Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Velocizzare apertura file doc excel ecc  (Letto 10868 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline massaggiatore

  • Post: 163
Velocizzare apertura file doc excel ecc
« il: 18 Giugno 2004 01:29:38 »
letto di come eliminare gli iinutili plugin di acrobat mi chiedevo se c'era qualche tips per far si che ogni volta che apro un file doc o excel nn  parte la odiatissima e lunga RICHEISTA RICERCA VIRUS.

ciao egrazie

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Velocizzare apertura file doc excel ecc
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2004 01:32:15 »
Citazione da: massaggiatore
letto di come eliminare gli iinutili plugin di acrobat mi chiedevo se c'era qualche tips per far si che ogni volta che apro un file doc o excel nn  parte la odiatissima e lunga RICHEISTA RICERCA VIRUS.

ciao egrazie


Sì, è semplicissimo, basta fare come ho fatto io:

  • Disinstallare Microsoft Office
  • Installare OpenOffice

    ;) :P

    Ciao :)

  • Massi1986

    • Visitatore
    Velocizzare apertura file doc excel ecc
    « Risposta #2 il: 18 Giugno 2004 04:40:53 »
    Concordo decisamente con jooliaan!  8)
    OpenOffice per me è decisamente meglio per questi motivi:
     :arrow:  1) E' open source, quindi gratis  :D
     :arrow:  2) E' sviluppato anche per Linux
     :arrow:  3) E' decisamente più sicuro!

    Sicuro di voler tenere il tuo Microsoft Office?!?  :lol:

    Offline flod

    • Amministratore
    • Post: 15057
      • http://www.flod.org
    Velocizzare apertura file doc excel ecc
    « Risposta #3 il: 18 Giugno 2004 06:59:26 »
    Oltre alle risposte corrette che mi hanno preceduto, dovrebbe esserci un'opzione nascosta da qualche parte nel menu strumenti...

    Offline prometeo

    • Moderatore
    • Post: 2538
      • https://www.tenutamontescosso.it/
    Velocizzare apertura file doc excel ecc
    « Risposta #4 il: 18 Giugno 2004 10:09:00 »
    Nota correlata: l'ultimo MS Office zitto zitto installa il suo plugin (versione Netscape) anche nella dir dei plugin di Mozilla...
    Ciao, Giacomo.

    Offline Andrea

    • Post: 1034
    Re: Velocizzare apertura file doc excel ecc
    « Risposta #5 il: 18 Giugno 2004 12:16:02 »
    Citazione da: massaggiatore
    far si che ogni volta che apro un file doc o excel nn  parte la odiatissima e lunga RICHIESTA RICERCA VIRUS.
    Penso che non centri niente office (che non mi sembra abbia un antivirus integrato) ma il tuo antivirus:Norton ha un plug per controllare all'apertura dei documenti la presenza di virus,deseleziona quella funzione.
    Ciao

    Offline massaggiatore

    • Post: 163
    Re: Velocizzare apertura file doc excel ecc
    « Risposta #6 il: 18 Giugno 2004 12:39:34 »
    Citazione da: andr3a
    Citazione da: massaggiatore
    far si che ogni volta che apro un file doc o excel nn  parte la odiatissima e lunga RICHIESTA RICERCA VIRUS.
    Penso che non centri niente office (che non mi sembra abbia un antivirus integrato) ma il tuo antivirus:Norton ha un plug per controllare all'apertura dei documenti la presenza di virus,deseleziona quella funzione.
    Ciao


    grazie a tutti delle risposte...

    questa suggerita da andrea e quella che io pensavo..ma n nriesco a trovare questa funzione per deselezionarla da nessuna parte...ho visto anche un po con la guida ecc.

    qcn di voi sa dirmi dove posso deselezionare questa funzione con il norton 2004?

    grazie

    Offline Andrea

    • Post: 1034
    Velocizzare apertura file doc excel ecc
    « Risposta #7 il: 18 Giugno 2004 13:08:18 »
    Cerca tra le opzioni Altro poi da qui cerca varie e scova la funzione attiva plug-in di office
    Puoi scaricare il manuale di norton Av 2004 da qui http://www.symantec.com/region/it/techsupp/nav/nav_2004_info_man.html

    Offline Gioxx

    • Amministratore
    • Post: 7726
      • Gioxx's Wall
    Velocizzare apertura file doc excel ecc
    « Risposta #8 il: 18 Giugno 2004 14:21:21 »
    Io utilizzo Norton 2002 (lo trovo decisamente migliore rispetto al nuovo NAv2004) e per disabilitare il plugin di controllo virus sui documenti MS effettuo tali operazioni:

  • Seleziona una volta aperta l'interfaccia di Norton Antivirus il pulsante in alto "Opzioni"
  • Seleziona ora nella nuova finestra in fondo a sinistra la voce "Varie"
  • Togli il segno di spunta alla casellina che dice "Attiva Plug-in di Office"
  • Conferma cliccando su OK
  • Chiudi con la "X", in alto a destra, la maschera di controllo del Norton
     :wink:

  • Offline cecca

    • Post: 6456
    Velocizzare apertura file doc excel ecc
    « Risposta #9 il: 18 Giugno 2004 14:52:32 »
    Ma non credo sia una cosa solo di NAV...
    Credo che tutti gli antivirus possano essere impostati per un check all'apertura dei files...
    Alcuni possono esere veloci, altri più lenti.... Ma credo sia una cosa normale...
    E quindi non risolvibile col passaggio ad Openoffice.org, sebbene tale passaggio sia da incentivare sempre e comunque...  :lol:

    Massi1986

    • Visitatore
    Velocizzare apertura file doc excel ecc
    « Risposta #10 il: 18 Giugno 2004 15:08:07 »
    Citazione da: cecca
    Ma non credo sia una cosa solo di NAV...
    Credo che tutti gli antivirus possano essere impostati per un check all'apertura dei files...
    Alcuni possono esere veloci, altri più lenti.... Ma credo sia una cosa normale...
    E quindi non risolvibile col passaggio ad Openoffice.org, sebbene tale passaggio sia da incentivare sempre e comunque...  :lol:


    E' vero... Però ogni mezzo è buono per cercare di convincere gli utenti a non usare i prodotti monopolistici che arrivano da Redmond!  :twisted:
     :lol:  Saluti a tutti!

    Offline flod

    • Amministratore
    • Post: 15057
      • http://www.flod.org
    Velocizzare apertura file doc excel ecc
    « Risposta #11 il: 18 Giugno 2004 15:18:24 »
    Citazione da: cecca
    Ma non credo sia una cosa solo di NAV...
    Credo che tutti gli antivirus possano essere impostati per un check all'apertura dei files...
    Alcuni possono esere veloci, altri più lenti.... Ma credo sia una cosa normale...
    E quindi non risolvibile col passaggio ad Openoffice.org, sebbene tale passaggio sia da incentivare sempre e comunque...  :lol:


    Un conto è la scansione dei file in aperture/autoesecuzione (autoprotezione in casa Symantec), un altro è la scansione dei file di word/excel alla ricerca di virus che ti fa quando apri Office...

    Offline cecca

    • Post: 6456
    Velocizzare apertura file doc excel ecc
    « Risposta #12 il: 18 Giugno 2004 15:22:34 »
    Che differenza c'è Flod?
    Scusa, ma davvero non capisco... Forse perchè il mio antivirus o non fa distinzione o io non me ne accorgo....

    Offline flod

    • Amministratore
    • Post: 15057
      • http://www.flod.org
    Velocizzare apertura file doc excel ecc
    « Risposta #13 il: 18 Giugno 2004 15:24:05 »
    Citazione da: cecca
    Che differenza c'è Flod?
    Scusa, ma davvero non capisco... Forse perchè il mio antivirus o non fa distinzione o io non me ne accorgo....

    Premesso che non vedo Office ed un Norton Antivirus assieme da un pò...
    Penso che quella sia una scansione ulteriore, che si aggiunge a quella fatta dall'autoprotezione.

    Offline Andrea

    • Post: 1034
    Velocizzare apertura file doc excel ecc
    « Risposta #14 il: 18 Giugno 2004 16:08:53 »
    Citazione da: flod
    Premesso che non vedo Office ed un Norton Antivirus assieme da un pò...
    Penso che quella sia una scansione ulteriore, che si aggiunge a quella fatta dall'autoprotezione.

    Sì , è una cosa in più che ha il pregio di scattare,non solo all'apertura di un documento già esistente,ma anche quando ne vai a creare uno tu!  :shock:
    All'epoca disabilitai questa funzione,a dire il vero,molto utile  :D

    0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.