Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Come minimizzare sulla traybar sunbird?  (Letto 15082 volte)

Offline spiaggia06

Come minimizzare sulla traybar sunbird?
« il: 08 Agosto 2007 09:07:06 »
ho un problema. Non so come minimizzare sulla tray il programma.Ho scaricato alcune estensioni, ma sembra che non funzioni.Chi mi potrebbe spiegare la procedura esatta?
« Ultima modifica: 08 Agosto 2007 14:13:16 da miki64 »

Offline cecca

Re: sunbird
« Risposta #1 il: 08 Agosto 2007 13:40:57 »
Magari se tu ci dicessi che estensioni hai scaricato....

Offline spiaggia06

Re: sunbird
« Risposta #2 il: 08 Agosto 2007 21:35:42 »
Magari se tu ci dicessi che estensioni hai scaricato....
le ho cancellate non ricordo più.

Offline tittoproject

• The Home Of Tittoproject
Re: Come minimizzare sulla traybar sunbird?
« Risposta #3 il: 09 Agosto 2007 00:26:55 »
SU eXtenZilla si trova tutto e subito :wink:

MinimizeToTray

Minimize To Tray Enhancer
« Ultima modifica: 09 Agosto 2007 00:31:07 da tittoproject »

Offline cecca

« Risposta #4 il: 09 Agosto 2007 10:33:15 »
Avevo pensato anche io alle estensioni che ha citato titto, ma pensavo anche che fossero le stesse provate dall'utente... :lol:

Certo che se manco lui si ricorda cos'ha fatto.... :lol:

[OT}e lo dice uno che in quanto a memoria.... mi mando da casa le mail in ufficio per ricordarmi le cose da fare.... :oops: [/OT]

Offline spiaggia06

« Risposta #5 il: 09 Agosto 2007 16:29:41 »
ho fatto come mi ha risposto sul moderatore,cliccando sul link ho scaricato l'estensione interessate e, a casa ho rifatto la procedura d'installazione(strumenti - componenti aggiuntivi) non succede nulla,nella giornata di ieri ho fatto nuovamente la procedura(strumenti - componenti aggiuntivi - scarica estensioni),lo stesso si ha indirazzato su questo link:https://addons.mozilla.org/it/sunbird/addon/2831,posso però dire che con firefox funziona in modo eccellente,ma con sunbird niente.
Volevo sostituire memorex che parte con l'avvio di windows con sunbird,al momento non ci sono riuscito.

Offline tittoproject

• The Home Of Tittoproject
« Risposta #6 il: 09 Agosto 2007 22:03:23 »
Ok, procediamo passo passo:

1) sei su Firefox, a questa pagina
2) clicca sul pulsante Scarica
3) salvi il file (che dovrebbe chiamarsi "minimizetotray-0.0.1.2006102615.xpi" o qualcosa del genere) nel tuo harddisk (nel Desktop?)
4) avvia Sunbird
5) clicca su "Strumenti -> Componenti aggiuntivi"
6) dovresti vedere il pulsante "Installa", cliccalo e poi seleziona il file che hai salvato al punto 3)

Offline spiaggia06

« Risposta #7 il: 10 Agosto 2007 20:57:50 »
ho rifatto la procedura,ma ho risolto in parte in quanto si avvio solo con l'opzione avvio di windows(per fare questo ho dovuto disinstallare e reinstallare il programma),per scaricare le estensioni xpi,ho dovuto configurare come predefinito ie e,sono riuscito a scaricare dal link come quello indicato ieri, altre estensioni,tutte funzionanti. A proposito ho installato le stesse anche con thunderbird, funziona egregiamente.
quello che mi ha consigliato il moderatore non è stato accettato dal programma,in quanto era compatibile con le versioni precedenti risposta data durante l'installazione.

Offline cecca

« Risposta #8 il: 13 Agosto 2007 12:32:14 »
Se metti i nick invece di "moderatore" è più facile capire a chi ti stia riferendo.

Puoi migliorare la leggibilità dei tuoi post, per favore? Qualche "a capo" non ci starebbe male...

Per la compatibilità dell'estensione puoi provare a leggere qui

Offline spiaggia06

« Risposta #9 il: 14 Agosto 2007 09:12:21 »
ho scaricato l'estensione però, non è andato a buon fine.
Il problema rimane.

Offline cecca

« Risposta #10 il: 14 Agosto 2007 11:44:22 »
Che problema rimane?
Hai seguito le indicazioni di tittoproject per l'installazione?
Hai seguito il mio link per eventualmente forzare l'installazione?

Offline spiaggia06

« Risposta #11 il: 18 Agosto 2007 12:44:00 »
ho risolto il problema come ha descritto cecca,però ho dovuto installare tutte e due l'estensioni consigliate,anche se una non era compatibile con la versione in quanto vecchia,mi escono però due icone sulla tray bar,comunque funziona.
Grazie.

Offline cecca

« Risposta #12 il: 20 Agosto 2007 12:57:32 »
Disinstalla una delle due estensioni.... Tieni solo quella che secondo te funziona meglio o che ti piace di più....

Offline giancard

« Risposta #13 il: 01 Ottobre 2007 18:56:12 »
1°) :
Ho installato Mozilla Sunbird versione 0.5.
Tra i componenti aggiuntivi ho scaricato "Minimize To Tray" che mi ha prodotto il file "minimize_to_tray_enhancer-0.7.5.3-fx+tb+sb.xpi" ma non so andare avanti per ottenere che compaia e si attivi l'icona vicino all'orologio.
Dove devo mettere il suddetto file?
Per favore qualcuno mi può dare una mano?
Ringrazio per l'aiuto
 :oops: :roll: 
giancard

2°) :
Chiedo scusa se non ho postato giusto:mi accorgo ora che c'era già un tread aperto sull'argomento.
Ora però,facendo seguito a quanto scritto precedentemente,vedo che si parla di un file "minimizetotray-0.0.1.2006102615.xpi" differente da quello cui ho fatto io prima riferimento.Vedo poi che si parla di "Minimize to tray" e di "Minimize to tray enhancer".
Che differenza c'è tra i due? quale dei due che ne scaturiscono debbo usare?
E poi scaricando il secondo anzichè un file ho uno zip (appunto "minimizetotray-0.0.1.2006102615.xpi") che contiene diverse cose:anche per questo vale quanto scritto quì precedentemente dal moderatore tittoproject al punto 6)?
Come ben vedete sono proprio nel pallone più completo....scusatemi!
  :oops: :?: 
giancard
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2007 10:55:03 da giancard »

Offline giancard

« Risposta #14 il: 03 Ottobre 2007 09:36:32 »
Nessuna/o proprio che abbia la pazienza di insegnarmi/spiegarmi e rispondermi ai punti 1°) e 2°) di cui alla mia precedente richiesta di aiuto?
Ringrazio per l'attenzione e la collaborazione che vorrete riservarmi.
 :oops: :roll: :shock:
giancard
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2007 09:38:10 da giancard »