Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Strano problema firefox  (Letto 1739 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lalas

  • Post: 3
Strano problema firefox
« il: 07 Agosto 2007 17:59:11 »
Salve a tutti... volevo sottoporvi un problema di cui non riesco a capire la causa..

oggi aprendo firefox mi sono ritrovato di fronte ad un google del genere  :D:
http://www.sciclubcasahirta.com/img.jpg ...

Ho provato a cambiare font nelle impostazioni ma nulla... ho provato ovviamente a reinstallare tutto am nulla...

qualcuno saprebbe aiutarmi.. grazie!

ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35559
Re: Strano problema firefox
« Risposta #1 il: 07 Agosto 2007 18:15:24 »
Le altre pagine le vedi bene?
Hai fatto una scansione antispyware?

Offline lalas

  • Post: 3
Re: Strano problema firefox
« Risposta #2 il: 07 Agosto 2007 18:27:13 »
ora provo a fare una scansione con qualche antispyware (che mi consigli).. cmq ho notato che non funziona neanche il copia/Incolla su FF.. inoltre il problema lo manifesta su google e anche su altri siti web (non su tutti però)

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Strano problema firefox
« Risposta #3 il: 07 Agosto 2007 19:01:01 »
ora provo a fare una scansione con qualche antispyware (che mi consigli)..

Potresti fare una scansione con Hijackthis (qui puoi interpretarne l'esito): se ti pare tutto normale, allora prova a scansionare il tuo pc con Ad-Aware 2007 Free, Spybot Search&Destroy, AVG Anti-Spyware 7.5, SUPERAntiSpyware, a-squared Anti-Malware 3.0 (sono tutti software gratuiti - o con una versione gratuita: naturalmente usa un programma alla volta... :wink:).


cmq ho notato che non funziona neanche il copia/Incolla su FF.. inoltre il problema lo manifesta su google e anche su altri siti web (non su tutti però)

Hai provato in Modalità provvisoria?
E - giusto per accertarci che non sia un problema di profilo - creandoti un nuovo profilo?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Strano problema firefox
« Risposta #4 il: 08 Agosto 2007 08:21:09 »
A me sembra semplicemente un problema di font... Hai modificato qualcosa nelle preferenze di Firefox per i caratteri?

Prova con un nuovo profilo e vedi se cambia qualcosa; se non cambia significa che ci sono problemi di font sul tuo sistema operativo :?

Offline lalas

  • Post: 3
Strano problema firefox
« Risposta #5 il: 08 Agosto 2007 09:22:05 »
allora ragazzi credo di aver risolto.. era effettivamente un problema di font... infatti andando in Strumenti->opzioni->Caratteri e colori->Avanzate era impostato come carattere "senza grazie" AMGDT.. ho cambiato con Verdana e tutto è tornato alla normalità.. poi ho scoperto che AMGDT è un font che installa Autocad.. quindi può essere che, dopo aver installato autocad sul mio pc, si sia in qualche modo sostituito il carattere di default di FF.. boh

cmq grazie a tutti per la disponibilità  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.