Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Browser blindato : eppur si naviga !  (Letto 1362 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline retegraf

  • Post: 48
Browser blindato : eppur si naviga !
« il: 13 Luglio 2007 06:14:38 »
Ciao a tutti.
Gestisco una ricevitoria ed ho installato un pc che permette di navigare solo ed esclusivamente su 1 sito per vedere le quote delle scommesse. Questo PC è in un luogo un pochino "appartato" e lontano dal mio controllo, peccato che proprio l'altro giorno ho beccato un cliente che si faceva i cavolacci suoi navigando su un altro sito. Ero sicurissimo di averlo "blindato" quanto basta ma a quanto pare no.
Vi riporto il contenuto del file UserChrome.css
Secondo voi come cavolo ha fatto a navigare ? Aveva aperto altre due schede, quando l'ho beccato !

Codice: [Seleziona]
#urlbar {display: none !important;}
#searchbar {display: none !important;}
#file-menu {display: none !important;}
#edit-menu {display: none !important;}
#view-menu {display: none !important;}
#tools-menu {display: none !important;}
#go-menu {display: none !important;}
#bookmarks-menu {display: none !important;}
#helpMenu {display: none !important;}

/* Remove extra padding from the Navigation Bar */
.toolbarbutton-1, .toolbarbutton-menubutton-button {padding: 2px 3px !important;}
.toolbarbutton-1[checked="true"], .toolbarbutton-1[open="true"],
.toolbarbutton-menubutton-button[checked="true"],
.toolbarbutton-menubutton-button[open="true"] {padding: 4px 1px 1px 4px !important;}


Vi sarò grato se potete darmi qualche suggerimento per eliminare questo problema. Grazie !

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Browser blindato : eppur si naviga !
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2007 09:30:30 »
Sono fuori casa... Ma ho sottomano un tutorial interessante che avevo letto su mozillazine per bloccare tutto in maniera più strong...

Appena torno dalle ferie, ci metto mano e te lo invio!

Mettici una pezza con l'estensione ProCon: dovrebbe reggere egregiamente!

Segui questo tutorial, adattandolo opportunamente!

Chiedi se ti servono delucidazioni!

E blocca internet explorer nel firewall! :mrgreen:

Metti nella whitelist di ProCon solo il sito che si può consultare, e blocchi tutto il resto dopo aver messo il filtraggio al massimo...

Credo che il furbacchione abbia semplicemente digitato qualche url nel menù start di windows, sai?
« Ultima modifica: 13 Luglio 2007 09:32:43 da Sokak »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Browser blindato : eppur si naviga !
« Risposta #2 il: 13 Luglio 2007 09:42:54 »
Se devi bloccare tutto tranne un sito, la cosa migliore secondo me è che imposti un falso proxy e metti come unica eccezione il sito che vuoi lasciare disponibile, dopo di che blocchi la preferenza come spiegato qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=15883.0
A questo punto non credo che ci sarebbero più scappatoie (ovviamente tranne che   si abbia accesso al filesystem).
Ciao, Paolo

Offline retegraf

  • Post: 48
Re: Browser blindato : eppur si naviga !
« Risposta #3 il: 13 Luglio 2007 15:23:37 »
Ciao e grazie per i consigli.
Ho risolto QUASI tutti i problemi inerenti la bindatura di firefox.
Me ne manca solo UNO e sto girando dappertutto ma NON trovo la soluzione : devo disattivare tutti i menù contestuali del tasto DX del mouse SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per quanto riguarda la "BARRA DEI SEGNALIBRI" (Bookmarks toolbar folder). Ho già disattivato tutto quanto riguarda il tasto dx nella finestra di navigazione, ma non riesco a fare altrettanto sulla barra degli indirizzi..... !!!
Aiutatemi per favore.
Grazie !!!!!!
Ciao

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Browser blindato : eppur si naviga !
« Risposta #4 il: 14 Luglio 2007 14:52:48 »
C'era un estensione... Customize menu? Ti permetteva di modificare a piacimento i menù contestuali...

Molto sfiziosa! Per evitare che apportino comunque modifiche disattivando le estensioni, puoi sempre ricorrere al buon ProCon: blocca con password, anche se in modo non ineludibile ma neanche tanto facile da aggirare, il menù delle estensioni

Offline retegraf

  • Post: 48
Re: Browser blindato : eppur si naviga !
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2007 09:51:21 »
Per eliminare l'uso del tasto destro ho preferito applicare il componente aggiuntivo "R-KIOSK" che trovate qui :
Codice: [Seleziona]
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1659

in quanto il pc è già abbastanza protetto dalle group policy e manca di cmd.exe (serve una chiavetta per accedere al gpedit.msc e tra l'altro occorre cambiare utente, inoltre il case del pc è chiuso a chiave in un'armadietto !!

Spero di avere risolto e di non avere più rogne....

Grazie a tutti per i vs. suggerimenti.
Ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.