Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: <T> articoli su firefox  (Letto 89708 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline halifax

  • Post: 5904
<T> articoli su firefox
« Risposta #30 il: 09 Dicembre 2004 16:17:26 »
:) Ragazzi altro articolo sulla fondazione mozilla in generale,riguardo al lancio della versione 1.0 del client,nel quale si parla anche di ff 1.0(siamo a quota 10 milioni di download ad un mese dal lancio,niente male direi  8) ),è apparso oggi su punto-informatico:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=50752
Ciao :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
<T> articoli su firefox
« Risposta #31 il: 10 Dicembre 2004 07:55:31 »
Citazione da: FRANTO
Citazione da: miki64
io l'ho comprata e sono rimasto deluso, artilo lungo 2 pagine, a firefox hanno riservato solo un trafiletto, di thunderbird neanche si parla, se volete comprare la rivista solo per leggere quell'articolo non vale  la pena :cry:  :cry:

 :oops:  :oops: mi spiace, FRANTO... :oops:  :oops:

Offline FRANTO

  • Post: 769
    • http://www.franto.net
<T> articoli su firefox
« Risposta #32 il: 10 Dicembre 2004 10:23:12 »
Citazione da: miki64
Citazione da: FRANTO
Citazione da: miki64
io l'ho comprata e sono rimasto deluso, artilo lungo 2 pagine, a firefox hanno riservato solo un trafiletto, di thunderbird neanche si parla, se volete comprare la rivista solo per leggere quell'articolo non vale  la pena :cry:  :cry:

 :oops:  :oops: mi spiace, FRANTO... :oops:  :oops:

di cosa?!?!?  :shock:  :shock:  non è un rimprovero :D  :D scusa se è sembrato tale! era solo un parere (e un consiglio) sull'articolo.

Offline halifax

  • Post: 5904
<T> articoli su firefox
« Risposta #33 il: 10 Dicembre 2004 21:28:15 »
Citazione da: miki64
A pagina 32 e 33 del quattordicinale "Computer Idea"c'è un articolo:
FAQ su Thunderbird.
Beh, non voglio dare giudizi su quanto stampato, ma solo notare come il recensore abbia fatto un po' di confusione tra le ultime versioni di Thunderbird.
Buona lettura a tutti... :wink:

 :) Di solito acquisto anche questa rivista non appena esce in edicola,questa volta invece ho perso qualche giorno,effettivamente si parla di versione 0.7(al momento l'unica in italiano secondo l'articolo)e 0.8 in inglese.
Ma non era  uscita la versione 1.0 8)  :D
Ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
<T> articoli su firefox
« Risposta #34 il: 12 Dicembre 2004 07:39:10 »
Il peggior nemico di Firefox?
La "pigrizia" degli sviluppatori aziendali!
da MegaLab.it: http://www.megalab.it/articoli.php?id=542
_____________________________________
Phishing, anche Firefox vulnerabile (da Punto Informatico)
Forse se ne era già discusso:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=50774

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
<T> articoli su firefox
« Risposta #35 il: 14 Dicembre 2004 07:58:17 »
Tutti sanno dell'ottima guida di Thunderbird scritta dal nostro Winzozz sul suo sito.
Aggiungo che anche Paolo Attivissimo ne ha scritta una su TB, la leggete qui.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
<T> articoli su firefox
« Risposta #36 il: 14 Dicembre 2004 13:53:17 »
A pagina 112 del mensile "Win Magazine" di dicembre 2004, c'è un articolo su una colonna: <<Firefox - Nuovo look per il browser>>.
Beh, non discuto l'articolo, peccato però che nelle immagini appaia la versione in inglese....  :cry:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
<T> articoli su firefox
« Risposta #37 il: 22 Dicembre 2004 16:20:30 »
Sul cd della rivista "Quale Computer" n° 60 di gennaio 2005, c'è accluso Firefox 1.0.
Sul cd della rivista "Computer magazine" n° 69 di Natale 2004, c'è accluso Mozilla 1.7.
Sul cd della rivista "PC Home" n° 20, c'è accluso Mozilla 1.7.3.

Offline halifax

  • Post: 5904
<T> articoli su firefox
« Risposta #38 il: 28 Dicembre 2004 14:14:53 »
:( Con molto dispiacere invece devo sottolineare che sul numero di gennaio di pc open,tra i software acclusi alla rivista ci sono  ancora la 1.0pr di ff,la 0.7.3 di thunderbird e la 1.7.3 di mozilla.
Ciao

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
<T> articoli su firefox
« Risposta #39 il: 28 Dicembre 2004 15:51:24 »
anche per quanto riguarda pc world. Evidentemente i software in questione non erano ancora usciti nelle release più aggiornate al momento della messa in produzione del CD perché sono io la persona in contatto con entrambi i capi redazione e mi hanno assicurato l'inclusione dei software in italiano sul primo numero utile. Aspettiamo gennaio.

Offline halifax

  • Post: 5904
<T> articoli su firefox
« Risposta #40 il: 12 Gennaio 2005 15:13:29 »
:) Nelle pagini iniziali dell''ultimo numero di computer idea,quelle dedicate all'attualità informatica,c'è un articolo su ff dal titolo:Firefox un grande successo,con il  riferimento all'ormai appurata flessione di ie :twisted: ,con passaggio da parte di molti utenti verso i prodotti mozilla,anche se secondo l'autore del pezzo non sarà un numero esagerato come quando apparve ie ed ."...annientò netscape"(scritto proprio testualmente così).
Mai previsione fu più errata :lol:
In più sottolineo che sempre nell'articolo viene riportato il dato di 5 miloni e mezzo di download
in 20 giorni di ff da parte degli utenti,mi sembra un valore come dire......quantomeno sottostimato 8)
Ciao

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
<T> articoli su firefox
« Risposta #41 il: 12 Gennaio 2005 18:09:58 »
Oggi ho visto che sulla Home di dotNetHell (sito Microsoft oriented) c'è un articolo che loda Firefox sia dal punto di vista dell'utente che dello sviluppatore Web.

L'articolo lo potete trovare qui: http://www.dotnethell.it/articles/MozillaFirefox.aspx

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
<T> articoli su firefox
« Risposta #42 il: 14 Gennaio 2005 15:25:15 »
Brevissime recensioni di:
- Firefox sul mensile "PC Magazine", gennaio 2005, pagina 159 del formato Pocket, a riguardo delle minacce provenienti da Internet;
- Thunderbird sul quattordicinale "Computer Idea", n° 228, 5 gennaio 2005, pagina XVI dell'inserto centrale, a riguardo dell'articolo "Le ricevute di ritorno di Thunderbird";
Sulle seguenti riviste ci sono questi prodotti Mozilla, allegati nei CD:
- Firefox, Mozilla e Thunderbird sul mensile "PC Open" n° 102, gennaio 2005;
- Firefox sul mensile "Office Magazine",[/i] n° 51, gennaio 2005;
- Firefox sul mensile "Win Magazine",[/i] n° 71, gennaio 2005, a pag. 14, dal titolo "Furba la volpe".

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
<T> articoli su firefox
« Risposta #43 il: 17 Gennaio 2005 15:28:29 »
<<Explorer ha trovato un vero concorrente>>: è il titolo di un bell'articolo a pagina 8 di "Affari & Finanza", noto inserto oggi in edicola con il quotidiano "La Repubblica".

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
<T> articoli su firefox
« Risposta #44 il: 21 Gennaio 2005 21:10:57 »
Su <<Il Venerdì di Repubblica>>, n. 879 (21 gennaio 2005) a pagina 109 è segnalato il sito http://browsehappy.com , sul quale si parla della sicurezza <<... insieme alle soluzioni da provare: da Firefox a Safari.>>.
Beh, Firefox è solo accennato, ma il sito merita un'occhiata, anche se fugace...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.