Vabbé però agli standard "proprietari" di mozilla,ci stanno i "-moz" all'inizio che fanno capire che funzionano solo su mozilla,ad IE sono delle variazioni degli standard del W3,o meglio ti interpreta a modo suo i tag del W3
un esempio è utilizzando lo stile "outside" sui pulsanti,con IE viene fuori tutt'altro che un outside
ora io non so bene quali e quanti siano e come si comportano i tag "moz-only", ma quello che ho detto su, è proprio avvalorato da questo.
se tu fai un sito con i tag per moz e io ci vado con IE o Opera O Safari o Avant o altri, non vedo bene.
gli standard ci sono per questo.
tutti i browser(standard compliant) possono vedere il sito così come il sito è stato pensato dall'autore (che ha rispettato gli standard).
IE è un browser che viene integrato col sistema operativo e per questo è il più utilizzato e presente.
alla microsoft, non si sognano neanche di standardizzare o migliorare il browser finchè, integrato nel sitema, continuerà ad essere usato da tutti nonostante le sue lacune.
sta ai disegnatori di siti web far si che le pagine siano accessibili, non alla M$ standardizzare il browser.
per questo, chi fa siti deve rispettare gli standard in modo da permettere a chiunque di vederli bene, scrivere tag moz-only o opera-only etc. equivale a rendere inaccessibile la rete nello stesso modo in cui molti (troppi) web developer lo fanno con IE.
con l'unica differenza che, per mozilla si utilizzerebbe un tag specifico ebasta, per IE si tratta nella maggior parte dei casi di sfruttarne le lacune sintattiche.
ma il risultato è lo stesso: un sito non accessibile a tutti.
that's all folks
...