Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Software OpenSource & Software Gratuito  (Letto 509283 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #2565 il: 22 Luglio 2016 00:27:57 »
Non ho ben capito come funziona questo thread anche perchè leggerlo tutto è impossibile. Se sbaglio portate pazienza, imparerò.  :wink:
Segnaliamo software open source o freeware interessante (ok, non è vero, a volte segnaliamo ciofeche....  :fischio:).
Ciao.

Selky

• Visitatore
« Risposta #2566 il: 22 Luglio 2016 01:16:43 »
@gialloporpora
SMPLayer l'ho scoperto proprio quando usavo solo Windows mi sono sempre trovata meglio che con l'altro. Gusti personali  :wink:

@miiki64
Dubbio relativo ai doppioni. Essendo un thread con più di 170 pagine e notando che la ricerca non è proprio ottimale.

Prima di intervenire ho cercato impostando solo la sezione "altro" per esaminare questo thread, c'era già ma il riferimento era di due anni fa se ricordo bene. Per scrupolo ho provato a cercare gimp che è stato segnalato l'altro giorno da deckard, risulta solo la risposta al tuo quesito sulle versioni stable e beta.
Così ho postato ugualmente un programma già segnalato.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2567 il: 22 Luglio 2016 03:27:40 »
Seljy, se posti qualcosa di non inedito non succede assolutamente nulla...  ;)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #2568 il: 22 Luglio 2016 08:25:26 »
SMPlayer l'ho installato su Debian da una vita insieme a VLC. Ha delle funzioni in più (una per tutte: la possibilità di memorizzare stazioni radio e canali TV) e ultimamente lo sto usando più di VLC perché rispetto a quest'ultimo è più semplice compilarlo dai sorgenti e quindi mi diverto ad avere sempre l'ultima versione installata :)

Offline deckard

« Risposta #2569 il: 22 Luglio 2016 09:57:48 »
Rufus 2.10 http://rufus.akeo.ie/
Rufus è una utility che ti aiuta a formattare e creare una unità flash USB avviabile, come una chiavetta/penna/unità USB, memory stick, ecc

Yumi 2.0.2.6
Yumi aiuta a creare unità flash USB multiboot.

Universal USB Installer
UUI crea unità flash USB avviabili con una distribuzione Linux. Supporta la persistenza.

Poi ci sono ulteriori programmi analoghi: http://www.pendrivelinux.com/

Selky

• Visitatore
« Risposta #2570 il: 22 Luglio 2016 17:08:09 »
Ha delle funzioni in più.
Esatto, all'epoca (di windows) già mi apriva dei video che con vlc non riuscivo a visualizzare.
Inoltre da Debian Jessie, non so le altre distribuzioni, vlc si porta dietro una marea di dipendenze che non gradisco, così ho obbligato tutti ad usare smplayer.
P.S.
noi due abbiamo gli stessi gusti a quanto pare  :)

Per rimanere in tema segnalazioni, prima che miki64 mi sgridi per gli off topic....

Magari a qualche genitore, zio, nonno, ecc... interessa. Alcune suite di programmi ludico-didattici per bambini:
Childsplay: dai 2 ai 7 anni.
GCompris:  da 2 a 10 anni.
Omnitux: attività educative basato sull'utilizzo di elementi multimediali; sino ai 10 anni.
TuxPaint: programma di disegno libero per bambini dai 3 ai 12 anni.

Offline deckard

« Risposta #2571 il: 22 Luglio 2016 20:34:32 »
Un progetto che non era malaccio: Xine.
Un altro progetto interessante: XMMS.

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #2572 il: 10 Agosto 2016 10:11:11 »
Qui potete vedere se il browser è configurato in modo corretto per proteggere la privacy:
http://panopticlick.eff.org/

Visto che la discussione in merito alla verifica delle impostazioni privacy del browser è andata per le lunghe,
ho diviso la discussione.

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=67222

Offline deckard

« Risposta #2573 il: 12 Agosto 2016 10:07:05 »
Vivaldi Browser 1.3 rilasciato ufficialmente (<=Click) https://vivaldi.com/download/
Prossimamente dovrebbero rilasciare le versioni del ramo 1.4 Snapshot: https://vivaldi.net/en-US/

Offline deckard

« Risposta #2574 il: 15 Agosto 2016 14:39:23 »
Sumatra PDF 3.1.2
Lettore gratuito di PDF, eBook (ePub, Mobi), XPS, DjVu, CHM e Comic Book (CBZ and CBR) per Windows.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #2575 il: 22 Agosto 2016 14:46:26 »
PowerShell is open sourced and is available on Linux | Blog | Microsoft Azure
Citazione
Today’s customers live in a multi-platform, multi-cloud, multi-OS world – that’s just reality. This world brings new challenges and customers need tools to make everything work together. Microsoft is working company-wide to deliver management tools that empower customers to manage any platform, from anywhere, on any device, using Linux or Windows. This shift to a more open, customer-obsessed approach to deliver innovation is one of the things that makes me most excited to come to work every day.

Inoltre, non metto i link, però hanno “rilasciato” anche un file .zip con alcuni dei tool usati dalla NSa per attaccare i firewall hardware di Cisco, Fortinet e Juniper.

Offline max1210

« Risposta #2576 il: 22 Agosto 2016 15:11:54 »
Questo matrimonio tra Microsoft e Linux Ubuntu risale al rilascio della versione 15 e francamente non mi è mai piaciuto, oltre a sentire una maledetta puzza di prossime richieste di pagamento.

Sarà forse un grande matrimonio innovativo tecnologico, ma per me e con notevole dose di cattiveria, mi verrebbe da dire che "qualcuno" molto ficcanaso e molto interessato ha così ottenuto finalmente quello che Torvalds gli aveva rifiutato per molto tempo. 

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è

Offline fabrixx

Offline deckard

« Risposta #2579 il: 01 Settembre 2016 00:08:17 »
Distribution Release: Kali Linux 2016.2
Distribution Release: BlackArch Linux 2016.08.19
Due distro per la sicurezza, il recupero dati, l'informatica forense e i penetration tests.
Dato che non c'è due senza tre: Parrot Security OS
Dato che la quarta vien da sè, BackBox Linux
Per la cronaca rimane comunque Deft Linux.
Come ultima chicca per fare una sporca mezza dozzina resta solo Caine Live
Edit: Deft e Caine per le cronaca, tranne le prime due (Kali e BlackArch), le distribuzioni indicate sono di origine italiana.
Nota molto importante: queste distribuzioni sono un tipo di "coltellino svizzero della sicurezza informatica", ma un uso scorretto per accedere a dati e a reti informatiche senza gli opportuni permessi di legge può configurare dei reati. Anche l'informatica forense, ove vi siano i regolari permessi, non può essere improvvisata.

EDIT:
Kali Linux 2016.2 — Download Latest Release Of Best Operating System For Hackers
Friday, September 02, 2016 Swati Khandelwal
https://thehackernews.com/2016/09/kali-linux-hacking.html
« Ultima modifica: 06 Settembre 2016 19:50:49 da deckard »