Autore Topic: visuallizzazione pagina e opzioni javascript  (Letto 1958 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FireAngy

  • Post: 37
visuallizzazione pagina e opzioni javascript
« il: 07 Agosto 2007 23:39:06 »
io ho bisogno di fare un test sulle capacità di trasferimento del mio modem ADSL; Vado a questo link: http://www.mclink.it/azienda/meter.htm , clicco su avvia il test, mi apre una pagina in java che io visualizzo cosi (in alto a SX):



Io ho bisogno di ingrandire quella pagina per vedere tutto il suo contenuto, ma nn riesco trascinando i bordi come succede con qualsiasi finestra, sapete un modo per visualizzare quella pag interamente?¿

Ho anche provato con IE ma nn visualizzo il Java

Edit by Klades --> Ho cambiato il titolo
« Ultima modifica: 08 Agosto 2007 12:11:35 da klades »

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: visuallizzazione pagina java
« Risposta #1 il: 08 Agosto 2007 00:21:21 »
Tra le estensioni che hai ce n'è qualcuna per la gestione delle schede, tipo Tab Mix Plus o Tabbrowser Preferences etc.?

Ad ogni modo, digita about:config sulla barra degli indirizzi, dai l'Invio e modifica 8doppiocliccando sulla stringa selezionata) il settaggio dei seguenti valori (fonte qui):

1) dom.disable_window_open_feature.resizable (rende ridimensionabili tutte le finestre pop-up);

2) dom.disable_window_open_feature.minimizable (rende riducibili a icona tutte le finestre pop-up);

3) dom.disable_window_open_feature.menubar (impedisce di nascondere il menu nelle finestre pop-up);

4) dom.disable_window_open_feature.location (impedisce di nascondere la barra dell'indirizzo nelle finestre pop-up);

5) layout.frames.force_resizability (forza i riquadri ad essere ridimensionabili).

Offline papillon56

  • Post: 551
Re: visuallizzazione pagina java
« Risposta #2 il: 08 Agosto 2007 10:56:51 »
Scusate l'ignoranza...cosa si intende per "riquadri"
)
Citazione
layout.frames.force_resizability (forza i riquadri ad essere ridimensionabili).
grazie

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: visuallizzazione pagina java
« Risposta #3 il: 08 Agosto 2007 11:09:21 »
Scusate l'ignoranza...cosa si intende per "riquadri"
)
Citazione
layout.frames.force_resizability (forza i riquadri ad essere ridimensionabili).
grazie

Si intendono i frames.
Prova ad andare in questa pagina, senza toccare quella preferenza, vedi che i riquadri colorati non possono essere ridimensionati, perchè l'impostazione della pagina è quella (frames con attributo noresize).
Se metti la preferenza a true e ricarichi la pagina, vedrai che invece possono essere ridimensionati.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: visuallizzazione pagina java
« Risposta #4 il: 08 Agosto 2007 12:03:02 »
Andando a questo indirizzo e cliccando su Acquista biglietto per il concerto di Mehta dal 4 settembre, il mio FF viene ridimensionato completamente alle dimensioni che avrebbe il popup che si dovrebbe aprire.
Come posso far sì che invece il mio browser non venga ridimensionato? L'unica alternativa è permettere al Teatro alla Scala di aprire finestre di popup?

Offline papillon56

  • Post: 551
Re: visuallizzazione pagina java
« Risposta #5 il: 08 Agosto 2007 12:09:59 »
Scusate l'ignoranza...cosa si intende per "riquadri"
)
Citazione
layout.frames.force_resizability (forza i riquadri ad essere ridimensionabili).
grazie

Si intendono i frames.
Prova ad andare in questa pagina, senza toccare quella preferenza, vedi che i riquadri colorati non possono essere ridimensionati, perchè l'impostazione della pagina è quella (frames con attributo noresize).
Se metti la preferenza a true e ricarichi la pagina, vedrai che invece possono essere ridimensionati.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: visuallizzazione pagina java
« Risposta #6 il: 08 Agosto 2007 12:10:23 »
Andando a questo indirizzo e cliccando su Acquista biglietto per il concerto di Mehta dal 4 settembre, il mio FF viene ridimensionato completamente alle dimensioni che avrebbe il popup che si dovrebbe aprire.
Come posso far sì che invece il mio browser non venga ridimensionato? L'unica alternativa è permettere al Teatro alla Scala di aprire finestre di popup?

Hai due alternative:

a) vai in about:config e metti la preferenza "dom.disable_window_move_resize" a true

oppure

b) in Opzioni --> Schede scegli che i link vengano aperti in una nuova finestra anzichè in una nuova scheda
« Ultima modifica: 08 Agosto 2007 12:12:09 da klades »

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: visuallizzazione pagina e opzioni javascript
« Risposta #7 il: 08 Agosto 2007 13:37:38 »
Grazie mille klades....

Dovrebbero aumentarti lo stipendio.... :wink:

P.S.: ho optato per la modifica ad about:config

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: visuallizzazione pagina e opzioni javascript
« Risposta #8 il: 08 Agosto 2007 13:46:09 »
Dovrebbero aumentarti lo stipendio.... :wink:

Ok, chiederò a MozillaItalia (o alla Mozilla Foundation?) di raddoppiarmi l'attuale stipendio :-P

Offline FireAngy

  • Post: 37
Re: visuallizzazione pagina e opzioni javascript
« Risposta #9 il: 08 Agosto 2007 16:26:57 »
grazie 1000, funziona benissimo

Offline dolly

  • Post: 1
Re: visuallizzazione pagina e opzioni javascript
« Risposta #10 il: 08 Agosto 2007 17:05:11 »
Salve,
ho installato la nouva versione di firefox
ma ho problemi nella visualizzazione dei font ( illegibile) con google, email ecc...

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: visuallizzazione pagina e opzioni javascript
« Risposta #11 il: 08 Agosto 2007 18:05:50 »
Hai letto questo topic?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.