Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: lentezza firefox  (Letto 2124 volte)

Offline shreder0

lentezza firefox
« il: 03 Agosto 2007 14:06:21 »
salve a tutti
ho installato firefox sul nuovo computer, ma noto una certa lentezza che non avevo con il mio vecchio pc, eppure questo è più potente...
soprattutto quando chiudo le tab, firefox si blocca e ci mette una 30ina di secondi a chiuderla...   :shock:
come posso risolvere???  :(

Offline cecca

Re: lentezza firefox
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2007 15:04:12 »
Ma vi costa così tanto dare tutte le informazioni che possono essere utili per aiutarvi a risolvere il problema?  :?

Versione di Firefox, sistema operativo, antivirus, firewall, da dove avete scaricato il browser, etc. etc. etc.

Offline shreder0

« Risposta #2 il: 03 Agosto 2007 15:09:05 »
Ma vi costa così tanto dare tutte le informazioni che possono essere utili per aiutarvi a risolvere il problema?  :?

Versione di Firefox, sistema operativo, antivirus, firewall, da dove avete scaricato il browser, etc. etc. etc.

scusami, sono nuovo :oops:
ho la 2.0.0.6, winxp sp2, antivir, zonealarm, scaricato da http://www.mozilla-europe.org/it/products/firefox/
altro?  :roll:

Offline cecca

« Risposta #3 il: 03 Agosto 2007 15:19:01 »
Prova a creare un nuovo profilo (vedi la mia firma per sapere come fare)

Perchè non l'hai presa da noi la tua copia di Firefox? E' gratis pure da noi, sai? :lol:

Offline shreder0

« Risposta #4 il: 03 Agosto 2007 15:29:42 »
Prova a creare un nuovo profilo (vedi la mia firma per sapere come fare)

Perchè non l'hai presa da noi la tua copia di Firefox? E' gratis pure da noi, sai? :lol:

scusa la mia ignoranza, ma cosa cambia?  :D

Offline cecca

« Risposta #5 il: 03 Agosto 2007 15:43:14 »
Per il download?
E' un riconoscimento del lavoro di localizzazione svolto dai miei "colleghi" e capi.... :wink:

Offline shreder0

« Risposta #6 il: 03 Agosto 2007 15:55:22 »
ho provato con il nuovo profilo, la cosa sembra leggermente migliorata ma ancora non me lo fa in tempo reale (e neanche in tempi accettabili...)
cos'altro posso fare? :(

Offline cecca

« Risposta #7 il: 03 Agosto 2007 16:00:25 »
Hai verificato le impostazioni di antivir e zonealarm?
Non vorrei fossero loro a cozzare con FF...  :?

Offline shreder0

« Risposta #8 il: 03 Agosto 2007 16:38:47 »
Hai verificato le impostazioni di antivir e zonealarm?
Non vorrei fossero loro a cozzare con FF...  :?

cosa devo verificare?
cmq il rallentamento lo noto maggiormente quando chiudo le tab o aggiornando le pagine  :(

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 04 Agosto 2007 13:34:17 »
Devi verificare che il tuo antivirus ed il tuo firewall consentano la piena attività a Firefox.
Qui però non possiamo aiutarti, perché non forniamo assistenza a quei due software (per Zone Alarm, comunque se cerchi troverai numerosi post miei o di halifax nei quali viene spiegato come azzerare le regole di questo firewall).

Magari cerca un po' con un motore di ricerca oppure chiedi su un Forum apposito.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #10 il: 07 Agosto 2007 13:00:26 »
Se Antivir ha un modulo di "Protezione Web" potrebbe rallentare di parecchio il normale utilizzo del browser, prova a cercarlo ed eventualmente disattivalo per fare un test.