Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: estensione personal menu  (Letto 895 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bassa

  • Post: 55
estensione personal menu
« il: 31 Marzo 2007 23:45:48 »
ciao a tutti. ho bisogno di un aiutino. ho installato in FF 2.0.0.3 l'estensione personal menu.
adesso succede che ogni volta che riavvio FF non ho più visibile la barra dei segnalibri per intenderci quella dove c'e' file, modifica, visualizza,cronologia,segnalibri, strumenti e ?
per attivarla tutte le volte devo per forza cliccare contemporaneamente crtl+alt+shift+s.
Ho provato a disinstallare l'estensione ma come riavvio , niente la barra è nascosta e per di più essendo disinstallata non si riesce più ad aprire nemmeno con crtl+alt+shift+s.
ho dovuto reinstallare questa estensione e adesso per lo meno è visibile, ma vorrei sapere come posso fare per tirarmela via , tornando praticamente a prima che la installassi.
ciao grazie per l'aiuto.


Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: estensione personal menu
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2007 00:05:02 »
Come hai proceduto per la disinstallazione?
Da Strumenti -> Componenti aggiuntivi -> Personal menu -> Disinstalla?
Se hai fatto così, in teoria Firefox dovrebbe tornare a com'era prima dell'installazione dell'estensione, a meno che...
Se non sbaglio ci sono alcune estensioni che a volte lasciano - per così dire - frammenti del loro codice nel profilo dell'utente e creano dei problemi, anche se, in teoria, simili "strascichi" dovrebbero ripresentarsi solo con la disattivazione delle estensioni, e non con la loro disinstallazione.
Ad ogni modo, dovresti poter rimediare con un nuovo profilo: qui trovi le indicazioni per trasferire i file importanti da quello vecchio a quello nuovo.

Offline bassa

  • Post: 55
Re: estensione personal menu
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2007 00:20:46 »
si esatto quello è il percorso che ho seguito.ma voui dire che non c'e' altra possibilità se non creando nuovo profilo ?

ho provato anche in modalità provvisoria....niente da fare.
O c'e' qualche cosa di impostato sbagliato nelle opzioni di personal menu che quando poi vado a disinstallare mi lascia impostata questa funzione nascondi.....no so mi sembra molto strano
proverò al limite a scriver anche all'autore.....

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: estensione personal menu
« Risposta #3 il: 01 Aprile 2007 00:27:18 »
Ahimè non so risponderti, non ho mai usato quell'estensione... :(
Ad ogni modo, se dopo aver risolto vorresti comunque un'estensione simile ma che - ovviamente - non ti crei ulteriori grane, qui dovresti poter trovare qualche valida alternativa.

Offline bassa

  • Post: 55
Re: estensione personal menu
« Risposta #4 il: 01 Aprile 2007 16:00:52 »
ti ringrazio ugualmente.nessun altro ha qualche idea da voe possa andara a togliermi questa
c@@##o di estensione che mi sta facendo diventare matto ??
oramai ogni volta che avvio FF per avere la barra file, modifica ecc.ecc. devo sempre cliccare contemporanemente ctrl+alt+shift+s.........

grazie a chiunque abbia qualche idea....

p.s. faccio una domanda. se vado in strumenti>componenti aggiuntivi>personal menu e disinstallo, la barra menu mi rimane ugualmente nascosta.in pratica non torna come prima dell'installazione.
se a questa procedura facessi seguire : documents & settings>nome utente>dati applicazioni>mozilla>firefox>profiles>extensions> qui all'interno di questa cartella trovo la cartella "compact menu che fa riferimento a quell'estesione. se la eliminassi ?? cosa puo' succedere ??

grazie
« Ultima modifica: 01 Aprile 2007 16:24:24 da bassa »

Offline bassa

  • Post: 55
Re: estensione personal menu
« Risposta #5 il: 03 Aprile 2007 16:47:46 »
per informazione di tutti quelli che dovessero avere il mio stesso problema,non avendo avuto soluzione ho postato direttamente alla creatrice di questa add on (Mercichao) la quel gentilemnete oggi mi ha risposto la procedura da seguire che vi quoto :

Citazione
first,exit firefox, and find a file called "localstore.rdf", open it by notepad or something else.
After that, find this string in the file :
<RDF:Description RDF:about="chrome.//browser/content/browser.xul#toolbar-menubar"
underneath it, you can find a string called collapsed="true", remove it and save the file.
<then everything will be ok.

NON HO ancora seguito questa procedura quindi non posso dirvi se valida o meno però ripeto segnalatami direttamente dall'autore.

ciao

edit by miki64: sistemato il "quote".
Peccato manchi una traduzione in italiano....  :(

 
« Ultima modifica: 04 Aprile 2007 07:31:38 da miki64 »

Offline bassa

  • Post: 55
Re: estensione personal menu
« Risposta #6 il: 04 Aprile 2007 11:28:51 »
beh è già buono che la cinese abbia scritto in inglese, comuqnue se puo tornare utile ho seguito questa procedura :

cerca > file > ho inserito localstore.rdf.
una volta individuato ho visualizzato e seguito il percorso per andare a trovare fisicamente il file che purtroppo una volta aperto con notepad mancava totalmente di quella stringa e quindi , da qui il probabile problema, non ho potuto seguire le istruzioni datemi.
probabilmente qualche esperto con notepad avrebbe potuto ricreare la strimga mancante....io , visto che non sono esperto, ho risolto creando un nuovo profilo.

saluti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.