Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Bugmenot non funziona  (Letto 4273 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gargoyle00

  • Post: 41
Bugmenot non funziona
« il: 14 Aprile 2007 23:12:10 »
stranamente bugmenot non funziona... se ad esempio si prova ad accedere a questo forum:

fino a poco tempo dopo che avevo installato l'estensione mi entrava con l'account publicuser ... dopo un po' di tempo (non so precisamente quando) su qualunque sito provavo ad entrare mi diceva sempre che non esiste un account e lo stesso vale per questo sito mentre se vado sul sito di bugmenot e cerco un account per forum.mozillaitalia.org mi trova utente e password... come mai l'estensione non mi funziona più?
non so se mi sono spiegato bene...

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Bugmenot non funziona
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2007 23:20:35 »
Decalogo del buon postatore :
1) Specificherai la versione di Firefox/Thunderbird;
2) Elencherai le estensioni e i temi installati;
3) Indicherai il sistema operativo usato;
4) Specificherai (se installato) il modello di antivirus in uso;
5) Specificherai (se installato) il modello di firewall in uso: nel caso di Windows XP e Vista, aggiungerai se il firewall interno è disattivato o meno;
6) Chiarirai se il problema riguarda solo il prodotto Mozilla o se è esteso anche agli altri browser/mail client adoperati (Explorer, Opera, Outlook Exp., etc.);
7) Fornirai una descrizione il più dettagliata possibile dei sintomi (se ci sono stati), delle circostanze esterne o delle azioni (dirette o indirette) contestuali e immediatamente precedenti al manifestarsi del problema: insomma, spiegherai se il malfunzionamento si è manifestato improvvisamente e senza motivi apparenti oppure se è sorto dopo qualche evento particolare (installazione di programmi, crash del s.o., blackout per fulmini, saette o calamità varie etc. etc.);
8 ) Nel caso il problema riguardi Thunderbird, puntualizzerai se, per aggirare le restrizioni di alcune webmail, ad esso hai associato l'utilizzo di programmi come FreePOPs, html2pop etc., oppure (sempre per il medesimo scopo) se hai installato l'estensione WebMail;
9) Cercherai di essere chiaro e preciso - oltre che nel titolo del topic -  nell'esposizione del tuo problema, onde agevolare chi cercerà di aiutarti; inoltre, non violenterai il nostro sublime idioma con l'ortografia barbara e monca che, scelleratamente mutuata dai display dei cellulari, furoreggia in molti forum ma non qui (parafrasando il motto di un ottimo film di qualche tempo fa, chi scrive male pensa male...);
10) Tutto ciò lo farai solo dopo aver cercato nel forum se il tuo problema è gia stato affrontato, ma - sfortunatamente per te - non è stato risolto.

DBP tm ideato da Almotasim

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Bugmenot non funziona
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2007 03:08:01 »
Prova con la creazione di un nuovo profilo, e dicci se va, installandoci solo bugmenot...

Offline Gargoyle00

  • Post: 41
Re: Bugmenot non funziona
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2007 13:10:52 »
Decalogo del buon postatore :
1) Specificherai la versione di Firefox/Thunderbird;
2) Elencherai le estensioni e i temi installati;
3) Indicherai il sistema operativo usato;
4) Specificherai (se installato) il modello di antivirus in uso;
5) Specificherai (se installato) il modello di firewall in uso: nel caso di Windows XP e Vista, aggiungerai se il firewall interno è disattivato o meno;
6) Chiarirai se il problema riguarda solo il prodotto Mozilla o se è esteso anche agli altri browser/mail client adoperati (Explorer, Opera, Outlook Exp., etc.);
7) Fornirai una descrizione il più dettagliata possibile dei sintomi (se ci sono stati), delle circostanze esterne o delle azioni (dirette o indirette) contestuali e immediatamente precedenti al manifestarsi del problema: insomma, spiegherai se il malfunzionamento si è manifestato improvvisamente e senza motivi apparenti oppure se è sorto dopo qualche evento particolare (installazione di programmi, crash del s.o., blackout per fulmini, saette o calamità varie etc. etc.);
8 ) Nel caso il problema riguardi Thunderbird, puntualizzerai se, per aggirare le restrizioni di alcune webmail, ad esso hai associato l'utilizzo di programmi come FreePOPs, html2pop etc., oppure (sempre per il medesimo scopo) se hai installato l'estensione WebMail;
9) Cercherai di essere chiaro e preciso - oltre che nel titolo del topic -  nell'esposizione del tuo problema, onde agevolare chi cercerà di aiutarti; inoltre, non violenterai il nostro sublime idioma con l'ortografia barbara e monca che, scelleratamente mutuata dai display dei cellulari, furoreggia in molti forum ma non qui (parafrasando il motto di un ottimo film di qualche tempo fa, chi scrive male pensa male...);
10) Tutto ciò lo farai solo dopo aver cercato nel forum se il tuo problema è gia stato affrontato, ma - sfortunatamente per te - non è stato risolto.

DBP tm ideato da Almotasim

1- firefox 2.0.0.3.
2- lista estensioni e temi:

[spoiler] Allow Right-Click 0.4
Bookmark Duplicate Detector 0.6.3
BugMeNot 1.3
Ctrl Tab Preview 0.2.1
Define 1.0.6
Dizionario italiano 3.0
DownThemAll! 0.9.9.7
Dr.Web anti-virus link checker 1.0.14
dwarfURL 0.9.4
Fast Video Download 1.3.1.1
Fasterfox 2.0.0
Firefox Extension Backup Extension (FEBE) 4.0.5 (Disattivato)
Get File 1.2.2
Gmail Manager 0.5.3
Gmail Space 0.5.6
Go Up 1.0
Google Toolbar for Firefox 3.0.20070217W
Greasemonkey 0.6.8.20070314.0
Image Assistant 0.2.4
ImageShack right-click 0.3.6
ListZilla 0.8
Long Titles 1.2.4
macfoxII 2.1.2
macfoxIIgraphite 2.1.2
OpenDownload 1.0.0
Organize Status Bar 0.5.2
PDF Download 0.7.9
removetabs 0.1.7
Session Fix 0.3.1
Show Image 0.4.2
TADSEE 0.7.3
Torbutton 1.0.4
TrashMail.net 1.0.7
United States English Dictionary 2.0.0.6
Update Notifier 0.1.5.2
WindowsUpdate 1.1.9 [/spoiler]

3- windows xp professional

4- Nod 32 Antivirus

5- niente firewall ( uso il router ); firewall win disattivato

6- non ho capito bene la domanda... io come browser uso solo mozilla, non uso programmi come outlook e explorer lo utilizzo solo per gli aggiornamenti

7- come ho detto sopra non so come è successo... non posso dire neanche da un giorno all'altro perchè non utilizzo sempre bugmenot.
8- n/a
9- non è il mio caso
10- già avevo cercato nel forum e nel web


Ho provato a usare un nuovo profilo ma niente
« Ultima modifica: 15 Aprile 2007 13:14:55 da Gargoyle00 »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Bugmenot non funziona
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2007 14:53:29 »
Vedo che hai molte estensioni installate e alcune sono complesse;
quindi è difficile dire quale sia l'interazione che ti causa questo problema.

Io comincerei da un nuovo profilo e aggiungerei poco a poco le estensioni che DAVVERO ti servono.

Tra le altre vedo che utilizzi Fasterfox. Su questo forum sconsigliano di utilizzarla
e di configurare Firefox secondo i consigli che trovi in questo topic.

Offline Gargoyle00

  • Post: 41
Re: Bugmenot non funziona
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2007 21:25:05 »
Vedo che hai molte estensioni installate e alcune sono complesse;
quindi è difficile dire quale sia l'interazione che ti causa questo problema.

Io comincerei da un nuovo profilo e aggiungerei poco a poco le estensioni che DAVVERO ti servono.

Tra le altre vedo che utilizzi Fasterfox. Su questo forum sconsigliano di utilizzarla
e di configurare Firefox secondo i consigli che trovi in questo topic.

ho già provato ad usare bugmenot con un nuovo profilo ma non cambia niente

fasterfox perchè dovrebbe dare problemi?

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Bugmenot non funziona
« Risposta #6 il: 15 Aprile 2007 21:49:33 »
Nel nuovo profilo era l'unica estensione installata?

Solitamente fasterfox può essere causa di altri problemi per il browser  da sola o in correlazione con altre estensioni, in questo caso specifico forse no.

Offline Gargoyle00

  • Post: 41
Re: Bugmenot non funziona
« Risposta #7 il: 15 Aprile 2007 23:28:59 »
si... era l'unica!

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Bugmenot non funziona
« Risposta #8 il: 15 Aprile 2007 23:42:44 »
Che versione hai installato?

Offline Gargoyle00

  • Post: 41
Re: Bugmenot non funziona
« Risposta #9 il: 16 Aprile 2007 13:36:33 »
1.3

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Bugmenot non funziona
« Risposta #10 il: 16 Aprile 2007 14:27:21 »
Scusa per la domanda precedente Gargoyle00, per sapere quale versione usi mi sarebbe bastato scorrere la lista delle tue estensioni che avevi postato in precedenza... :?
Che vuoi farci, è l'età!! :lol:
Ad ogni modo, ti avevo chiesto il nr. della versione perché vorrei suggerirti di provare con una versione precedente, essendo la tua in uso l'ultima rilasciata: a volte "regredire" risolve... :D

Offline Gargoyle00

  • Post: 41
Re: Bugmenot non funziona
« Risposta #11 il: 16 Aprile 2007 15:56:10 »
si ma non so dove trovare una versione più vecchia

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Bugmenot non funziona
« Risposta #12 il: 16 Aprile 2007 16:55:52 »
Mmmh, hai ragione, pensavo che fosse presente sul sito Add-ons (dove si possono recuperare anche versioni più vecchie) e invece non c'è (o almeno io non sono riuscito a trovarla... :?): prova da qui con la 1.2, è un sito a mandorla (:D) ma credo non dovrebbero esserci problemi...

Offline Gargoyle00

  • Post: 41
Re: Bugmenot non funziona
« Risposta #13 il: 16 Aprile 2007 22:19:35 »
ma non è che me lo installa in giapponese,cinese,coreano o quelchediavoloè?
so che può sembrare strano ma io non lo conosco il cinese  :lol:

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Bugmenot non funziona
« Risposta #14 il: 16 Aprile 2007 22:34:05 »
Ahimè, non ho trovato di meglio :? : comunque, qualora fosse in un idioma incomprensibile, puoi sempre disinstallarla... :wink:
Se poi temi per il tuo profilo, puoi sempre crearne uno nuovo, installarla lì e vedere l'effetto che fa... :D
« Ultima modifica: 16 Aprile 2007 22:44:42 da Almotasim »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.