Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: ricerca estensione per aggiungere info sulle estensioni  (Letto 1271 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LucMa

  • Post: 9
Ciao:)

Scusate l'oggetto veramente incomprensibile ma il mio problema è questo, ormai ho talmente tante estensioni installate che non mi ricordo più a cosa servonoooooo :shock:
Stò cercando una estensione che mi permetta di aggiungere commenti personali ad ogni estensione installata così da capire velocemente a cosa serve e come si usa.
Potete aiutarmi?

Ciao e grazie infinite

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: ricerca estensione per aggiungere info sulle estensioni
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2007 16:04:01 »
Non conosco un'estensione simile, ma ti consiglio di rimuovere tutte quelle che non ti servono...

Tenere troppe estensioni è un buon modo per andare incontro a problemi (spesso le estensioni litigano fra di loro... :wink: )

Offline LucMa

  • Post: 9
Re: ricerca estensione per aggiungere info sulle estensioni
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2007 17:28:04 »
in effetti è la prima cosa che ho fatto ma me ne rimangono un bordello chemagari mi servono molto di rado ma che non voglio disinstallare. Peccato che non esista una estensione del genere, credo che farebbe felici molti, magari potresti proporla in qualche sede opportuna? Io non so come fare

Ciao e grazie :)

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: ricerca estensione per aggiungere info sulle estensioni
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2007 17:43:20 »
Ciao:)

ormai ho talmente tante estensioni installate che non mi ricordo più a cosa servonoooooo :shock:

Ma la descrizione che trovi in Strumenti - Componenti Aggiuntivi
non ti basta per sapere a cosa servono?

Offline LucMa

  • Post: 9
Re: ricerca estensione per aggiungere info sulle estensioni
« Risposta #4 il: 02 Maggio 2007 18:04:23 »
considera che molti sono in inglese perchè faccio l'aggiornamento delle estensioni e che il mio inglese non è il massimo :(
Poi mi piacerebbe creare delle mini faq sull'utilizzo migliore, su eventuali conflitti o abbinamenti ad altre estensioni. A mio modesto avviso sarebbe utile :)

Offline alpor

  • Post: 179
Re: ricerca estensione per aggiungere info sulle estensioni
« Risposta #5 il: 02 Maggio 2007 18:25:55 »
considera che molti sono in inglese perchè faccio l'aggiornamento delle estensioni e che il mio inglese non è il massimo :(
Poi mi piacerebbe creare delle mini faq sull'utilizzo migliore, su eventuali conflitti o abbinamenti ad altre estensioni. A mio modesto avviso sarebbe utile :)

Se ho capito bene ti serve un'estensione i cui tu inserisci delle note a tuo piacimento non che scarichi in maniera automatica le informazioni sulle estensioni... se è così credo che potresti fare a meno di un'altra estensioni ed usare un semplice editor di testo. :wink:

Ad ogni modo, se non la hai già installata magari dimenticandone la funzionalità  :shock:, ti consiglio di usare Infolister per creare "la base" di informazioni sulle estensioni installate. Il file salvato dal Infolister lo puoi poi editare a tuo piacimento...

ciao

alpor

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: ricerca estensione per aggiungere info sulle estensioni
« Risposta #6 il: 02 Maggio 2007 21:46:20 »
E io contrappunto dicendo che cercando sul forum, troveresti il metodo per far girare anche due o più profili di firefox contemporaneamente su win...

Se tu crei dei profili "tematici" (esempio, uno per il download di files/video/stream, uno per la consultazione di news/feed/salvataggio di ritagli web interessanti, uno corazzato fino ai denti per le navigazioni pericolose, un'altro per testare nuoe e sconosciute estensioni e così via) avrai sempre firefox snello e pronto a saltare su configurato come tu vuoi in qualsiasi momento...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: ricerca estensione per aggiungere info sulle estensioni
« Risposta #7 il: 02 Maggio 2007 21:47:52 »
Non avrei mai pensato di poter pronunciare questa frase, ma anche io condivido totalmente il metodo di Sokak :P ;)

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re: ricerca estensione per aggiungere info sulle estensioni
« Risposta #8 il: 04 Maggio 2007 00:07:07 »
Io attualmente faccio lo screenshot della pagina che la descrive e la salvo assieme all'estensione stessa. Quindi metto tutto in 2 cartelle: una cartella con le estensioni da installare sempreed una con estensioni varie

Offline LucMa

  • Post: 9
Re: ricerca estensione per aggiungere info sulle estensioni
« Risposta #9 il: 04 Maggio 2007 12:06:24 »
Grazie alpor, credo che l'estensione che mi consigli faccia al mio caso :)
L'idea di Sokak non è male, forse un giorno che ho tempo provo a farlo :shock:

Offline sezioneaurea

  • Post: 34
Re: ricerca estensione per aggiungere info sulle estensioni
« Risposta #10 il: 07 Maggio 2007 11:26:06 »

Se tu crei dei profili "tematici" (esempio, uno per il download di files/video/stream, uno per la consultazione di news/feed/salvataggio di ritagli web interessanti, uno corazzato fino ai denti per le navigazioni pericolose...

Intervengo in questa discussione chiedendo: quali estensioni consigliate per avere un firefox testualmente "corazzato fino ai denti per le navigazioni pericolose" ? AdBlock, NoScript, Stealther... altro?
 8)  :lol:  :shock:  :D  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: ricerca estensione per aggiungere info sulle estensioni
« Risposta #11 il: 07 Maggio 2007 12:24:06 »
Intervengo in questa discussione chiedendo: quali estensioni consigliate per avere un firefox testualmente "corazzato fino ai denti per le navigazioni pericolose" ? AdBlock, NoScript, Stealther... altro?
Ne abbiamo già parlato.
A quelle citate da te, aggiungici FlashBlock, antivirus aggiornato, antispyware aggiornato, un ottimo firewall e soprattutto l'estensione BuonSenso!  ;)

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: ricerca estensione per aggiungere info sulle estensioni
« Risposta #12 il: 07 Maggio 2007 13:28:53 »
[OT} E magari un sistema operativo più sicuro del colabrodo made in Redmond... :lol: [/OT]

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.