Per prima cosa, spero di aver scelto la buona sezione per fare una considerazione...
Negli anni il numero di estensioni disponibili è aumentato a dismisura e ci permettono praticamente di far fare tutto quello che vogliamo ai nostri amatissimi programmi Mozilla, manca solo che qualcuno completi la benedetta MokaCoffeeMaker 1.0 così non devo più alzarmi ed andare al bar per gustarmi un -pessimo- espresso alla francese...
Io stesso, pur non essendo un fanatico delle estensioni, nel senso che cerco di installare solo quelle che di volta in volta ritengo più utili, a volte mi ritrovo a fare delle pulizie eliminandone in blocco una dozzina, che il più delle volte non ricordo neppure perché avevo installato o quale sia la loro funzione.
Diverse volte mi sono imbattuto su questo forum in richieste di aiuto da parte di utenti che lamentavano problemi nell'utilizzo principalmente di Firefox, la cui causa era poi stata ricondotta ad un conflitto fra estensioni e assai sovente questi utenti ne hanno installate svariate decine!
Dato che non si può prevedere a priori se un'estensione entrerà in conflitto con un'altra, ma è abbastanza verosimile che aumentando il numero di estensioni installate, aumenti anche la possibilità che due -o più- entrino in conflitto.
A questo punto mi domandavo se non sarebbe utile prevedere di limitare il numero di estensioni installabili, al fine di non pregiudicare la stabilità dei programmi.
Voi cosa ne pensate?
Alex
P.S. non ditemi che esiste un'estensione per limitare il numero di estensioni, vi prego!!!