo post "problema finestre", e ho fatto caso che è successo nei giorni successivi al download e all'installazione che ho fatto della "V-daytoolbar" dal sito di Beppe Grillo, evidenziata nello stesso post...può essere che una sola applicazione possa stravolgere Firefox?

Ulteriore motivo in più per fare la prova che ti ho detto... :wink:
« Ultima modifica: 22 Agosto 2007 13:04:59 da Almotasim »