Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox lento sotto Vista  (Letto 1531 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maury77

  • Post: 10
Firefox lento sotto Vista
« il: 12 Luglio 2007 15:16:48 »
Buongiorno,

Ho (a malincuore) DOVUTO (sottolineo) passare a windows vista business

Ora mi sembra funzionare tutto bene eccetto FIREFOX
Thunderbird è ok

Firefox: tutte le volte che lo apro ... come inizio a digitare ... si blocca ... e dopo 5-6-8 secondi finalmente riparte a scrivere
Alcuni siti sono diventati lenti da far paura... vedi il sito HP Italia per esempio !!!

2 portatili con Vista ... entrambi con lo stesso problema
Internet Explorer (7) funziona regolarmente

Qualcuno ha idee ?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox lento sotto Vista
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2007 13:59:24 »
Hai per caso spostato il tuo profilo dalla vecchia installazione a Windows Vista? Se si, come lo hai fatto? Hai provato a controllare se il problema lo da anche in modalità provvisoria (Safe Mode) o con un nuovo profilo di test?

Offline Maury77

  • Post: 10
Re: Firefox lento sotto Vista
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2007 09:02:46 »
No, non ho spostato il profilo, ... e il vecchio pc non ce l'ho più quindi non posso recuperarlo.

Anche in modalità SAFE MODE ... è lo stesso
Nuovo profilo ... stesso problema

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Firefox lento sotto Vista
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2007 09:47:14 »
Allora, a mali estremi... estremi rimedi.

Io sarei propenso ad una soluzione drastica:
- disinstallare il programma,
- cancellare la cartella del profilo,
- eliminare le chiavi di registro (fatti prima un backup del profilo - che però sarà probabilmente corrotto -  e del tuo registro di sistema), magari con l'aiuto di un programma facile, standalone ed in italiano come Regseeker.

Dopo la pulizia totale:
- via all'installazione di Firefox ultima versione,
- delle estensioni (una alla volta, e navigare sempre prima di installare la successiva in modo da individuare subito eventuali estensioni che vanno in conflitto),
- dei plugin (uno alla volta, e navigare sempre prima di installare il successivo, in modo da individuare subito eventuali plugin che vanno in conflitto)
- e poi di tutto quello che desideri.

Se questo metodo drastico non dovesse funzionare, allora proseguiremo le prove con la versione MozUp standalone del programma di Mozilla, versione che in passato ha risolto casi ostici come questo.

Re: Firefox lento sotto Vista
« Risposta #4 il: 03 Novembre 2007 11:57:09 »
Buongiorno,

Ho (a malincuore) DOVUTO (sottolineo) passare a windows vista business

Ora mi sembra funzionare tutto bene eccetto FIREFOX
Thunderbird è ok

Firefox: tutte le volte che lo apro ... come inizio a digitare ... si blocca ... e dopo 5-6-8 secondi finalmente riparte a scrivere
Alcuni siti sono diventati lenti da far paura... vedi il sito HP Italia per esempio !!!

2 portatili con Vista ... entrambi con lo stesso problema
Internet Explorer (7) funziona regolarmente

Qualcuno ha idee ?


Stesso problema, a volte ff si blocca ma il più delle volte è lento (più di quando avevo xp) soprattutto nei siti che contengono video (come youtube ad esempio), ho un profilo nuovo di zecca, non ho importato nulla... Ho sotto consiglio di un sito (http://www.neillans.co.uk/?p=165) disabilitato l'auto-tuning globale e per due e tre giorrni le cose sembravano tornate alla normalità... adesso si è ripresentato lo stesso problema, in un altro topic si consigliava di controllare la web protection (io ho norton) e come componenti aggiuntivi ho solamente la de.li.cio.us bookmarks...
C'è qualcuno che ha risolto definitivamente il problema?
grazie
Alessandro

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox lento sotto Vista
« Risposta #5 il: 03 Novembre 2007 18:16:45 »
A mio modesto parere è un problema di software di terze parti. Sto usando Firefox su Windows Vista da mesi e non ha dato nessunissimo problema. Potrebbe trattarsi di "litigi" con il software antivirus o -molto più probabile- con il firewall. Rivolgo ad entrambi la domanda: che software di protezione utilizzate?

Re: Firefox lento sotto Vista
« Risposta #6 il: 04 Novembre 2007 12:42:03 »
A mio modesto parere è un problema di software di terze parti. Sto usando Firefox su Windows Vista da mesi e non ha dato nessunissimo problema. Potrebbe trattarsi di "litigi" con il software antivirus o -molto più probabile- con il firewall. Rivolgo ad entrambi la domanda: che software di protezione utilizzate?

Io uso norton internet security, ho notato che il problema non è costante (anche se frequente) delle volte ff lavora normalmente, il più delle volte è più lento di quando avevo xp, se ti serve ecco le specifiche del computer:
Intel core 2 duo T5500 (1.66 Ghz)
2 GB DDR
Grazie mille per l'aiuto
 

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox lento sotto Vista
« Risposta #7 il: 04 Novembre 2007 14:32:09 »
Ho come l'impressione che Norton abbia qualcosa a che fare con i tuoi rallentamenti. Tralasciando il fatto che sia tra i peggiori software di protezione, se non ricordo male, ha un modulo che protegge la navigazione ed il firewall integrati. Devi assicurarti che il browser si trovi tra le eccezioni da non controllare nel firewall e che il modulo di protezione web sia disattivato. Questo perché -facile da immaginare- prima che a te venga presentata la pagina il Norton la scarica interamente, la scansiona con le sue definizioni e solo allora te la propone. Il tempo impiegato per la seguente operazione varia in basa al contenuto della pagina stessa (su YouTube potrebbe diventare una tragedia per capirci).

Altre volte ho avuto problemi simili presso clienti con Norton I.S., li ho sempre fatti passare a soluzioni differenti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.