Autore Topic: <T> articoli su firefox  (Letto 71600 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Re:<T> articoli su firefox
« Risposta #285 il: 09 Maggio 2020 14:24:42 »
Più che un articolo cartaceo su Firefox, condivido con voi questa cosa che non ricordavo assolutamente.
Anzi, questo trucco è ancora (leggermente) più completo dell'articolo tradotto dal nostro michro:
https://support.mozilla.org/it/kb/cercare-schede-aperte-firefox
È tratta da un articolo del Disinformatico.
Citazione
In Firefox c’è un sistema più selettivo che mostra solo i risultati della ricerca nelle schede aperte: si digita nella casella degli indirizzi il simbolo di percentuale (%) seguito da uno spazio e poi dalla parola chiave che si vuole cercare.

La ricerca è limitata, a quanto mi risulta, al testo contenuto negli URL o nella descrizione (title HTML) della pagina presente nella scheda, ma è decisamente meglio di niente e funziona bene se vi ricordate il nome del sito di cui state cercando la scheda.
In alternativa, trovate in alto a sinistra nelle finestre di Firefox una freccia rivolta in basso che fa esattamente la stessa cosa quando vi cliccate sopra e scegliete "Cerca scheda".

Nota.
Su Pale Moon la ricerca è migliore: aprendo l'Elenco schede in fondo alle stesse (dopo il "+" di una nuova scheda) si cerca invece anche nel testo contenuto in una pagina web (ad esempio, tenendo aperta la scheda del Disinformatico suddetta, Firefox non trova la stringa "La ricerca è limitata, a quanto mi risulta" mentre Pale Moon sì e restituisce subito la scheda di Attivissimo).

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #286 il: 09 Maggio 2020 18:03:15 »
Caro Miki, in effetti l'articolo del supporto Sumo che ho tradotto è molto semplificato ma... prova a dare un'occhiata a questo paragrafo e scoprirai tante altre sorpresine ;-)
https://support.mozilla.org/it/kb/Barra%20degli%20indirizzi%20intelligente#w_modificare-dinamicamente-i-risultati

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #287 il: 09 Maggio 2020 20:55:40 »
Caro michro, in effetti non ricordavo quel paragrafo.   ;)