Autore Topic: Firefox appena installato non carica i siti  (Letto 1830 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aimez

  • Post: 3
Firefox appena installato non carica i siti
« il: 18 Aprile 2007 16:02:00 »
Ciao a tutti,mi sono iscritto al forum per trovare una soluzione a questo problema:
Ho windows XP PROFESSIONAL installato sul pc e poco fa ho eseguito una nuova installazione del sistema operativo, senza formattare la partizione (praticamente ho re-installato windows XP sopra la precedente installazione perchè avevo dei problemi che ora ho risolto). A questo punto, dopo aver completato la seconda installazione, ho provato per la prima volta a installare MOZILLA FIREFOX come browser, perchè mi è stato raccomandato. Ho scaricato dal sito ufficiale la versione eseguibile (.exe) e la versione compressa (.zip). Ho inizialmente installato la versione eseguibile e, una volta aperto il browser ho provato a caricare un sito, ma non succede niente; non mi compare nessun messaggio di errore, ma rimane tutto semplicemente comè all'apertura del programma. Non riesco a caricare nessuna pagina web, ma con l'internet explorer 6 ci riesco. Ho provato anche ad usare la versione compressa: dopo aver estratto tutto il contenuto, ho fatto partire il browser, ma mi da lo stesso problema. Vorrei tanto risolvere questo problema perchè non ho più intenzione di usare Internet explorer...Qualcuno può aiutarmi a risolvere quest problema? Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà!  :D

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Firefox appena installato non carica i siti
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2007 16:07:25 »
Beh... mancano un po' di indizi per poter investigare sulla causa del tuo problema (elementare Watson :mrgreen:)

1- Firewall?
2- Antivirus?
3- Connessione (adsl, LAN, modem...)

Leggermente Off-Topic -e probabilmente non c'entra col tuo problema-, ma il fatto di reinstallare il sistema operativo SOPRA ad un'installazione pre-esistente non è molto saggio, specialmente conoscendo Windows.

Offline aimez

  • Post: 3
Re: Firefox appena installato non carica i siti
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2007 16:13:00 »
Innanzi tutto grazie per la risposta. Allora...io uso kaspersky come antivirus e il firewall di windows è disattivato perchè mi sembra che l'antivirus ne abbia uno suo. Ho una connessione ADSL (alice) e immaginavo che non fosse saggio reinstallare windows sopra a se stesso...Può essere un problema ad esempio nel registro di sistema?

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Firefox appena installato non carica i siti
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2007 16:22:56 »
il firewall di windows è disattivato perchè mi sembra che l'antivirus ne abbia uno suo
Accertati se il tuo antivirus implementa anche un firewall (non conosco il Kaspersky se non di fama, ma mi pare che tra i prodotti della casa russa vi siano delle security suite all-inclusive e potresti avere installata proprio questa): in questo caso, va' nelle impostazioni di quest'ultimo e controlla che Firefox abbia i permessi di accesso alla Rete.

Offline aimez

  • Post: 3
Re: Firefox appena installato non carica i siti
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2007 16:40:40 »
Perfetto...trovato il problema...il firewall del mio antivirus era impostato ad un livello di sicurezza un pò altino!!Ora funziona!grazie a tutti e due per l'aiuto!!

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Firefox appena installato non carica i siti
« Risposta #5 il: 18 Aprile 2007 16:44:34 »
Perfetto!

Buona navigazione ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.