Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Come minimizzare sulla traybar sunbird?  (Letto 14038 volte)

Offline reherd

Re: Come minimizzare sulla traybar sunbird?
« Risposta #30 il: 18 Dicembre 2007 12:02:16 »
Puoi fare così (qualcuno più pratico di me ti potrà suggerire qualche  variante ma la sostanza credo che sia questa):
- cambia l'estensione dell'estensione (file minimizetotray-0.0.1.2006102615.xpi) in .zip e aprila con WinZip;
- apri il file install.rdf con un editor di testo (Notepad, Scite ecc.);
- nella linea 46 :

<em:maxVersion>0.3</em:maxVersion>

cambia 0.3 con 0.7 (il numero max di versione supportata);
- salva il file e crea un nuovo archivio zip con tutti i file compreso quello modificato (il nome dell'archivio è ovviamente quello originale dell'estensione);
- cambia nuovamente l'estensione dell'archivio in .xpi.

(qualche passaggio si poteva evitare, comunque a prenderla "larga" non si sbaglia).
L'estensione funziona ma personalmente penso che ci sia un motivo per cui la versione supportata di Sunbird sia solo fino alla 0.3.
Ciao.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #31 il: 18 Dicembre 2007 12:52:18 »
Più semplice: se hai 7-zip installato basta aprire il file xpi, aprire il file install.rdf da dentro 7-zip (assicurati di avere l'estensione rtf legata ad un programma), modificare il valore, salvare, dare un OK alla finestra di 7-zip che appare, chiudere la finestra di 7-zip.

Offline reherd

« Risposta #32 il: 18 Dicembre 2007 13:17:39 »
...(assicurati di avere l'estensione rtf legata ad un programma)...

era in quel punto che non mi filava liscia (da cui la necessità di aprire l'archivio).
Ho provato direttamente con 7-zip che effettivamente ha anche l'opzione edit per singolo file (tasto F4). Così è proprio semplice. Grazie :-).
Ciao.

Offline damned

« Risposta #33 il: 19 Dicembre 2007 12:08:23 »
Puoi fare così (qualcuno più pratico di me ti potrà suggerire qualche  variante ma la sostanza credo che sia questa):
- cambia l'estensione dell'estensione (file minimizetotray-0.0.1.2006102615.xpi) in .zip e aprila con WinZip;
- apri il file install.rdf con un editor di testo (Notepad, Scite ecc.);
- nella linea 46 :

<em:maxVersion>0.3</em:maxVersion>

cambia 0.3 con 0.7 (il numero max di versione supportata);
- salva il file e crea un nuovo archivio zip con tutti i file compreso quello modificato (il nome dell'archivio è ovviamente quello originale dell'estensione);
- cambia nuovamente l'estensione dell'archivio in .xpi.

(qualche passaggio si poteva evitare, comunque a prenderla "larga" non si sbaglia).
L'estensione funziona ma personalmente penso che ci sia un motivo per cui la versione supportata di Sunbird sia solo fino alla 0.3.
Ciao.

ragazzi io fatto come scritto qui sopra ma non funge!!

ok ora riesco a modificare il file .rtf,
ok ora son riuscito anche a installare ( favoloso siete grandi!)

ma.......non funge, se vado sulla X come citato in uun post precedente non minimizza....ME LO CHIUDE IN FACCIA COME SE NULLA FOSSE!
ragazzi se avete ancora altro tempo da spendere ve ne sarò grato...... :shock:

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #34 il: 19 Dicembre 2007 12:28:39 »
No, attenzione: io non uso minimize to tray per Sunbird, ma lo uso da sempre per Thunderbird: non bisogna cliccare sulla X, ma sul pulsante di riduzione a icona. Poi magari non funziona lo stesso, ma questo è un altro discorso.

Offline reherd

« Risposta #35 il: 19 Dicembre 2007 13:48:57 »
Io l'ho installata su Sunbird 0.7 e funziona, ma per minimizzare scelgo la voce "Minimizza nella tray" che l'estensione ha aggiunto nel menu File (la penultima voce).
In alternativa puoi usare la combinazione di tasti Ctrl+shift+m.
Effettivamente minimizzando a icona, Sunbird non finisce nella tray e con il pulsante di chiusura ... si chiude Sunbird.
Non so se con l'estensione minimize to tray enhancer risolvi la tua necessità. Dai un'occhiata su eXtenZilla.
Ciao.

Edit: In effetti Minimize To Tray funziona correttamente sia chiudendo Sunbird con il pulsante di chiusura sia con il pulsante di minimizzazione, basta selezionare le impostazioni corrette nelle impostazioni delle estensioni (menu Strumenti->componenti aggiuntivi->estensione MinimizeToTray->Opzioni).
« Ultima modifica: 27 Marzo 2008 13:19:11 da reherd »

Offline reherd

« Risposta #36 il: 19 Dicembre 2007 13:57:48 »
Mi autocito :-)
Effettivamente minimizzando a icona, Sunbird non finisce nella tray e con il pulsante di chiusura ... si chiude Sunbird.
ripensandoci forse è per questo che l'estensione funziona solo fino alla versione 0.3 di Sunbird.
Ciao.

Offline damned

« Risposta #37 il: 21 Dicembre 2007 08:54:27 »
Io l'ho installata su Sunbird 0.7 e funziona, ma per minimizzare scelgo la voce "Minimizza nella tray" che l'estensione ha aggiunto nel menu File (la penultima voce).
In alternativa puoi usare la combinazione di tasti Ctrl+shift+m.
Non so se con l'estensione minimize to tray enhancer risolvi la tua necessità. Dai un'occhiata su eXtenZilla.
Ciao.

signori....io vi ringrazio di cuore

e complimenti per l'esperienza

best regards

Offline Davide11

« Risposta #38 il: 02 Agosto 2008 11:40:15 »
Purtroppo con la versione 0.8 il trucco non funziona...qualche idea?

Offline reherd

« Risposta #39 il: 02 Agosto 2008 11:56:54 »
Purtroppo con la versione 0.8 il trucco non funziona...qualche idea?

Funziona, funziona. Chiaramente nella riga in questione devi scrivere 0.8 non 0.7.
Io la sto usando sulla 0.8 ma funziona anche sulle attuali versioni di test della prossima versione 0.9.

Offline Davide11

« Risposta #40 il: 02 Agosto 2008 13:54:00 »
Sarà per mio demerito - non ho dubbi - ma anche sostituendo 0.3 con 0.8 il risultato non cambia.

Invece funziona scaricando l'estensione dedicata alle versioni 0.8-0.9 da questo indirizzo https://addons.mozilla.org/it/sunbird/addon/7542#reviews. Prima è necessario registrarsi.
 :D
« Ultima modifica: 03 Agosto 2008 02:03:27 da Davide11 »

Offline reherd

« Risposta #41 il: 03 Agosto 2008 10:05:48 »
Invece funziona scaricando l'estensione dedicata alle versioni 0.8-0.9 da questo indirizzo https://addons.mozilla.org/it/sunbird/addon/7542#reviews. Prima è necessari registrarsi.
 :D

Ottimo. E' una versione, ancora sperimentale, solo per Sunbird e non si installa su Thunderbird (nel file install.rdf manca ogni riferimento a TB e Firefox). A quello che ho capito l'unica differenza rispetto alla versione precedente (la 0.0.1.2006102615+) è solo il file d'installazione.
Bene così. Spero che presto pensino anche a Thunderbird (e quindi a Lightning). :-)