Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Estensioni Offline  (Letto 918 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Samuelb

  • Post: 3
Estensioni Offline
« il: 15 Luglio 2007 23:27:30 »
Ciao a tutti.
Devo installare delle estensioni di Firefox su un PC offline, non mi è possibile accedere alla rete.

Se da un pc che ha già installate le estensioni che mi servono copia la cartella c:\programmi\Mozilla Firefox secondo voi può funzionare?

Grazie! Sam

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35808
Re: Estensioni Offline
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2007 23:30:39 »
Ti consiglio di scaricarti le estensioni (aggiornate) su un supporto removibile e poi di installarle offline tranquillamente.

Offline Samuelb

  • Post: 3
Re: Estensioni Offline
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2007 23:32:28 »
Ti consiglio di scaricarti le estensioni (aggiornate) su un supporto removibile e poi di installarle offline tranquillamente.

Ok. Come le installo?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35808
Re: Estensioni Offline
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2007 23:45:52 »
Ctrl + O ... naviga nella cartella dove è contenuta l'estensione, selezionala e poi fai clic su "Apri".
Tutto il resto è intuitivo.  ;)

Offline Samuelb

  • Post: 3
Re: Estensioni Offline
« Risposta #4 il: 15 Luglio 2007 23:58:16 »
Ctrl + O ... naviga nella cartella dove è contenuta l'estensione, selezionala e poi fai clic su "Apri".
Tutto il resto è intuitivo.  ;)

Son di coccio, porta pazienza.
Facciamo un esempio. Ho scaricato il tema "noia_2.0_extreme_-3.371-fx.jar"
Il file è nella cartella c:\temp

Da qui, come si fa? Se lo seleziono e gli dico di aprirmelo non funziona...
Da firefox lo posso installare solo se già prima ho installato MR local install.
Help!

Offline Tucs

  • Post: 173
Re: Estensioni Offline
« Risposta #5 il: 16 Luglio 2007 08:07:01 »
Citazione
Da firefox lo posso installare solo se già prima ho installato MR local install.
Help!
1° metodo
Menu' File (in alto a sx :D), Apri file...., (vai a cercarti la directory c:\temp o ogni altro directory dove hai salvato il file, selezioni il file tema od estensione che sia e clicchi su apri; l'installazione del tema o dell'estensione dovrebbe avviarsi.
2° metodo
Menu' strumenti, componenti aggiuntivi, poi in un altra finestra apri la directory dove hai salvato i file delle estensioni o dei temi e con il tasto sx del mouse le trascini nella finestra dei componenti aggiuntivi/temi.
l'installazione del tema o dell'estensione dovrebbe avviarsi.

Se non funziona vuol dire che i problemi sono altri  :)
Ciauz

edit by miki64: sistemato il "quote".
« Ultima modifica: 16 Luglio 2007 14:40:07 da Tucs »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Estensioni Offline
« Risposta #6 il: 16 Luglio 2007 14:01:26 »
Cerca e prova l'estensione FEBE (Firefox Extension Backups Extensions, vedi extenzilla.org)

E' in grado di "reimpacchettare" le estensioni di un firefox installato nei singoli file .xpi, che poi potrai trasportare dove vuoi su una comoda pendrive.

Evita però la soluzione, anche se può sembrare più comoda, che reimpacchetta tutte le estensioni in un unico file: crea abbastanza casini!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.