Autore Topic: Condivisione del profilo fra più sistemi operativi. Problema cookies  (Letto 1127 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dierre

  • Post: 5
Sul mio piccì ho xp, debian e gentoo, oltre questi c'è una partizione condivisa fat32 dove c'è il profilo. Adesso non so perché, ma suppongo dal 2.0.0.3 visto che prima non me lo ha mai fatto, viene salvato ovviamente tutto, comprese le password, ma non i cookies. In pratica se loggo con un sistema operativo di questi tre ed effettuo il login in qualsiasi sito tutto funziona, mettiamo poi che loggo con un altro sistema operativo i cookie non ci stanno più. Perchè?

P.S.: ovviamente i cookie hanno una schedenza "per sempre"

Offline dierre

  • Post: 5
nessuna idea?

Offline cecca

  • Post: 6456
Al momento direi di no, dato che nessuno ha risposto....  :D

Offline dierre

  • Post: 5
Allora avrei un'altra domanda, sempre inerente al problema: quello che a me frega di più è condividere plugin e bookmarks. E' possibile quindi creare 3 profili diversi e fargli condividere solo queste due cose? Come posso fare? Devo creare lo user.js?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Nella mia smisurata ignoranza (pari alla mia smisurata voglia di aiutarti) ti posto un suggerimento che dovrebbe andare bene:
- apri (uno alla volta, ovvio) il Profile Manager di Firefox di ogni sistema operativo in ogni partizione;
- crea il nuovo profilo;
- fai puntare la cartella al nuovo profilo nella partizione in FAT32 che hai/che dovresti crearti.

Dovrebbe funzionare: il mio FF Ubuntu "legge" gli stessi bookmark che ho nel mio FF XP...  ;)

Offline dierre

  • Post: 5
io così ho fatto ora, e c'è appunto il problema della sovrascrittura. Cmq sia sono riuscito a trovare l'opzione da mettere per i bookmark che è:

user_pref("browser.bookmarks.file", "C:\\Documents and Settings\\DierRe\\Dati applicazioni\\Mozilla\\Firefox\\bookmarks.html");

ora mi manca quella per i plugin (che purtroppo non è in about:config). Sapete se c'è?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.