Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Estensione per evitare copia e incolla  (Letto 1482 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sezioneaurea

  • Post: 34
Estensione per evitare copia e incolla
« il: 12 Aprile 2007 11:22:54 »
Buongiorno, ho cercato nel vostro vastissimo archivio e non ho trovato risposta alla mia domanda, spero di non aver cercato male, comunque vi pongo la questione.
C'è un browser che (forse) pochi conoscono (non faccio nomi x non fare pubblicità a vostri concorrenti...) ma che ha al suo interno una comodissima funzione, il "Super Drag&Drop".
Vi riporto pari pari la spiegazione che ho preso da un sito internet che parla di questo browser:

<< Il Super Drag&Drop velocizza il proprio modo di navigare di almeno un 80% in +, e non scherzo.
Il Super Drag&Drop si divide in 2 parti, quella sul testo e quella sul link.
In pratica fate conto che state leggendo una notizia su, che ne so, i Verdena e volete saperne di più su questo gruppo musicale. Normalmente andreste su Google a ricercare *Verdena* oppure, con alcune estensioni, lo scrivereste nella barra degli indirizzi. Ma con il Super Drag&Drop di xxxxx vi basterà selezionare questa parola 'Verdena' e trascinarla leggermente su uno spazio vuoto della pagina web .. et voilà, avrete appena ricercato il termine su Google o altri motori configurabili a vostra scelta. Niente tasto dx del mouse, ma un semplice gesto diretto.
Ora ... abbiamo ricercato i Verdena e ci sono più risultati che ci interessano e che vorremmo aprire in una nuova finestra, giusto?
Con un comune browser dovremmo fare - tasto dx del mouse -> apri collegamento in una nuova finestra oppure usare lo shift combinato al click. Con xxxxxx? Sempre e solo usando il mouse e senza mani aggiuntive vi basterà trascinare il link (come per spostarlo) leggermente in uno spazio vuoto et voilà, si aprirà in una nuova scheda/finestra.
Questa opzione è fondamentale, vi assicuro che il risultato è notevole e una volta provato sarà difficile tornare indietro! >>.

C'è da dire che mi trovo benissimo con Mozilla ma esiste un'estensione che faccia una cosa simile??

grazie

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Estensione per evitare copia e incolla
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2007 11:26:20 »
Hai provato a selezionare del testo e trascinarlo nella barra dei motori di ricerca in alto a destra?
Oppure a selezionare del testo e fare clic con il tasto destro del mouse (dovrebbe esserci un "Cerca XXX in (motore di ricerca attivo)").

Non bastano? ;-)

P.S. qual è 'sto browser? Mica è peccato nominare gli altri software :roll:

Offline sezioneaurea

  • Post: 34
Re: Estensione per evitare copia e incolla
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2007 12:00:53 »
Maxthon!  :lol:

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Estensione per evitare copia e incolla
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2007 12:17:21 »
Oppure utilizza l'estensione di nome SuperDragandGo

:wink:

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.