Autore Topic: lentezza di firefox  (Letto 2988 volte)

Offline leace

lentezza di firefox
« il: 12 Aprile 2007 10:58:13 »
salve,
uso firefox da 2 mesi e noto da una decina di giorni, che impiega molto (20/30) secondi quando apro una pagina web scegliendo tra i segnalibri salvati.
impiega circa 10/15 secondi a "cercare l'url nei segnalibri, e altrettanti una volta trovata (noto in basso a sn prima il link e poi l'indirizzo vero e proprio) per aprire la relativa pagina, come se "qualcosa" si fosse sporcato:)

ciao
lea

Offline cecca

Re: lentezza di firefox
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2007 11:10:53 »
Hai provato a vuotare la cache?

Hai provato a creare un nuovo profilo?

Che estensioni hai installato?

Cosa è successo rispetto a quando "funzionava normalmente"?

Ma vi costa così tanto dare tutte le informazioni? :wink:

Offline leace

« Risposta #2 il: 12 Aprile 2007 11:19:41 »
Hai provato a vuotare la cache?
si

Hai provato a creare un nuovo profilo?
no

Che estensioni hai installato?
una che doveva farmi scaricare i video di utube ma... e' trooppo difficile:(

Cosa è successo rispetto a quando "funzionava normalmente"?
rien de ...rien:)

ecco una cosa la posso aggiungere, se copio incollo la url direttamente nella barra indirizzi tutto veloce come prima...
e' come se ci mettesse troppo a cercare la url nei segnaligbi e poi a copiarla nella barra indirizzi

e per ultimo ne ho moolti di segnalibri e ne aggiungo continuamente:)

Ma vi costa così tanto dare tutte le informazioni? :wink:
hai ragione ma avevo paura di annoiare...
winxp
athlon 1800
512 ram

grz ciao

Offline cecca

« Risposta #3 il: 12 Aprile 2007 11:41:13 »
Sistemi il quoting della risposta per favore?

Non ho mica capito il discorso dei bookmark, sai? Se ci clicchi sopra è lento, ma se scrivi l'indirizzo è veloce come al solito?

Ma quanti indirizzi hai salvato?  :shock:

Offline leace

« Risposta #4 il: 12 Aprile 2007 12:47:11 »
Sistemi il quoting della risposta per favore?
 no capisco... mi sembrava corretto

Non ho mica capito il discorso dei bookmark, sai? Se ci clicchi sopra è lento, ma se scrivi l'indirizzo è veloce come al solito?
si cioe' come ho detto se clicco su un linh salvato nei segnalibri, impiega tempo a cercare la url salvata e poi altro tempo a "trasferirla" nella barra indirizzi...
se invece copio e incollo un qualsiasi indirizzo (anche uguale a quello salvato) si apre subito.

Ma quanti indirizzi hai salvato?  :shock:
300 + o - ...
ciao
lea

Ora il quoting è corretto.... :lol:
« Ultima modifica: 12 Aprile 2007 14:00:50 da cecca »

Offline leace

« Risposta #5 il: 13 Aprile 2007 08:22:40 »
[

Ora il quoting è corretto.... :lol:
Citazione

grazie ma....
per la lentezza cheffo?:)

ciao

Offline Almotasim

« Risposta #6 il: 13 Aprile 2007 11:38:24 »
Come già consigliatoti da cecca, prova con un nuovo profilo: qui trovi le info sui file da importare da quello vecchio a quello nuovo.

Offline leace

« Risposta #7 il: 13 Aprile 2007 16:10:34 »
Come già consigliatoti da cecca, prova con un nuovo profilo:

grazie

Offline leace

« Risposta #8 il: 17 Aprile 2007 16:36:55 »
Come già consigliatoti da cecca, prova con un nuovo profilo:

ok fatto
aprendo il nuovo (senza nessun segnalibro... quindi non erano quelli:) gia' per aprire la pagina iniziale e' lento, e' come se la facesse in due tempi di circa 15/20 sec ciascuno.

mentre se copio/incollo un indirizzo direttamente nella barra, si apre immediatamente (quasi:)

ciao

Offline Almotasim

« Risposta #9 il: 17 Aprile 2007 17:14:37 »
Che accoppiata firewall/antivirus hai?
Hai provato - cominciando dal firewall - a disabilitarla momentaneamente?
E il firewall di XP, è attivo?

Offline leace

« Risposta #10 il: 18 Aprile 2007 08:43:02 »
Che accoppiata firewall/antivirus hai?
Hai provato - cominciando dal firewall - a disabilitarla momentaneamente?
E il firewall di XP, è attivo?

la stessa che avevo prima:)
scusa la battuta, provero' anche questo ma tieni conto che la configurazione non e' cambiata da quando funzionava bene, inoltre se copio/incollo direttamente l'url non c'e' ritardo...

sembra un ritardo nel "cercare" la url collegata al segnalibro e a trasferirla poi nella barra indirizzi.

tra l'altro ho notato anche che mentre prima appena si apriva una pagina con login, il nome utente e la password erano *gia'* li nella loro casellina, ora le caselline restano vuote e solo dopo alcuni secondi si autoscivono.

magari provo a disinstallare tutto e reinstallarlo ex novo.
approposito come si salvano i "preferiti" segnalibri?

graie
ciao

Offline Almotasim

« Risposta #11 il: 18 Aprile 2007 10:12:08 »
A questo punto quella della disinstallazione/reinstallazione non mi pare affatto una cattiva idea :D: qui (bastava una rapidissima ricerca, mannaggia mannaggia!! :wink:) trovi le info sui file importanti da backupare.

P.S. A disinstallazione ultimata (sia della cartella del profilo che di quella in C:\Programmi), potresti anche dare una lustratina al registro con un programma apposito: io per es. uso RegSeeker, giunto alla vers. 1.52, free e in italiano. L'uso è semplicissimo: una volta installato, vai su Pulizia del registro, clicchi OK, alla fine della scansione seleziona tutte la voci e cancellale (non preoccuparti, se in seguito dovessi avere dei problemi, potrai ripristinare il backup del tuo sistema prima dell'intervento di RegSeeker, grazie al backup effettuato dal programma stesso al momento della cancellazione: qui trovi una mini-guida in italiano).

Offline hakepa

« Risposta #12 il: 18 Aprile 2007 10:48:45 »
mi intrometto semmai potesse servire a qualcuno: vorrei segnalarvi che anche a me capita a volte che la navigazione diventi lenta  (con ogni modalità): ho scoperto che spegnendo e ravviando il router il fenomeno scompare: non so come e perchè essendo incompetente ma è cosi.
ciao

Offline cecca

« Risposta #13 il: 18 Aprile 2007 12:33:32 »
Se così risolvi il problema è del tuo sistema operativo: magari un defrag (dato che immagino tu sia sotto Windows) non guasterebbe....
Se non sai cosa sia o come si fa rivolgiti a qualche sito "generalista" (es. html.it) dato che qui ci occupiamo solo dei prodotti Mozilla... :wink:

Offline leace

« Risposta #14 il: 21 Aprile 2007 17:33:18 »
A questo punto quella della disinstallazione/reinstallazione non mi pare affatto una cattiva idea

ok fatto ma...
sempre uguale, lento nel ricercare l'url, mentre se la inserisco direttamente va come una scheggia..:(

adesso inoltre non mi si aprono piu' i link di O.E. cliccandoci sopra...

qui trovi una mini-guida in italiano).

tutto fatto ma..

grazie ciao