Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Software OpenSource & Software Gratuito  (Letto 497209 volte)

Offline p060477

Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #1320 il: 16 Febbraio 2012 19:53:49 »
quindi bisognerebbe rimuovere lo shockwave e disattivare java..?
..ma su alcuni siti poi non si vedono - tutti - i contenuti..

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #1321 il: 16 Febbraio 2012 20:21:44 »
Sono così tanti questi siti?
Io  che usano applet Java non ne conosco così tanti, Shockwave forse qualche museo?
Puoi attivarli solo dove ti servono.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #1322 il: 16 Febbraio 2012 22:04:16 »
Non so come facesse jooliaan, ma eccovi un po' di link, anche se non sono "diretti" come i suoi.
vi segnalo sia che flash ha messo un update sia per ie che per ff
http://get.adobe.com/it/flashplayer/otherversions/

libreoffice 3.5
http://www.libreoffice.org/download/

a differenza dei precedenti non si sovrascrive completamente alla precedente vers 3.4.5 per cui se non volete problemi,tipo .dll mancanti che non vi avviano il sw,fate prima una bella pulizia del reg eliminando tutte le traccie di libreoffice e solo dopo fate una istallazione pulita
Mah, che dire? Incuriosito da questa tua affermazione (presa da un sito italiano che l'ha presa da un sito inglese) ho voluto strafare (tenete presente che ho nel profilo di LibO dei file personalizzati dal "Plus Kit" del Prof. Cantaro, roba di OpenOffice.org 3.0): semplicemente ho disinstallato la versione 3.4 ed installato la versione 3.5.
Mi pare che sia tutto ok, nessun problema se non i soliti noti che la suite si trascina da una vita: lentissimo all'avvio, con Calc che si ostina - a differenza di Excel - a non considerare virgola il tasto "." del tastierino numerico e roba del genere.
Anzi, finalmente il trascinamento della selezione di celle multiple inizia a scorrere bello liscio come in Excel!

@gialloporpora: alcuni giochi online di MiniClip - ad esempio - in multiplayer sono purtroppo in Shockwave, impossibile sostituirli...  :(

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #1323 il: 16 Febbraio 2012 22:18:32 »
... con Calc che si ostina - a differenza di Excel - a non considerare virgola il tasto "." del tastierino numerico...

A me Calc considera virgola il tasto "." del tastierino numerico.

Nelle opzioni della lingua c'è "carattere di separazione dei decimali" se personalizzato (italianizzato) da "." a "," il punto del tastierino numerico viene considerato virgola. Con la virgola della tastiera che sarà virgola e il punto della tastiera che sarà punto.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #1324 il: 16 Febbraio 2012 22:36:18 »
INCREDIBILE! RISOLTO!  :shock:
E' dai tempi delle FireFAQ che impazzivo dietro questa impostazione!  :oops:
Iceberg, grazie tante anche a nome della mia dolce metà.  :D

Offline p060477

« Risposta #1325 il: 16 Febbraio 2012 22:50:27 »
Non so come facesse jooliaan, ma eccovi un po' di link, anche se non sono "diretti" come i suoi.
 semplicemente ho disinstallato la versione 3.4 ed installato la versione 3.5.
Mi pare che sia tutto ok,
@gialloporpora: alcuni giochi online di MiniClip - ad esempio - in multiplayer sono purtroppo in Shockwave, impossibile sostituirli...  :(

..sarebbe bello che joolian ci spiegasse come faceva..!!

..confermi in pieno che prima si disinstalla la 3.4 e poi si installa la 3.5..
..prima non occorreva perche' si sovrascriveva completamente
..ora invece se non disinstalli prima sono volatili per diabetici..

..si e' impossibile fare senza shockwave o java..purtroppo..

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #1326 il: 16 Febbraio 2012 23:34:46 »
Citazione
@gialloporpora: alcuni giochi online di MiniClip - ad esempio - in multiplayer sono purtroppo in Shockwave, impossibile sostituirli... :-(

ok, io non li uso quindi posso farne a meno :-)

@jooliaan è admin e gli admin possono usare il tag [HTML], noi no :-)
Quel post lo può fare solo un admin, se lo facciamo noi dobbiamo convertire tutto in BBCode.
Ah, l'HTML è sul sito di Adobe (clic destro sulla selezione -> Sorgente selezione).

« Ultima modifica: 16 Febbraio 2012 23:51:43 da gialloporpora »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #1327 il: 17 Febbraio 2012 05:59:31 »
Citazione
@gialloporpora: alcuni giochi online di MiniClip - ad esempio - in multiplayer sono purtroppo in Shockwave, impossibile sostituirli... :-(

ok, io non li uso quindi posso farne a meno :-)
Tu sì, ma i ragazzi italiani (il futuro dell'Italia) che usano il PC a scuola, anche se utilizzano una distribuzione Linux cominciano a storcere il naso sul Pinguino perché il responsabile informatico non ha saputo installare Shockwave. E quindi a casa propria non tentano neppure l'installazione in dual boot delle semplici Ubuntu o Mint.
Questo accade persino negli istituti tecnici italiani, dove - accanto ad autoCAD craccati dai professori  :fischio: -  gioisco nel vedere la volontà di utilizzare s.o. alternativi, ma mi rammarico perché chi tenta di diffonderli non è proprio all'altezza.
Altro discorso poi se capiti nei licei classici o scientifici: lì  - tranne rare eccezioni - domina Microsoft e quindi I.E. è sempre lì a giganteggiare sulle LIM (Lavagne Interattive Multimediali).
Se un sito molto "cool" come Facebook decidesse per assurdo di utilizzare Shockwave a tutto spiano, per i ragazzi italiani il s.o. Linux sarebbe da tenere lontano mille miglia dal proprio PC!
Ringraziamo Adobe per queste discriminazioni...  :roll:

@p060477:
ti posto link più completi, poi la facciamo finita con questo discorso sennò rischiamo di sforare.
- Qualunque sia il browser da voi utilizzato, suggerisco di collegarvi con questa pagina in modo tale da verificare la versione di Adobe Flash Player installata.
- A questo punto, visitando questa pagina, potrete procedere all'installazione di Flash Player 11.1.102.62.
- Ma per me è meglio il link fornito prima: grazie agli installer "offline" di Flash Player 11 si eviterà l'installazione del "download manager" di Adobe.
E' bene tenere presente che l'operazione di aggiornamento deve essere ripetuta per ciascun browser installato sulla propria macchina: Internet Explorer e Mozilla Firefox, ad esempio, utilizzano tecnologie differenti per supportare Flash. Com'è noto, infatti, il prodotto di Microsoft impiega la tecnologia ActiveX per inserire oggetti Flash nelle pagine web visualizzate.
Google Chrome, invece, integra un meccanismo di aggiornamento automatico del plugin di Adobe.

Offline p060477

« Risposta #1328 il: 17 Febbraio 2012 08:52:03 »
mille grazie Miki!
..ed Opera..?..la vers no install e' assimilabile a FF per Flash..oppure e' come Chrome..?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #1329 il: 17 Febbraio 2012 09:59:21 »
Per Opera rivolgiti al loro Forum...

Offline p060477

« Risposta #1330 il: 17 Febbraio 2012 10:13:21 »
grazie!

..avendo parlato di ie e chrome credevo sapessi anche di opera..
mi rivolgero' sicuramente al loro Forum!

grazie!!

theziofede

• Visitatore
« Risposta #1331 il: 17 Febbraio 2012 10:15:47 »
 semplicemente ho disinstallato la versione 3.4 ed installato la versione 3.5.
Mi pare che sia tutto ok,
@gialloporpora: alcuni giochi online di MiniClip - ad esempio - in multiplayer sono purtroppo in Shockwave, impossibile sostituirli...  :(

..sarebbe bello che joolian ci spiegasse come faceva..!!

..confermi in pieno che prima si disinstalla la 3.4 e poi si installa la 3.5..
..prima non occorreva perche' si sovrascriveva completamente
..ora invece se non disinstalli prima sono volatili per diabetici..

..si e' impossibile fare senza shockwave o java..purtroppo..

Sul sito dicono che il problema si pone solo se si aggiorna da libreoffice <3.4.5, con la 3.4.5 infatti ho semplicemente avvia l'installer che si è occupato di rimuovere la versione precedente per installare la 3.5. Comunque a parte il discorso delle lentezza all'apertura e della compatibilità (mancata) con le funzione di office (più che altro calc che secondo me anche con un uso "base" mostra un po' troppe limitazioni), il grosso problema secondo me è la mancanza di un gestore per gli aggiornamenti incrementale che non ti costringa a scaricare l'installer completo :/ .

Offline p060477

« Risposta #1332 il: 17 Febbraio 2012 10:30:50 »
..ti assicuro che io avevo la 3.4.5..e la 3.5 non ha sovrascritto completamente
..per cui lanciandola mi diceva che mancava la sal3.dll e non partiva..
..ci ho messo tale dll ed allora ne mancava un altra..e cosi' via..
allora ho usato regedit ed ho pulito completamente il reg da ogni traccia di libreO
e poi ho installato in modo -pulito- ed allora ha funzionato..
sugli -incrementali- sono pienamente d'accordo!!
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2012 10:32:29 da p060477 »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #1333 il: 17 Febbraio 2012 10:59:57 »
Opera usa lo stesso plugin di Firefox (anche Chrome, però Chrome lo integra al suo interno), quindi quando installi quello per Firefox hai aggiornato anche Opera.

Offline p060477

« Risposta #1334 il: 17 Febbraio 2012 11:10:13 »
Opera usa lo stesso plugin di Firefox (anche Chrome, però Chrome lo integra al suo interno), quindi quando installi quello per Firefox hai aggiornato anche Opera.

mille grazie!!
..ora che ricordo mi pare di fatti che nei links di joolian fosse proprio accomunato a ff..

grazie!!