Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Errore download -228  (Letto 2110 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabius85

  • Post: 7
    • Onima
Errore download -228
« il: 07 Luglio 2007 02:46:01 »
È da un pò di tempo che il mio Firefox 2.0.0.4 (installato su Windows 2000 SP4) mi da qualche problema nel download e nell'aggiornamento di estensioni e temi, ritornandomi sempre lo stesso "errore di download -228". Così ho provato a cercare in giro e tramite questo topic sono arrivato a questo link. Però non mi è stato di grande aiuto, infatti la mia cache è impostata (come da default) su 50 MB, non uso nessun firewall (nemmeno quello del router o quello di Windows) e nessuno spyware, non uso firewall CA, nè Windows Defender, nè Spybot S&D.
In aggiunta a tutto ciò, se provo a scaricare sul desktop le estensioni o i temi con "Salva destinazione con nome..." nella finestrella di download mi dice che il download è completato, ma poi in realtà sul desktop il file non si trova, quindi non posso nemmeno installare manualmente nulla.
Ho provato a creare un nuovo profilo, ma niente, l'errore compariva sempre.
Infine ho provato con una soluzione più drastica:
- prima di disinstallare Firefox ho pulito tutto (Cronologia navigazione, Cronologia download, Dati salvati nei moduli e cronologia ricerche, Cache, Cookie, Password salvate, Sessioni autenticate);
- ho disinstallato Firefox;
- ho cancellato manualmente tutto ciò che restava (sia dalla cartella "Programmi", sia dalle cartelle "Dati Applicazioni" e "Impostazioni Locali" del mio profilo Windows di Administrator), l'unica cosa che non ho toccato sono i registri di sistema con "regedit", ma non penso c'entrino qualcosa con il problema;
- ho reinstallato Firefox, ma mi si è riproposto lo stesso ancora errore.

Ora, qualcuno conosce una soluzione al mio problema, che non comporti il dover formattare il PC?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Errore download -228
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2007 08:57:56 »
Ciao, quindi tu fai logon sul tuo computer con l'utente Administrator?

Quando hai provato con un nuovo profilo, il problema è comparso da subito?

Hai provato a disattivare temporaneamente antivirus e fierwall?

Hai provato a creare un altro utente, fare logon con quell'utente e riprovare?

Offline Fabius85

  • Post: 7
    • Onima
Re: Errore download -228
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2007 13:04:55 »
Ciao, quindi tu fai logon sul tuo computer con l'utente Administrator?

Esatto, ed è l'unico utente che è stato creato sul Windows 2000 di questo PC.

Quando hai provato con un nuovo profilo, il problema è comparso da subito?

Hai provato a creare un altro utente, fare logon con quell'utente e riprovare?

Quando ho creato un nuovo profilo in Firefox, il problema si è ripresentato subito.

Non ho provato a utilizzare un altro profillo utente di Windows anche perchè è un PC di lavoro in rete con altri PC, e creare un altro utente e usare quello diventerebbe problematico.

Hai provato a disattivare temporaneamente antivirus e fierwall?

Per quanto riguarda il disattivare il Firewall, come ho detto, non ne uso (nè del router, nè di Windows, nè altri di terze parti).
Per quanto riguarda il disattivare l'Antivirus (io uso AVIRA AntiVir), dubito che possa influire in qualche modo in quanto l'Antivirus non mi ha mai dato problemi di alcun genere con Firefox (visto che sono entrambi montati su altri PC con Windows 2000 e impostati alla stessa maniera di quelli in questo PC). Inoltre dubito che un errore di download possa dipendere da un Antivirus.
Ad ogni modo, scanso equivoci, ho provato a disattivare l'Antivirus, ma il problema, come al solito, si ripropone.

Grazie comunque. Altri consigli?

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: Errore download -228
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2007 19:21:07 »
Tornando alla cache: per curiosita se digiti about:cache nella barra degli indirizzi di firefox cha valori hai come directory e quantità di memoria?




Offline Fabius85

  • Post: 7
    • Onima
Re: Errore download -228
« Risposta #4 il: 11 Luglio 2007 21:38:53 »
Tornando alla cache: per curiosita se digiti about:cache nella barra degli indirizzi di firefox cha valori hai come directory e quantità di memoria?

Ecco i risultati:
Citazione
Memory cache device

Number of entries:    227
Maximum storage size:    15360 KiB
Storage in use:    15341 KiB
Inactive storage:    2962 KiB
Citazione
Disk cache device

Number of entries:    2600
Maximum storage size:    50000 KiB
Storage in use:    48224 KiB
Cache Directory:    C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\pefwz5ou.default\Cache

Mi sembra che qui sia tutto a posto, o sbaglio?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.